Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Eventi bellici, inquinamento, eccesso di fiducia in se stessi e peccati di superbia del genere umano

Crisi mediorientale (ISIS, Iraq, Iran, Siria)

Di più

Incredibile che nessuno abbia ancora aperto questo topic! Una volta tanto sono il primo
Mi pare che sia un argomento molto spinoso, sia per la situazione mondiale che per il fatto che, ora, mandando le armi ai curdi, diventiamo un bersaglio per vendette e ritorsioni etc.

Che ne pensate?

#40556

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Riguardo alla brutale decapitazione (o sgozzamento, non ho capito) del giornalista USA ho trovato questa analisi, non mi pare affatto stupida anche se immagino non sia facile da condividere.

LO DICO IN ANTICIPO, QUESTO E' UN POST LUNGHETTO MA SECONDO ME INTERESSANTE.

Ora, visto che si sta parlando di ISIS, avete visto il video del giornalista americano? Ora, io non sono un complottista. Ma minchia e' un video fuori dal mondo.
Telecamera ferma immobile in SUPER HD, qualita audio incredibile per riprese all'aperto, senza fruscii ne' vento ne altro.
Prigioniero in calma olimpica che legge e recita senza esitazioni, senza sbagli, senza errori e inceppamenti un messaggio che sembra scritto da uno spin doctor, in inglese (il giornalista parla arabo perfettamente)
Grafica ON VIDEO che nemmeno la CNN.
Uniforme arancione del prigioniero come nuova con tanto di piega della stiratura lungo il petto.
Completo da jihadista nero perlana pulito che piu pulito non si puo. Niente polvere, niente macchie, niente sabbia.
Momento della decapitazione (anche nel video originale) non presente, si vede il jihadista che usa una specie di coltello da pesca per decapitare un uomo adulto. Si sente un gemito, non si vede una goccia di sangue e il video taglia opportunamente sulla scena del tizio a terra in una pozza di sangue, ma sembra che non ci sia sangue sui vestiti.
Prigioniero successivo, anche lui in calma olimpica, sembra quasi annoiato, con completino arancione come nuovo senza una grinza.

Adesso, e' vero che questi dell'isis sono di un altro livello, e magari hanno grandi video operatori a loro disposizione.
Magari ci tenevano ed hanno tirato fuori il completo buono da jihadista della domenica per impressionare gli amici a casa.
Magari queste bestie dell'isis che in altri video non si facevano scrupoli ad ammazzare la gente in diretta si sono mosse a compassione ed hanno fatto un video per famiglie senza scena della decapitazione.
Magari un terrorsita che taglia a sangue freddo la gola di un uomo ci riesce anche con un coltello piccolo.

Ma ora andiamo un attimo al passato, il video precedente di questo Foley prigioniero ( www.corriere.it/.../giornalista-usa-prigioniero ...) e di qualita completamente diversa e anche questo un po strano, ma vabe. Andiamo al fatto che questo giornalista e' stato rapito in Siria da una milizia che e' nemica dei ribelli anti siriani (che gli usa finanzia...va) che a loro volta, oggi sono diventati gli ISIS. Ora, se la milizia che lo ha rapito era nemica dell'ISIS come mai oggi ce l'ha l'isis questo? Vabe, questo e' facile, soldi, alleanze quello che volete. Ma la cosa strana e' che questi se lo tengono per 2 ANNI e aspettano che spunti l'ISIS per giustiziarlo poche settimane dopo che gli usa decidono di attaccare con i droni l'Iraq. Come se un barbone si compra uno smoking oggi perche non si sa mai tra due anni lo invitano ad una festa di gala.

E va bene anche qui. Accetto, che hanno il James Cameron Talebano, che hanno la nonna della ACE che gli lava i panni da jihadista prima di andare in onda, che per salvaguardarci dalle immagini impressionanti hanno fatto un video low-gore con poco sangue e squartamenti e sono esperti in decapitazione con il pelapatate.
Insomma, e' tutto vero.

Ma chi ne beneficia? Che gli cambia all'ISIS a decapitare un prigioniero allestendo un video di alta qualita' quando l'America gia li bombarda? Magari veramente si augurano che l'America smette? #comeno

E allora chi ne beneficia? In America dove Obama e' al minimo storico improvvisamente i favorevoli ad un intervento vero contro l'ISIS sono aumentati del 19% in 36 ore. In Inghilterra si fa un gran parlare del fatto che il jihadista e' inglese, con tutta la manfrina sulla necessita di intervenire etc etc.
Puo essere niente niente che se Obama decide di mandare la cavalleria a distruggere il mostro che lui stesso ha creato (ho idea che l)

#40557

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Be' se consideriamo il fatto che denunciare la presenza di armamenti chimici e' "tevvibilmente fuovi moda", e poi è stato già fatto ...

A parte gli scherzi, fa riflettere.


ID DX : 1TRC059

Radio : Kenwood TS-440s ; Ranger - Rci2950 ; Lafayette Typoon ; Polmar EX-40 ;
Baofeng UV5-r ; PMR Polmar Easy

Antenna : Solarcon Imax 2000
#40559

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

maxsalv ha scritto: Be' se consideriamo il fatto che denunciare la presenza di armamenti chimici e' "tevvibilmente fuovi moda", e poi è stato già fatto ...


Al'epoca serviva qualcosa per convincere l'opinione pubblica interna che bisognava eliminare Saddam Hussein (secondo me non serviva proprio niente, andava fatto e basta) e, non trovandola, se la sono costruita (e questo non è complottismo, perchè è stato ufficialmente ammesso).
Poi si sono eletti un altro Hussein come presidente, ma contenti loro...

Oggi non serve nessuna "pistola fumante".

maxsalv ha scritto: A parte gli scherzi, fa riflettere.


Qualsiasi me**accia di videocamera cinese ormai ha quelle carateristiche. Solita spazzatura complottista.

#40560

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Skybird ha scritto: Qualsiasi me**accia di videocamera cinese ormai ha quelle carateristiche. Solita spazzatura complottista.


Eh... e invece no! E' proprio questo che mi ha fatto pensare di più !!

Provando a fare i video per il canale ne ho imparato qualcosa. Non so se notate la differenza tra i primissimi video, i secondo in quasi HD e gli ultimi. Beh, in mezzo c'è stato un notevole cambio di tecnologie con annessi costi etc

Io ero partito dalla me**acce cinesi, e si vede! Se vuoi la qualità la paghi e la rampa del costo si impenna parecchio
Al momento l'attrezzatura che uso non è professionale, ma mi ci sono andati sereni 500€ solo per la macchina. Mettici luci etc... E i miei video non sono affatto paragonabili a quello li...

E tutto questo per la sola qualità VIDEO! Se ci metti anche l'audio (dove mi ha aiutto Stefano) il discorso si ripete identico. Infine mettici il montaggio e gli effetti... quella non è mica roba da video delle comunioni...

Anche io me ne voglio stare lontano dai complottismi... però di una cosa sono sicuro:
QUEL VIDEO é ULTRA PROFESSIONALE

#40563

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

E se il video "holliwoodiano" fosse un modo per ostentare al mondo la loro ricchezza e organizzazione?una minaccia anche psicologica insomma


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#40564

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Beh... che abbiano fondi è sicuro... compreso chi glie li ha forniti.
www.imolaoggi.it/2014/08/20/hillary-clin...-e-sfuggita-di-mano/

La guerriglia ha sempre puntato molto sulle rivendicazioni ed i messaggi al mondo. Quella di stampo "guerra santa" non è mai stata da meno, e va notato che la distribuzione di gadget tecnologici in quei paesi è molto più alta di quello che si pensi (quando sono stato in Marocco, per capirci, io mi vergognavo del mio cellulare in confronto ai loro).

Vi ricordate ad esempio il famoso video di Bin Laden nella grotta dopo il 9/11 ?

E fin qui ok...

Però quello è semplicemente troppo avanti. Considerate che,stando in zona, è al livello dei servizi di studio di Al-Jazeera, ma ho qualche dubbio che glie lo abbiano fatto loro.

Ma a parte la qualità del video, che mi ha colpito molto da quando l'ho visto al TG, tutte le altre cose indicato nel commento che ho riportato, effettivamente sono di altissimo livello,

#40580

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Bah, adire la verità punto a capire, cerco di non farmi idee a priori che poi inevitabilmete uno prova (e riesce) a dimostrare nella sua testa.

Diciamo solo che è "atipico" e qualcosa deve pur voler dire.
"Mediaterrorismo" mi piace come termine, azzeccatissimo, te lo rubo.
Di sicuro un copione c'è: è stata una operazione mediatica studiata a tavolino e la qualità ne è una prova
Dicono poi che fosse caricato su YT. Un video del genere peserà 100/200 Mb? (i miei sono di quel peso circa)
Ci metti circa 2 ore a caricarlo su YT. Da dove lo hanno caricato?
Non certo dal deserto. Che linee internet hanno da quelle parti? Immagino avranno già iniziato a lavorare anche su questo fronte e sarei curioso. Che abbiano usato TOR? con ancora più latenza?

#40582

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ops... ci si stanno mettendo anche i Russi ora... Il casino si allarga

guerrapolitica.altervista.org/giornalist...anti-dellisis-falso/

#40588

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Memento vivere ..Memento mori
#40589

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Sponsors