Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343


Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357


Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

ELIMINARE IL FLUORO DALL'ACQUA ?

Di più

mi chiedevo se esistono dei depuratori o filtri per eliminare il fluoro dal acqua (fa malissimo) l'acqua piovana e un alternativa ma e piena di metalli pesanti e sostanze tossiche pure lei consigli utili??????


prepariamoci l'apocalisse e più vicina di quanto ci aspettiamo
#33519

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Credo che per eliminare una singola sostanza come il Fluoro dall'acqua dei rubinetti serva un Setaccio Molecolare, ma è un apparecchio da laboratorio di Chimica.

L'unica è distillarla, ma perderesti tutti i minerali disciolti, dovresti poi reintegrarli con altre sostanze (esistono in commercio soluzioni per rendere l'acqua distillata minerale, ma credo che contengano fluoro a loro volta...dovresti vedere se ne esisto senza).
L'acqua distillata non va bene da bere, senza gli elettroliti dei minerali, puoi assumerne solo in piccole quantità, alternate ad acqua minerale. E' molto pericoloso, attenzione!

#33525

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Nella nostra acqua non viene aggiunto fluoro quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Io mi preoccuperei di più degli alti livelli di arsenico che si trovano in alcune acque


Spera nel meglio,preparati al peggio
#33539

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

L'arsenico è comunque un elemento naturale presente nella roccia, diverso il discorso per l'inquinamento di metalli pesanti per le pioggie chimiche e dei nitrati per l'uso intensivo della chimica in agricoltura.

#33549

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

sbressio ne sei sicuro che nelle nostre acque nn ci sia fluoro molti dicono di si non saprei l'arsenico in dosi minime non mi pare sia pericoloso poi non saprei sinceramente.....


prepariamoci l'apocalisse e più vicina di quanto ci aspettiamo
#33565

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Il fluoro viene aggiunto in America nelle acque di rubinetto per motivi di salute (o almeno è quello che dicono loro)
Qui da noi almeno ufficialmente non è aggiunto


Spera nel meglio,preparati al peggio
#33572

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Quello del fluoro è una discussione molto complessa, ma anche io cerco di evitarne l'assunzione eccessiva.

In Belgio la vendita degli integratori di fluoro, e di dentifrici al fluoro è vietata.

In Olanda, Svezia e Finlandia i Governi hanno vietato, da circa cinque anni, ai Pediatri di somministrare integratori di fluoro (tranne in casi eccezionali).

E' di prassi comune che Medici Pediatri somministrino integratori a base di Fluoro ai bambini, in teoria per la prevenzione della carie. Anche in Italia gli integratori di fluoro sono di libera vendita.

Non ci sono ricerche che dimostrano i benefici di questa integrazione, ma ce ne sono tante che dimostrano che in dosi eccessive fa male. Il fluoro è indispensabile per il nostro organismo, ma con una dieta equilibrata si riesce ad assumerne la giusta dose giornaliera.

Questa moda dell'integratori di fluoro è nata negli anni '40. Il fluoro è un prodotto di scarto per la realizzazione di diversi farmaci, il costo del suo smaltimento è molto alto. Diverse associazioni di consumatori accusano le Case Farmaceutiche di spingere i Medici a somministrare Fluoro ai bambini trasformando un antieconomico scarto di produzione in un redditizio integratore (ma purtroppo considerato veleno per il sistema nervoso).

Stesso discorso per l'aggiunta di fluoro nelle acque potabili (molto in uso negli USA) per uno scopo di "integrazione minerale sociale".

Ora le cose stanno cambiando, in Svizzera dal 2003 hanno cessato di aggiungere fluoro nell'acqua, in Svezia è vietato da alcuni anni, in Francia è vietato, in Italia non viene fatto.

Spero con tutto il cuore che non sia vero, ma l'andamento dei Governi e i nuovi studi Universitari vanno a conferma di questa ipotesi.

#33782

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

killuminator1985 ha scritto: mi chiedevo se esistono dei depuratori o filtri per eliminare il fluoro dal acqua (fa malissimo) l'acqua piovana e un alternativa ma e piena di metalli pesanti e sostanze tossiche pure lei consigli utili??????


Per togliere il fluoro dall'acqua si usano dei filtri contenenti quello che viene chiamato Carbone Animale, noto anche come Nero di Ossa, è un tipo di carbone granulare prodotto bruciando in difetto di ossigeno ossa di animali.

#33783

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Buongiorno Ci sono due possibilità. La prima è l'osmosi inversa l'altra è l'allumina attivata, un mezzo filtrante che può essere utilizzato anche in filtri per uso domestico. La prima utilizza una membrana semiimpermeabile per separare e rimuovere dall'acqua: sali disciolti, prodotti organici i pirogeni, la materia colloidale submicron, i virus e i batteri. Questo tipo di processo rappresenta la più fine tecnica di filtrazione dell'acqua, non consiste infatti in un semplice ostacolo fisico delle molecole ma grazie alla membrana presente negli impianti permette il passaggio delle molecole chimiche idrofile (water-like), cioè chimicamente simili all'acqua. Si chiama filtrazione "osmosi inversa" poichè si richiede una pressione per costringere l'acqua pura ad attraversare una membrana e lasciarsi dietro tutte le impurità. Possiamo dire che una filtrazione a osmosi inversa è in grado di rimuovere il 95 % dei solidi dissolti totali (TDS) e quasi il 99% di tutti i batteri.
L'allumina attivata invece viene utilizzata principalmente per la rimozione di Arsenico e Floruri da acque potabili.
Viene impiegato anche nel trattamento finale delle acque di scarico di processi di lavorazioni del vetro, dell’alluminio ,dell’acciaio, dell’industria dei semiconduttori, dei pesticidi e dei fertilizzanti.Questo prodotto può essere vantaggiosamente rigenerata in loco con un trattamento specifico che permette di riutilizzare per diverse volte il materiale prima di procedere alla definitiva sostituzione.

Spero di essere stato esaustivo
Acquaxcasa S.r.l.

#58522

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.251 secondi

Sponsors

 

 

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database