Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Il kit del BOZ

  • BOZ
  • Avatar di BOZ Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Ciao a chi mi legge! Oramai è più di un mese che "frequento" il Portale quindi volendo anche tempo di esami...Ho approntato un personale Survival Kit tuttora in progress. Ho fatto riferimento alla traccia di quelli presenti in rete.. anche su allestimenti un pò Prepper folkloristici (kit da pesca). Il contenuto : 200 fiammiferi, 2 candele, 1 cubetto starter, kit da pesca , 10 spille balia, 20 cerotti, 1/2 mt cerotto in tela 6cm, 3mt garza sterile, 3 salviettine Amuchina, 3 pastigliette Amuchina, 10 fascette elettricista, 1 sacchetto con manici 10lt, 1mt nastro alluminio adesivo, 4 salviettine isopropilico, 1 paio di forbici, 20 lame da bisturi e quattro puntine da disegno, 1 telo termico in foglio di alluminio dorato. Le forbici dal dal design originale da chiuse ricordano.....Il cerotto telato resistentissimo si può utilizzare per riparazioni come il nastro in alluminio adesivo elettroconduttore,le scatole sono utilizzabili ed il filo del kit da pesca è uno 0,35 che a detta del venditore si presta anche ad altri usi...
Ho ancora dello spazio...Cosa posso inserire o eliminare?

Salutoni dal BOZ

#45821
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

BOZ ha scritto: Ciao a chi mi legge! Oramai è più di un mese che "frequento" il Portale quindi volendo anche tempo di esami...Ho approntato un personale Survival Kit tuttora in progress. Ho fatto riferimento alla traccia di quelli presenti in rete.. anche su allestimenti un pò Prepper folkloristici (kit da pesca). Il contenuto : 200 fiammiferi, 2 candele, 1 cubetto starter, kit da pesca , 10 spille balia, 20 cerotti, 1/2 mt cerotto in tela 6cm, 3mt garza sterile, 3 salviettine Amuchina, 3 pastigliette Amuchina, 10 fascette elettricista, 1 sacchetto con manici 10lt, 1mt nastro alluminio adesivo, 4 salviettine isopropilico, 1 paio di forbici, 20 lame da bisturi e quattro puntine da disegno, 1 telo termico in foglio di alluminio dorato. Le forbici dal dal design originale da chiuse ricordano.....Il cerotto telato resistentissimo si può utilizzare per riparazioni come il nastro in alluminio adesivo elettroconduttore,le scatole sono utilizzabili ed il filo del kit da pesca è uno 0,35 che a detta del venditore si presta anche ad altri usi...
Ho ancora dello spazio...Cosa posso inserire o eliminare?

Salutoni dal BOZ


Sembra ben fatto...Aggiungerei, visto che occupano pochissimo spazio, qualche ago per cucire, magari un pò di spago da cucito o in alternativa un filo da pesca compatibile con la cruna dell'ago. Al limite qualche metro di nastro isolante...

Saluti!

#45822

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

torcia ;)


Memento vivere ..Memento mori
#45832

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

io eliminerei i 20 cerotti (ma che te ne fai di 20?) e metterei una garza compressa, magari sul fondo in modo da attutire eventuali urti.

come già detto, assolutamente una torcia.

se c'è spazio mettici:
dell'imodium (la diarrea è la cosa peggiore che ti possa capitare in qui contesti)
fogliettino coi numeri di telefono
soldi
una porzione di bp-5 o barrette equivalenti (non vedo fino a che punto è pieno il contenitore vedi te)
miniradio a cuffiette con le cuffiette ovviamente
altra esca per il fuoco


"Sir, i have a plan!"
#45839

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

pietro77 ha scritto: torcia ;)


Quoto!!! Torcia indispensabile!!!

#45844

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BOZ
  • Avatar di BOZ Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Ciao Amici! Grazie per i preziosi consigli. Il Kit del BOZ l'ho "mutuato" da quelli proposti nel web..e sinceramente ho l'impressione che alcuni facciano parte del folklore Prepper...Comunque era mia intenzione crearne uno a zero manutenzione e modulato come la mia BOBOZ su eventuali problemi legati al mio territorio di residenza.
Grazie Atom_Sez per avermi ricordato la diarrea.. Riguardo l' Imodium non l'ho mai assunto... Per questioni di lavoro e famiglia ho "girato" per il mondo...e le diarree le ho conosciute nelle più svariate declinazioni...Io ho sempre assunto il Bimixin al primo "segnale" E' forse eccessivo come rimedio ma io lo considero il meglio . Per i cerotti.. confezioni da 40 pz....e visto che un cerotto non si nega a nessuno.. pensiamo anche al prossimo...
Grazie Ash e Pietro 77 per avermi suggerito la torcia che io comunque porto giornalmente sempre con me.
Allego una foto ed i vostri suggerimenti sono stati fonte di riflessione...mumble mumble...

Ancora grazie da BOZ

#45846
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ciao BOZ volevo chiederti se era possibile sapere che genere di modifica hai fatto alla penna? Grazie in anticipo

#47469

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Sponsors