Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Stile di Vita

Gli ultimi giorni, per un motivo o per l'altro, hanno portato un po' di attenzione sulla filosofia del prepping in Italia, e conseguentemente su questo sito. Uno degli effetti positivi di questa notorietà è stato l'avvicinarsi a questa sub-cultura da parte del pubblico femminile. E con un sospiro di sollievo diciamo... era ora!

Fino a qualche giorno fa, infatti, queste attività erano considerate essere parte di un'universo esclusivamente maschile. Nulla di più falso. Se da una parte è vero che ci sono argomenti che hanno una forte connotazione maschile (ad esempio tutte le attrezzature) è anche vero che moltissimi argomenti sono rivolti ad entrambi i generei, e che vi sono compiti ed analisi in cui riconosciamo che le donne rappresentano l'eccellenza.

Siti, articolo, documentari, hanno mostrato come in altri paesi in cui il prepping è diffuso da più tempo le donne rappresentino una percentuale molto importante dei praticanti, e solitamente quelle che meglio rappresentano la categoria negli aspetti di pianificazione, organizzazione e gestione.

Grazie a questa piacevole svolta, il forum si è dotato di una sezione riservata esclusivamente alle boarders. Questa decisione non vuole avere nulla di sessista men che meno creare uno spazio in cui relegare le preppers italiane. Vuole piuttosto essere uno strumento in più per permettere a tutte di affrontare alcuni argomenti all'interno di un ambiente esclusivamente femminile.

Le iscritte al sito e forum possono richiedere il "lasciapassare" a questa zona mandando una mail alla redazione.

Vi aspettiamo !!

Sponsors