Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

Bugging In - Container

Di più

Certo che si allaga.... proprio per questo alla fine della scala si mette una griglia con sotto lo scolo... o meglio ancora usare le scale forate (tipo quelle delle scale di emergenza esterne) con relativi condotti di scolo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ah ok,

sono completamente a digiuno sull'argomento "interrare contenitori".

Quindi il "vano scala" si allaga e bisogna far fare dei canali di scolo, che però, dove scaricano visto che siamo sotto terra? bisogna collettorarli ad una fogna?

Di più

Allora.. io personalmente le convoglierei in una cisterna per riutilizzarle... cioè.. E praticamente acqua gratis!! Poi uno puo convogliarle e farle scaricare a terra....

Dipende anche da come concepisci l'ingresso.. potresti fare un "POZZO" con botola e allora una volta impermeabilizzato non avresti problemi di allagamenti..

Dipende tutto dal progetto.... io personalmente recupererei l'acqua... una volta microfiltrata e depurata, è una risorsa fondamentale...

Di più

Chiaro,

a volte mi sfugge il concetto di "riciclo" diciamo che è fondamentale.

Grazie mille.

Di più

Survival, Resilience and Self Reliance !!!

• Bandu
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Sono realista, esigo l'impossibilie
Di più

non ho ben capito quanto può costare e il tempo necessario. io ho già una struttura sotterranea che voglio ampliare con un conteiner sotterrato affianco. quanto può costare?

Ogni cosa è sudor nostro,
Noi disfar, rifar possiamo
La consegna, sia, sorgiamo!
Troppo lungo fu il dolor

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Esiste già un topic con oggetto i rifugi sui container, spostato la discussione qui.
Vi prego, la prossima volta, prima di aprire topic nuovi accertarsi che non ve ne siano già di esistenti.
Grazie.

Di più

Bandu,
Il costo del container in se non è eccessivo (dai 1200 ai 2500 in media) cio che costa è:
- il trasporto del container,
- eventuali spese x richiesta permessi di costruzione,
- lo scavo (quindi affitto mezzi, remunerazione dello scavatorista e costo per lo scarico di eventuali residui dello scavo),
- il basamento in cemento (sullo scavo precedente si deve imbastire uno scheletro in ferro con le reti elettrosaldate e scheletro con bacchette da 6 o 8 mm in acciaio, su questo verrà fatta la gettata di cemento per la piattaforma),
- coibentazione e isolamento (calore ed umidità)
- impianti di vario genere (idraulico ed elettrico)

Non è del tutto agevole.. in italia se devi spostare una semplice finestra in una casa indipendente devi fare i salti mortali.., figurati installare un container sotterraneo adiacente ad una struttura già esistente....

Comunque, facendo un conto moooolto approssimativo ti ci vogliono per tutti i punti sopracitati circa 20.000€ e mi sa che sono pure pochi....
Ovviamente per interrare 1 solo container... se ne vuoi fare di piu... chiaramente il costo sale...

Di più

Io alla lista aggiungerei anche il prezzo per il consulto con un geologo che individui il terreno migliore per piazzare i container

Spera nel meglio,preparati al peggio

Di più

Ci può stare ma allora il costo lievita esponenzialmente, perche per una perizia accurata sono necessari carotaggi e studi approfonditi...

Signori, la costruzione di una cosa del genere è tutto tranne che cheap!! ;)

Tempo creazione pagina: 0.271 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database