Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

Aiuto preparazione BOB

Di più

Uhm il caricabatterie solare l'ho ricevuto in regalo anni fa: lo vendevano in una delle offerte solite del lidl, comunque. Ne puoi trovare facilmente altri modelli in rete e sono tutti dai 14 ai 30 euro mediamente (fonte amazon).

Il kit medico contiene praticamente tutto quello che hai indicato, stecche escluse che devo integrare. Per il discorso tenda, invece, è molto tempo che ne pianifico l'acquisto, ma non essendo esperto di campeggio, sto cercando di capirci qualcosa.
Per il fornello, invece, non mi è mai capitato di doverlo usare e dovrei anche averne uno a gas da qualche parte, ma non l'ho mai portato dietro. Le poche volte che sono salito in montagna i miei amici hanno utilizzato una sorta di fornellino Nesbit autocostruito per riscaldare un pò d'acqua per il thé. Vedremo un pò ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

cambia a seconda di cio che ci vuoi fare se vuoi farti il tè non serve roba specifica ma se ci conti di cuocere le mre o cibi coop liofilizzati ti serve un fuoco costante per 20-25min e per non dover grattare come un pazzo il fondo della gavetta (presumo in alluminio) e non superfici antiaderenti ! consiglio il fornello che permette di moderare la fiamma semplicemente .. quando 1 è stanco non a voglia di sbattersi troppo o sbaglio!! l'alcool va bene ma risulta complesso da trovare nei boschi ma è ottimo in ambito urbato e in quel caso lo fo con le lattine !! grazie guarderò su amazon!.... tenda o meno prendila leggera e piccola se è una seconda scelta probabilmente non la aprirai nemmeno e se la apri ci stai 1-2-notti... quindi piccola pratica e leggera guardati la lightent mod 1-2- della ferrino .....e costa pure poco oppure se non vuoi romperti comprati quella da buttare a terra e che si aprono da sole costavano sui 30 euro ..e sono pratiche e immediate.!! spero di esserti stato utile ciao !

Di più

Perfetto!
Quello che dici è vero...Quando uno è stanco, le cose più sono semplici più si usano volentieri. Il fornello a gas è indubbiamente molto comodo a discapito dell'ingombro, il nesbit è meno comodo e con cariche difficili da trovare in emergenza a favore di un più facile trasporto, il fornello ad alcool ha dalla sua parte la facilità di realizzazione. Alla fine credo ne esca vincitore il classico fuocherello, magari basta portarsi dietro un piccolo rialzo per disporre sopra al fuco di legna la gavetta. Però come dico sempre io, da ogni consiglio si ricava qualcosa da imparare...

Di più

ovvio il fuoco di legna è il più vincente (apparte ambienti in cui è meglio non rilevare la propria posizione )il fuoco di gas di giorno è praticamente invisibilie.....
piccolo+ che mi ero scordato di mettere sopra! : )

Tempo creazione pagina: 0.206 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database