Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

BOB da portarsi sempre dietro (tipo EDC)?

Di più

Ciao a tutti,

leggendo un po' in giro noto sempre un "buco" in tutta questa organizzazione tra BOB, BOL, ecc. Buco che e' difficile da riempire.
Ovvero: come si puo' tamponare l'eventuale emergenza che capita quando uno e' in giro?
Classici esempi: fuori con gli amici ma senza la propria auto, al lavoro (da impiegato ad esempio, o comunque un lavoro dove non sei in giro in auto), in giro a fare commissioni e sei coi mezzi pubblici, ecc.

Voi per i "tutti i giorni" avete un mini BOB, tipo un borsello con dentro tutto o in tasca?

#58517

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

io ho uno zaino piccolo con diverse cose dentro che porto anche a lavoro e in giro


Si vis pacem, para bellum.

Improvvisa, adattati e sopravvivi.
#58523

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Per un EDC direi che questo zainetto da 10 litri basta ed avanza IMHO.

#58526

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ho sempre con me un marsupio che, in formato " mignon ", racchiuda già quegli oggetti che
comunque son la " base 0 " per uno zaino più grande che possa scongiurare parte dei primi
bisogni in caso di problemi di sorta. Chiaramente non ci sta cibo ed acqua, ma per il resto in
formato miniaturizzato c'è 1 kg. circa di svariate cose d'occorrenza generale che troviamo in
un contesto di B.O.B. più grandi. Poi... chiaramente c'è sempre " l'oggetto mancante " che ci
farà dire : << ma perché non l'ho messo, era così evidente ! >>.

#58528

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ad esempio? Ti va di fare un elenco di quello che ti porti (a parte cose personali come eventuali farmaci per patologie croniche o robe simili)?
Mi piacerebbe capire come organizzare un eventuale mio microBOB...

#58535

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Si, farò un elenco quanto prima.

#58538

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

forse intendi una get home bag, per riuscire a tornare a casa, prima di fare bug out occorre verificare se è in caso... il Bugging In tranne il meteorite che ti spiana il quartiere è sempre da valutare...

#58545

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

quoto zasa,una get home bag ove possibile non superiore ai due chili con mini kit medico,torcia,powerbank,bottiglietta di acqua da mezzo litro o meno,fazzoletti ecc p sempre comoda,la mia pesa sui due chili e mezzo ma ha tutto quello che fino ad ora mi è servito.in caso non posso portarla con me ho la versione piccola per l'essenziale stretto stretto.


Prepper è una filosofia di vita perchè per quanto tu possa prepararti non saprai mai quando dove o cosa accadrà...
#58564

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.093 secondi

Sponsors