Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Istruzioni, progetti, esempi di tutto quello che possiamo fare da soli, indipendentemente, con le nostre abilità

Gabbia di faraday

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Ilguelfo ha scritto: Questo l'ho letto su un forum di radioamatori......

"Trasforma il vano motore in una gabbia di Faraday collegando pesantemente il cofano al telaio."

Voi lo avete fatto??
Secondo voi puo' funzionare io ho dei dubbi....

L'auto va messa a terra, i pneumatici la isolano. :blink: :blink: :blink: :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

io ho preso dei scatoloni e li ho rivestiti con il domopac alluminio li ho chiusi dovrebbe fare da isolante se non vado errato poi il cartone li protegge dal alluminio

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

ciao deejaydamianofanton prima di postare in altre sezioni è richiesta la presentazione qui www.prepper.it/index.php/home-page-forum/2-benvenuto

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

Alpha ha scritto:

Ilguelfo ha scritto: Questo l'ho letto su un forum di radioamatori......

"Trasforma il vano motore in una gabbia di Faraday collegando pesantemente il cofano al telaio."

Voi lo avete fatto??
Secondo voi puo' funzionare io ho dei dubbi....

L'auto va messa a terra, i pneumatici la isolano. :blink: :blink: :blink: :blink:

L'avevo dato per scontato scusate... ;)

@ deejaydamianofanton

allora in teoria e' vero che basta un qualunque conduttore, ma nei fatti bisogna valutare alcune cose..

piu' è intenso il campo magnetico tanto più sarà importante il materiale impiegato x costruire la gabbia, se utilizzi un sottile foglio di alluminio si potrebbe danneggiare, io personalmente utilizzerei un grigliato metallico, non zincato naturalmente.

"M'ingegno ed opro"
motto delle trasmissioni

Di più

ho visto che alcuni usano dei bauli oppure dei porta immondizie fatti di ferro come gabbie di faraday, io chiedo deve per forza essere ermetica oppure come il microonde che ha la retina davanti forrellata è sufficente a contenere un onda emp? perchè guardando in firo fanno vere che anche con una semplice rete sa giardino in ferro o acciaio è possibile schermarsi,altri invece fanno una scatola chiusa senza nessuna fessura.
de io ho uno scantinato sotto terra di teoria avendo le fondamenta della casa con il cemento contenente la famosa gabbia come dicono i muratori e, i miri sempre con il ferro dentro a mo di rete e la soletta che ha sempre dentro il ferro,dovrei essere al sicuro? eccetto fatto che rimarrebbero fuori le finestre che li si possono schermare in un secondo momento,voi che ne dite?

Di più

non mi vorrei sbagliare ma l'amatura dei muri (ossia i tondini metallici che la compongono) non credo formino una gabbia in quanto non sono collegati gli uni agli altri.
Devi pensare in questi termini, come se i singoli tondini fossero dei fili elettrici.
Non deve essere per forza una vera e propria gabbia puo' essere anche una superfice unita tipo scatola.
Poi tutto e' in funzione dell'intensita' del campo elettrico.

"M'ingegno ed opro"
motto delle trasmissioni

Di più

guelfo, i tondini dei muri in cemento armato sono legati,alcuni addirittura sono ad incastro tra di loro quindi sicuramente sono a contatto, il problema e' che basta un interruzione ad esempio per una porta o per una finestra ed ecco che si e' fregati.
non so se la struttura dei tondini isoli da IEM pero' anche se la risposta e' si dovresti avere 4 pareti di cemento armato + soffitto e pavimento, il che e' molto raro.
ciao

IL POTERE DELL UOMO SI CELA DIETRO UN SORRISO.

Di più

Cito

"...Non solo però gli aerei vantano questa struttura impenetrabile ai fulmini, poichè tutte le macchine (eccetto quelle di plastica e le coupè senza capotte), le stanze interne degli edifici in cemento armato, i case di computer e di server, così come gli scatolotti metallici che coprono i circuiti interni dei dispositivi elettronici come cellulari, iPod, etc. sono impenetrabili a campi elettrostatici esterni. Insomma le gabbie di Faraday sono un po' dappertutto..."

"M'ingegno ed opro"
motto delle trasmissioni

Di più

La mia ignoranza in materia è abissale e, di conseguenza, domando: se l'automobile è, di per se, una gabbia di Faraday, come mai le parti elettriche dell'auto stessa vengono colpite dall'eventuale impulso? Se fosse davvero tutto protetto, non sarebbe quindi utile lasciare le proprie attrezzature elettroniche all'interno dell'auto?

Di più

Perché è questione di intensità... magari resiste ad un evento nella media ma non è concepita per resistere a tempeste solari.

Credo, poi non sono un fisico e quindi mi rimetto nelle mani di un ingegnere o di chi competente in materia.

Tempo creazione pagina: 0.289 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database