Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Quando è "abbastanza"?

Di più

Errore mio.. quando dico in questo periodo.mi riferisco al periodo di.crisi...

#7740

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

vero quello che dice Invisibile ;)
X Staff ah ok pensavo dicessi adesso a novembre è per quello che ero perplesso,comunque voi come fareste a sopravvivere diciamo nei mesi poco produttivi agrariamente?
diciamo che io a parte le scorte accumulate non saprei come fare :( :(


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#7741

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

nel periodo invernale dipende dai dove stai, generalmente l'orto invernale io lo faccio con cipolle, radicchi, finoccchi, broccoletti e cavoli vari.

Pero dobbiamo fare come le formiche, d'inverno dobbiamo usare le scorte accumulate durante l'anno. E' sempre stato così, siamo noi che siamo abituati ad avere tutto in qualsiasi momento dell'anno. E' ovvio che non sarà una dieta bilanciata, ma si tratta di sopravvivenza....

#7743

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Quindi anche tu in parte attecchiresti dalla riserva accumulata,penso farei così anche io :)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#7744

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Se parliamo di accantonare risorse parliamo di cibo a lunga conservazione (non stò ad elecare per ovvi motivi) magari carburante, gas, corrente elettrica, tutto quello che, anche avessimo l'orticello, la produzione propria non concede. Certo le variabili sono talmente tante che è impossibile riuscire a preventivare il fabbisogno per superare un'emergenza, tutto dipende dall'entità dell'emergenza, dalla natura della stessa, la sua estensione e ovviamente dalla sua gravità. Io mi sono preparato per gestire, e cercare di superare, una eventaule emergenza che abbia una durata non superiore ai quattro mesi dopodichè non mi resta che le sementi. :( :( :(
All'interno di questo lasso di tempo si gestiscono la maggior parte delle emergenze con esclusione di quelle più gravi...nucleare, pandemia, guerra.....diciamo tutte quelle situazioni che possono protrasi per un periodo maggiore di quattro mesi, mentre ci pariamo un pò il...popò da quelle situazioni che si verificano ormai purtroppo ogni anno, se non più volte in un anno.


Credo che nessuno, con i nostri mezzi, possa gestire un'emergenza oltre ai 4-6 mesi......,che secondo me sono già davvero tanti, oltre ad una questione economica non dimentichiamo che necessita un luogo spazioso per le provviste, deve essere fresco come temperatura e possibilmente al buio, qualità che comunque non è facile conciliare...e non è disponibile a tutti.

#7746

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Manu il problema è solo uno ..TU con il tuo pollice nero(altro che verde :lol: :lol: ) e la tua fame insaziabile ........infatti mi sà che le galline quando ti vedono arrivare scappanooooo hahhahahahahahah :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Manu ha scritto: ciao staff ho capito solo in parte il tuo ragionamento,ho capito di iniziare da subito ad avere uno stile di vita diverso e concordo, ma non ho capito la parte in cui dici -Ma in questo periodo, tra l'orticello, tra gli alberi da frutto e poi magari qualche gallina si campa tranquillamente come facevano i miei nonni...-?????
premetto che ora nel mio orto nasce veramente poco (radicchi e poco altro)per i frutti quali dici perchè anche di quelli qui nada :( e per le galline ce ne vogliono un bel pò perchè di uova qui se va bene ne ho 2 al giorno :(
mi puoi spiegare questa parte? :)


Memento vivere ..Memento mori
#7747

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.115 secondi

Sponsors