Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Quando è "abbastanza"?

Di più

Più imboscata è meglio è...io ho una bol sperduta tra i boschi che non si vede da nessun punto....certo quella è l'estrema ratio e nemmeno troppo vicina a casa. La primaria è molto più vicina e gestibile!


Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non é chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi é chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. E' suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può...
#36412

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Reta ha scritto: L'ideale sarebbe avere non solo una BOL (bog out location) abbastanza al sicuro e 100% indipendente, ma avere anche uno o più piani di riserva in luoghi più lontani nel caso la nostra scelta primaria salti completamente.

Una fattoria è l'ideale per un prepper, il problema poi non riguarda solo il costo, ma anche il mantenimento. Se si volesse disporre di una fattoria come rifugio allora bisogna cambiare completamente stile di vita; e inoltre avere una fattoria non è per niente garanzia di sicurezza, a meno di non attrezzarla come un bunker e avere una piccola comunità, per non parlare poi delle "prepotenze" dei governi sotto forma di tasse, espropri e altro.

Però su una cosa sono d'accordo, avere del terreno, specialmente se ben riparato e protetto, è un investimento ottimo perché "male che vada" si può sempre "tornare alla terra".


Si ma bisogna anche dire che mica tutti hanno la fortuna di avere una BOL o addorittura piu di una, non so voi ma io non ho una seconda casa.
C'è chi è furtunato e ha la casa al mare, magati pure quella in montagna barche e altro e queste persone possono prepararsi come vogliono senza intaccare minimamente il loro stile di vita o quasi.

Il problema maggiore per un prepper non è la preparazione perchè io so benissimo come potrei trasformare la mia casa per qualsiasi evenienza ma il problema è il denaro ovvero o "vivo" la mia vita senza rimpianti (non si barla di uscite al bar, bere, fumare o altre stupidate che si possono evitare)
Ma parlo di praticare sport, coltivare hobby e portare avanti le vostre passioni.

Io per prepararmi devo rinunciare a un pò di uno e un pò dell'altro, quindi non sarò immune da qualsiasi catartrofe ma avrò viassuto una vita abbastanza decente senza fare troppe rinuncie.

Se poi un può spendere e spandere ben per lui è stato molto fortunato.

#36865

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Sponsors