Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Informazioni relative all'utilizzo del baracchino. Canale 3 26.985 Mhz AM

Acquisto baracchino economico per training

Di più

Ciao a tutti,
Premesso che sono un neofita totale per quanto riguarda le radio in generale, so giusto cos'è una frequenza e un'ampiezza dalle lezioni di elettronica :P
Volevo iniziare ad approcciarmi a questo vasto mondo comprandomi un baracchino cb (ho comunque in previsione di ottenere il patentino prima o poi) avete qualcosa da consigliarmi "entry-level"? Googlando un po' ho trovato a 29 euro quello in figura sottostante, venduto come funzionante... sembra vecchio, ma se funziona sarebbe un'inizio a costo relativamente basso....


che ne dite?
Ale-

#58132

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
#58150

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

In generale è una buona idea.
Controlla che ci sia tutto quello che serve oltre al CB: antenna giusta, magari già regolata per i ROS e l'alimentatore da 13/13.8V

Considera poi che potresti non sentire nessuno o quasi se non qualche camionista in zona. Conta che la banda cittadina è praticamente morta da qualche anno, almeno così si dice nel settore. Cmq se poi pompi i finali è capace che estendi molto il raggio d'azione e trovi più gente.

In che zona sei?

#58151

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Se vuoi approfondire guarda qui
www.prepper.it/index.php/la-comunita/pod...roduzione-alla-radio

E' proprio quel Podcast che mi ha messo il tarlo xD

In generale è una buona idea.
Controlla che ci sia tutto quello che serve oltre al CB: antenna giusta, magari già regolata per i ROS e l'alimentatore da 13/13.8V

Considera poi che potresti non sentire nessuno o quasi se non qualche camionista in zona. Conta che la banda cittadina è praticamente morta da qualche anno, almeno così si dice nel settore. Cmq se poi pompi i finali è capace che estendi molto il raggio d'azione e trovi più gente.

In che zona sei?

Sono nella ridente Brianza, Albiate per la precisione.
Arriva da una barca a motore dismessa, quindi l'antenna è quella della barca, come mi hai giustamente fatto notare non so se è compresa o è una cosa incorporata, ora chiedo.
Per quanto riguarda l'alimentatore non è un problema, ne ho diversi di regolabili a casa con cui dovrei riuscire ad alimenarla.
Che la banda cittadina sia morta l'avevo letto anche in altre discussioni, ma il CB è anche il sistema più a buon mercato e che non richiede particolari abilitazioni, quindi dovrebbe essere una buona esca per curiosi (presente :3), inutile che mi prendo qualcosa di ultracostoso che poi non so nemmeno accendere :)

#58152

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Hmmm... ne ho uno anche io
Siamo a 20Km di distanza, potremmo persino essere fortunati e riuscire a comunicare

#58153

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Questa è un'ottima notizia, direi che ci provo, tanto la spesa è contenuta e l'antenna a dire del venditore è compresa.
Appena arriva il catafalco pregiato strumento ti avviso :)

#58156

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Sponsors