Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Terremoti, tsunami, uragani, e tutto il resto che Madre Natura può scagliarci contro

L'allarme tornado solo 16 minuti prima.

Di più

comunque per un prepper 16 min sono sufficienti.
io ho provato che partendo dalla situazione più problematica (notte)
in 10 min io e my family siamo vestiti, in auto con zaino nel bagagliaio
quindi volendo mi rimane tempo per prendere ulteriori scorte di cibo e acqua o altro equipaggiamento.
il problema che ho riscontrato e che mi preoccupa di più riguarda il sistema informativo.
tutti quelli che hanno subito grosse emergenze e con cui ho parlato, mi hanno tutti detto la stessa cosa.
nessuno sa niente, nessuno dice niente e non sai dove è più sicuro andare..-.
quindi più che il tempo di fuga, per chi si è prepararo è sull'ordine di pochi minuti conviene farsi itinerari dettagliati di fuga e di reperimento informazioni

:) Be prepared... because you never know... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

giusto Fabio,la preoccupazione maggiore è la meta da raggiungere,sapete quanti Km copre un tornado?cioè per essere in salvo quanto mi devo allontanare?

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

Non so di quanto si sposta un tornado ma non credo che per noi in Italia siano un grosso problema.Ce ne sono stati abbastanza negli ultimi anni ma decisamente più piccoli rispetto ai supertornado americani

Spera nel meglio,preparati al peggio

Di più

Sbressio hai ragione però se vedi le immagini di Castel Franco Emilia vedi la distruzione che ha creato :( :(

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

Si, ci sono trombe d'aria in Italia (ne vidi una in mare e da piccolo una colpì la campagna fiorentina e danneggiò casa dei miei nonni), comunque non sono forti quanto quelli che accadono negli usa, noi non siamo pronti a simili cose generalmente perche non rischiamo nessun tornado, penso che il nostro rischio maggiore sia un allagamento o un terremoto, non un tornato.

Comunque nel caso in cui si vericasse, io credo che, spero anche, che basti una bella cantina per salvarsi...

Di più

io non parlavo solo di tornado (in italia per fortuna sono molto rari e di forza limitata) facevo un discorso a carattere generale, valido per tutte le emergenze.
Oggi ovviamente ovunque sono andato bar-negozi-lavoro non si parlava che di questo fatto e tutti a rimarcare il fatto dei "SOLI" 16 miniti di preavviso e quando ho visto il titolo di questo post, per giunta sul forum di prepper.it mi sono un attimco preoccupato.

come ho già scritto 16 min bastano e avanzano per scappare io ho cronometrato 10 min c.a. per passare dal letto all' auto, vestiti e con zaini e altro equipaggiamento da campeggio nel baule... e ho un bimbo di 5 anni quindi lui lo devo vestire e preparare io..... allungando i tempi.
quindi 16min bastano se si è preparati.
considerate che in molte altre catastrofi il tempo è molto inferiore, addirittura di parla di secondi in molti casi.

il problema che mi assilla di più è dove e come reperire info su quanto sta accadendo e in quale direzione è meglio dirigersi.
io ho già piani ma prevedono in 2 casi su 3 di andare verso nord e nell' altro verso ovest.

:) Be prepared... because you never know... :)

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Il problema Fabio che almeno la hanno suonato le sirene per evacuazione ,da noi questo sistema non esiste e se stai dormendo te ne accorgi quando ormai è tardi.

Memento vivere ..Memento mori

Di più

Non so se l'avete già visto, su YouReporter c'è un servizio sulle trombe d'aria che il 3 maggio 2013 hanno colpito Castelfranco Emilia e altri paesi della zona.

Più che trombe d'aria sono veri e propri tornado!

www.youreporter.it/video_REPORTAGE_Torna...13_minuto_per_minuto

Neristan

• Bandu
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Sono realista, esigo l'impossibilie
Di più

Per me 16 min. Non sono sufficienti: io è la mia famiglia siamo a soli 5 metri dal rifugio ma due membri vivono a ben 30 km di distanza mentre gli altri tre a 3 km. Loro c'è la fanno di sicuro ad essere qui entrò 8 minuti ed io non solo c'è la farei ad entrare nel bds ma potrei anche prendere molti dei miei animali ed il secondo rifugio sarebbe pieno di gente( in questo periodo abbiamo sistemato ammodo la seconda cantina accanto all'altra, in disuso da molti anni ed in grado di accogliere una decina di persone in più). Comunque una cosa è da dire: nella zona dove il tornado ha colpito molte case erano di legno, mentre nella mia zona sono tutte case basse ed in cemento armato.

Ogni cosa è sudor nostro,
Noi disfar, rifar possiamo
La consegna, sia, sorgiamo!
Troppo lungo fu il dolor

Di più

Guarda, i tornado che hanno colpito la provincia di Modena sono stati classificati di grado F1-F2 (la scala va da F0 a F5) e hanno abbattuto pure dei capannoni in cemento armato che non avevano subito danni durante il terremoto di un anno fa.

Non farei troppo affidamento sulle nostre case perché, come per le strutture antisismiche, per reggere ad un uragano devono rispondere a certi standard costruttivi (come, ad esempio, le nuove case costruite a New Orleans).

Neristan

Tempo creazione pagina: 0.116 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database