Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Bussole, coltelli, bandane, zaini, batterie...

Coltello economico per batoning (su Amazon)?

Di più

Ciao,

volevo comprare un coltello economico per batoning (quindi lama spessa almeno 4mm), possibilmente su Amazon (spedizione Prime, per comodita' e far prima). Tassativamente in acciaio inossidabile, niente carbonio.

Finora quelli che ho trovato consigliati in giro costano dagli 80 euro in su, ma sinceramente preferirei spendere il meno possibile :)

Voi cosa mi consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

come prima lama su gearbest un ganzo g803 o g8012, circa 25 € da maltrattare senza remore oppure un morakinv come un companion.
evita i coltelli troppo costosi che poi ti dispiace sciuparli

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Io tempo fa ho preso questo sotto consiglio di alcuni ragazzi del forum www.amazon.it/Schrade-SCHF36-Coltello-ta...8-1&keywords=schrade

Se vuoi vedere qualche foto chiedi pure :)

"Il più delle volte ho trovato quel che cercavo quando mi sono perso."

Gabriele Romagnoli

Se vuoi vedere le mie foto: bit.ly/2zfVRSo

Di più

Su Amazon i Ganzo che dici tu non ci sono. E il Morakniv Companion ha una lama spessa 2,5mm. Credo sia più che inadatto per il batoning, di solito consigliano tra i 4 e i 6mm di spessore.
Bello lo Shrade ma ha la lama in carbonio, ergo serve un minimo di "manutenzione".
Specifico anche meglio nel primo post, la lama deve essere in acciaio inossidabile.

Cmq ho visto qualche Ganzo pieghevole, mi sa che ne comprerò uno :D

Di più

Cavolo mi ero perso questa richiesta sul tipo di acciaio. In ogni caso il mio shrade è rimasto sporco di terra per una settimana e no problem. Di solito lo spruzzo di wd40 e poi lo rimetto nel fodero, finita la mia manutenzione :) aspettiamo qualcuno di più esperto

"Il più delle volte ho trovato quel che cercavo quando mi sono perso."

Gabriele Romagnoli

Se vuoi vedere le mie foto: bit.ly/2zfVRSo

Di più

Pagg97 ha scritto: Cavolo mi ero perso questa richiesta sul tipo di acciaio. In ogni caso il mio shrade è rimasto sporco di terra per una settimana e no problem. Di solito lo spruzzo di wd40 e poi lo rimetto nel fodero, finita la mia manutenzione :) aspettiamo qualcuno di più esperto

Infatti ho detto che aggiornavo il primo post. Preferisco in acciaio perche' e' vero che basta poco come dici tu, ma sono uno che si dimentica di fare le cose :)

Tra l'altro non credo mi serva piu' questa discussione, aprendo una delle scatole ho trovato il RUI K25 che avevo comprato qualche mese fa: www.amazon.it/dp/B00LW4L3P4
Non e' praticissimo per il batoning in quanto ha il dorso quasi tutto seghettato, pero' e' bello robusto e pesante.

Inoltre ho deciso di buttarmi anche sul Celtibero Coco, che ha il suo costo ma ho visto e letto che e' molto affidabile e perfetto per tutti gli usi possibili di un coltello: www.amazon.it/dp/B00A5TE86I/

Maltrattero' di piu' il primo, quasi sicuramente terro' sempre il secondo immacolato :P

Di più

ma un mora robust spessore 3 mm se guardi su youtube lo maltrattano bene, se poi vuoi psendere qualcosa in più piuttosto che questo www.amazon.it/dp/B00A5TE86I/ io prenderei questo mora full tang: www.amazon.it/Mora-FT01749-Coltello-Fiss...1-1&keywords=garberg

Si vis pacem, para bellum.

Improvvisa, adattati e sopravvivi.

Tempo creazione pagina: 0.342 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database