Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343


Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357


Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× ... e tutti gli altri acronimi di quando le cose si mettono male

WWIII e Guerre Puniche II

Di più

https://lafrecciadellastoria.blogspot.it
Vari ebook in copyleft propongono una teoria (composta da eventi futuri attesi entro il 2050). Il core del blog è la misurazione dei segnali di Early Warnings: un fatto è un caso, due fatti sono una combinazione, tre fatti sono una prova, quattro fatti sono una tendenza.

https://mio-radar.blogspot.it
Il XXI°secolo non porterà pace e prosperità al genere umano ma una WWIII e delle Guerre Puniche II in quanto tali processi sono effetti del Climate Change e della Sovrappopolazione, questi eventi detoneranno probabilmente entro il 2050s.

WWIII e Guerre Puniche II sono effetti del climate change e della sovrappopolazione e detoneranno entro il 2050s
La WWIII road map theory, è un tentativo di fotografare con strumenti d'economia aziendale, il processo del collasso della civiltà umana, che fu previsto anni fà dal rapporto "the limits to growth". Con la pianificazione strategica e l'orientamento strategico di fondo è possibile monitorare la realtà, verificando l'affioramento graduale dei segnali di lungo periodo e dello scenario emergente in raffronto tra quelli attesi.

Una volta assodato l'esistenza reale ma futura di WWIII e Guerre Puniche II, è possibile discutere dei contesti, ossia effettuare uno zoom immaginario sulle condizioni tattiche, che sono quelle che più interessano anche ad un prepper per pianificare un B.O.B. adeguato a fronteggiare i futuri rischi.



Universo Atteso (focalizzazione sulle condizioni del Mediterraneo)
. In questo contesto le Guerre Puniche II detonano per cause endemiche OPPURE per diversione strategica di WWIII
. Il teatro italico e bizantino sono sotto invasione chartaginese: guerra asimmetrica e scontri urbani.
. Risposta unitaria della UE/USE alla crisi mediterranea.
. Risposta non coesa da parte delle popolazioni della Repubblica Federale Italiana
. Massa salpante minima annua 2.5MLN di motobarchini, pari ad almeno 37.5MLN di truppe chartaginesi all'anno.

Attualmente l'Universo Atteso è un evento possibile ma poco probabile, perchè la freccia della storia è orientata sull'Universo Pessimista, mentre l'Universo Ottimista non è più possibile.

Il contesto dell'universo Atteso suppone l'esistenza di due processi indipendenti: la detonazione di Guerre Puniche II per cause endemiche oppure la detonazione di Guerre Puniche II per diversione strategica di WWIII. Questo implica che i contesti e le dinamiche sono diverse.

=> Nelle Guerre Puniche II per cause endemiche le regioni italiane a rischio sono Sicilia, Calabria, Sardegna.
=> Durata 15gg in caso di attaco a Calabria.
=> Durata 15gg in caso di attacco a Sardegna.
=> Durata inferiore ai 7 mesi in caso di attacco alla Sicilia.
=> Aeroporti bloccati ed interdetti dagli aggressors.
=> Strade & autostrade ad alto rischio di flashpoint con gli aggressors.
=> Ingorghi nelle stazioni ferroviarie con rischi di flashpoint con aggressors.
=> Porti utilizzati per far affluire supplies e trasportare la popolazione locale in campi profughi in continente e più a nord, con crescente rischio di contagio e diffusione del "virus degli elefanti".
=> Sicilia e Calabria sono a rischio di una nuclearizzazione NATO per bloccare il contagio dell'epidemia del "virus degli elefanti" salvando così anche una parte della popolazione residente non ancora evaquata e non contagiata.
=> Assenza del rischio di una bonifica nucleare per la regione Sardegna a causa della facile possibilità del mantenimento della quarantena nell'isola.

N.B. il suggerimento per gli amici siciliani, calabresi, sardi sarebbe di far abbandonare subito a vecchi+bambini la propria regione, evitando il blocco delle autorità italiane per quarantena che dopo pochi giorni calerebbe come una mannaia. Uomini e donne abili (truppe di massa) dovrebbero opporsi all'invasione & pulizie etniche e flaspoint a macchia di leopardo, rastrellando il territorio assieme alla forze di punta, evitando poi di frequentare i centri profughi (anche in zona italica più a nord), che potrebbero diventare intensi focolai di "virus degli elefanti" finendo tali aree in pesante quarantena.

Nelle Guerre Puniche II per diversione strategica
=> Le regioni a rischio invasione sono Sicilia, Calabria, Sardegna, Lazio, Toscana, parte della Campania mentre appaiono ragionevolmente sicure tutte le regioni italiane ad Est e bagnate dal mar Adriatico.
=> Durata: non più di 7 mesi.
=> ll modello quantitativo a diversione strategica di WWIII é applicabile a due varianti: 1-caso in cui esiste una WWIII in Asia con partecipazione dell'Europa nella coalizione dei DEFENDERS con invio di truppe (WWIII a prima restrizione oppure WWIII a terza restrizione) OPPURE 2-al caso di una dissociazione interna nei defenders (favorendo gli aggressors, generando gli stessi impatti di un invio di truppe all'estero).

Contesto e dinamica:
WWIII/Guerre Puniche 2 fase 1 durata cronologica IV° mesi.
Dopo il 3gg da t0, è subito chiaro che il problema si è trasformato da una questione di ordine pubblico ad un problema militare, c’è un’invasione in corso. Dopo 12gg gli sbarchi cartaginesi hanno coinvolto in termini di danni collaterali già il 30% della popolazione della Sardegna, Calabria, Basilicata e la Sicilia sta subendo una lenta ma costante invasione con scontri intensi a macchia di leopardo. Il filtro di I° livello ossia il blocco aeronavale non si mostra sufficientemente efficace nel respingere gli “sciami Cartaginesi”, il filtro di III° livello è carente nell’annientare e rastrellare le truppe Cartaginesi, le richieste di far affluire truppe sul teatro italico prelevandole da altri teatri, non sono soddisfatte dagli alti comandi OTAN a causa dell'ingaggio europeo in Siberia in aiuto della Zarina che è stata attaccata dal fronte degli Agressors di WWIII a prima restrizione.

WWIII/Guerre Puniche 2 fase 2 durano circa 3 mesi, ed iniziano formalmente in t0+4mesi+1gg,
Il processo della guerra punica 2.1 cambierà nella fase 2 trasformandosi in 3 mesi e mostrando i segni di un’escalation che poi culmineranno nelle Guerra Punica 2.3 . Nella Guerra Punica 2.2 il filtro di I° livello è composto dal blocco aeronavale è un colabrodo e non riesce a respingere gli “sciami Cartaginesi” ne a fornire più stabilmente supplies alle enclaves, la carenza di elicotteri è cronica e si paga tatticamente con ampie zone impossibili da rastrellare o l’impossibilità di evaquare le enclaves. Il filtro di III° livello è insufficiente nel bloccare e rastrellare le truppe Cartaginesi, nonostante le truppe “di massa” vadano ingaggiando furiosi conflitti a fuoco con gli invasori. Dagli altri fronti non vengono trasferite dal comando OTAN altre truppe, la pandemia del “virus degli elefanti dilaga” scatenando il panico nella popolazione di Polentonia timorosa dei profughi che ha accolto e dei moltissimi altri che premono ai suoi confini dalla contea Romana. Il conflitto subisce un’escalation non convenzionale, la risposta Euromana sarà proporzionale all’offesa provocata e non tarderà a venire

WWIII/Guerre Puniche 2 fase 3 scatta formalmente attorno al t0+7mesi+1gg dall’inizio delle guerre puniche 2.
Dopo sganci massivi di bombe atomiche, le truppe “di punta” di Euroma sbarcano e rastrellano rapidamente, spostando l’offensiva sul suolo Cartaginese.

=> il suggerimento per gli italiani sarebbe quelli d'essere il più possibile tonici ed in ragionevole forma fisica, preparati mentalmente, attrezzati con un B.O.B. idoneo ad evitare il dirottamento in centri profughi, restando quanto più possibile nei pressi delle basi NATO da cui ci si attende che affluiranno supporti tattici/logistici.



Universo Pessimista.
. In questo contesto le Guerre Puniche II detonano per cause endemiche E per diversione strategica di WWIII (ossia i due processi sono eventi dipendenti)
. Nessuna delle due cause ha trovato una mitigazione, nei periodi precedenti.
. Inesistenza degli Stati Uniti d'Europa E/O tardiva risposta della UE (la quale é menomata di alcuni membri)
. I teatri italici e greci sono teste di ponte chartaginesi a rischio nuclearizzazione.
. La penisola italiana é in shock finanziario sia per default quanto per uscita dall'Euro, dilaniata da vari processi dissolutivi e disgregativi
. Invasione armata non convenzionale da parte del 5%-10% dei chartaginesi sopravvissuti alla levata di Chartago ed accatastati nel NordEst Africa: pari ad un impatto annuo 45MLN-90MLN di chartaginesi.

Durata: tra 15gg - 4 mesi (a cui aggiungere i tempi logistici di spostamento dei chartaginesi) nel teatro italico.

L'unico suggerimento ASSOLUTO è d'evitare di migrare durante la fase dissolutiva e disgragativa non reversibile della penisola italiana, presso le Yellow Buffer Zones cercando un futuro in tali aree. Questo perchè le YBZ quando detoneranno le Guerre Puniche II evaporeranno nell'arco di 48 ore per pulizia etnica. A parte questo consiglio, suggerendo anche a parenti & amici di migrare quanto prima nei prossimi decenni abbandonando le YELLOW BUFFER ZONES, per il resto non ci sono suggerimenti sicuri da dare per questo contesto apocalittico: Guerre Puniche II nel nuovo medioevo



Per una visione d'insieme sulle GUERRE PUNICHE II consultare: " il teatro bizantino nelle guerre puniche II "



Sulla linea della levata di Chartago per assimilazione & invasione, è stata romanzata una piccola saga letteraria che sono ovviamente libri di fantasia (non tentativi di guerre simulate, applicando modellini matematici ed opzioni), focalizzati sui testimoni, gli ambienti, le condizioni al contesto, della Terra nel 2050 circa.
http://www.climatefiction.gq

#58416

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.236 secondi

Sponsors

 

 

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database