Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Bussole, coltelli, bandane, zaini, batterie...

prepper e soft air

Di più

Ma il preper e la pratica del soft air possono avere dei tratti in comune o è una stupidata???
perchè vedo la preparazione e i vari zaini ed equipaggiamenti per tornei anche di 24 ore niente male...

secondo voi????


Pensa che chi ti critica o ti deride probabilmente non solo non'è in grado di capire il tuo obbiettivo...figuriamoci portarlo a termine.

O avanti tutti o indietro nessuno.
#33985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

io gioco a softari(e ricordo che è un gioco/sport,in giro è pieno di esaltati purtroppo)
beh si per alcuni punti vanno a stretto contatto(ad esempio bob e zaino da 24/48h è al 92% uguale).
la differenza sta che un prepper è preparato(o almeno dovrebbe se può)a lungo termine,tramite nozioni che sa applicare(coltivare ecc)

#33988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

BAH...

A dire il vero io ci vedo UN SOLO PUNTO IN COMUNE, ovvero che di solito chi fa prepping può divertirsi a fare softair... tutto li e nulla di più.

Mi spiego: chi fa softair di solito è relativamente giovane, gli piace stare all'aperto, gli piacciono attrezzi ed accessori per i quali spende anche delle belle somme. Queste stesse cose possono valere per alcuni prepper.
Poi ci sono anche casi "non sovrapponibili": ovvero chi fa softair magari è un videogiocatore (e gioca a COD etc) e altre attività simili per cui il prepping è una "attività seria ma divertente",
Diversamente magari un prepper è già un padre di famiglia, che si prepara non tanto per se quanto per i figli, legge di (geo)politica ed economia per capire come stiamo messi, risparmia su molte cose incluse le scorte o il materiale che gli serve se lo fa da se...

Insomma ci possono tranquillamente essere punti molto molto diversi.

Dal canto mio :
- il softair è e rimane un gioco, in tutti i sensi. Per carità, piace anche a me, ma
- non ci vedo nulla di realistico, anzi...
- il prepping è uno stile di vita, una mentalità.
- ogni cosa che si fa nel prepping deve essere immersa al 100% nella realtà, altrimenti lo stai facendo male


Il fatto che ci siano di mezzo zaini, kit e coltelli non vuol dire assolutamente nulla.
Quello è solo folklore, non "the real thing".

#34008

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io non pratico softair, però credo che il softair possa far parte del mondo del prepping se visto dal lato della preparazione fisica.

Cioè, al posto di andare a correre o in palestra, il softair può essere un buon allenamento, ma nulla di più.

Neristan

#34013

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Si, quello sicuramente.
Specie se lo si contrappone alla vita sedentaria di chi non fa una mazza e mezza.

Però... come sempre dipende da come uno lo fa e che "tempi" si da.
Io sono andato a farlo 2/3 volte. Si corre e si suda (anche) ma ci sono lunghe pause.
Devo dire che dal punto di vista fisico non l'ho trovato sfidante e quindi non allenante,
ma sicuramente è movimento.
Ho amici che lo fanno con una certa assiduità, prevalentemente le domeniche, e non
è che siano particolarmente in forma: per capirci = fiatone dopo 2 piani di scale.

Anche perchè se lo fai una volta alla settimana è troppo poco per essere un'allenamento...

Se uno lo fa per divertimento allora si diverte e si muove anche.
Ma se uno si vuole allenare è tutto un'altro paio di maniche.
Dipende dallo scopo

#34015

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

E' sempre meglio che non fare nulla :) . Io preferisco delle belle scarpinate in montagna!

Ma se proprio devo trovare un punto di contatto tra prepping e softair, l'unica cosa che mi viente in mente è questa, a parte sapersi allacciare i boots.

Neristan

#34017

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io l'ho fatto soft air, vi posso assicurare che si, è pieno di esaltati pur troppo...
Comunque, se ti trovi in un gruppo di persone tranquille e serie (si fa per dire), non è che trovi ragazzi, ma in gran parte adulti.
Io ritengo che ogni volta che hai a che fare con il bosco, col nasconderti, col relazionarsi con altre persone e sfidare se stessi, può essere utile anche agli scopi di un prepper.

Comunque hobby come raccogliere i funghi e le erbe in giro, fare escursionismo, equitazione, pesca e caccia, coltivare un'orto o cose simili, di certo servono di più

#34041

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Capito..di sicuro ho le idee molto piu chiare adesso
vedendolo sotto una luce reale alla fine è comunque sempre un gioco


Pensa che chi ti critica o ti deride probabilmente non solo non'è in grado di capire il tuo obbiettivo...figuriamoci portarlo a termine.

O avanti tutti o indietro nessuno.
#34045

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi

Sponsors