Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Scatolette di metallo per KIT

Di più

Ola fratellos! :D

E' un po di tempo che sto cercando delle scatolette di metallo tipo quelle famose delle caramelle Altoids, che si vedono nel 99% dei video sui kit da sopravvivenza o edc... Pare che le Altoids si trovino anche in italia, sebbene a Roma ancora non sia riuscito a trovare nulla, ma soprattutto pare che ci siano altri modi per reperire scatolette simili...c'è chi dice "cerca le Fisherman's Friend, le fanno con la scatoletta di metallo", o chi replica "le tic tac c'hanno la scatoletta de ferro, si trovano ovunque", ma anche chi sentenzia "mbe pigliate na scatoletta de tabacco no? quelle sicuro so de ferro"... insomma, a stare in mezzo a mille saggi non si trova mai la via della saggezza... :D tra chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, fino ad oggi non ho rimediato la mia tanto agognata scatoletta... :( quindi volevo chiedervi, sapete se c'è un modo per recuperare/riciclare qualcosa di simile??? la userei per fare qualche bel kit (Medi-Urban-EDC-Fire), quindi è a fini prepperistici e a fin di bene... :D illuminatemi, vi prego!!

- Si vis pacem, para bellum. (Vegezio)

-...pace vuol dire avere una mazza più grande degli altri... (Tony Stark)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

mi rispondo da solo... :P prima mi è venuta un'intuizione, e ho fatto un salto da Castroni qui vicino casa... per chi non lo sapesse, Castroni è un luogo magnifico, un negozio che importa cibi e cibarie da tutto il mondo...un crogiolo culinario di culture, insomma... :D comunque, ho trovato delle caramelle Barkleys alla menta, vendute in una scatoletta di metallo (9.5x6x2cm) che pare prestarsi bene al mio scopo... :P vi saprò dire nei prossimi giorni! ;)

Di più

Io uso le scatoline dei dessert mini panter,sigarini col filtro abbastanza vomitevoli,ma la scatolina è grande come un pacchetto di cicche quindi non male!

il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve.Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe consate dallo scontro con...

Di più

io come scatoline per mini kit vari (EDC - pronto soccorso - passeggiate o corsa) ho sempre usato quelli che una casa di tabacco usava per contenerci i suoi pacchetti si sigarette 4 o 5 anni fa.
si trovano ancora in giro nei mercatini o su ebay.
il problema p che queste scatole non sono impermeabili e quindi avevo optato per le scatoline di tabacco che trovi sempre su ebay, tengono bene l'acqua di su avendo una guarnizione per l'umidità, ma se ci fai un giro di nastrole puoi pure immergere....
le trovi anche "vergini" quindi senza colori o scritte/rilievi commerciali, ma spendi un botto... io 5 scatoline "vergini" le pagai 18€ + 15€ di S.P. perché venivano dal regno unito.
causa furti e una dimenticanza ne ho ancora 3 le uso ancora come kit fuoco, survival kit e kit corsa

:) Be prepared... because you never know... :)

Di più

io pure avevo visto le scatoline vergini su ebay, ma sinceramente ho preferito una soluzione piu da prepper e quindi ho comprato le caramelle in scatola, cosi da avere sia il contenitore che il contenuto... :D ora, per l'impermeabilizzazione, pensavo di trovare qualche bustina ziplock e di chiuderci dentro i kit, cosi sto al sicuro.... :D

Di più

Anche io sono un amante delle bustine zip-lock. tutti i miei kit e compartimentazioni stanno in buste.
io compro quelle dell' IKEA, ne hanno da 2,5 lt in su e sono stagne... durante un'escursione con molto caldo ne ho usata una per portare acqua aggiuntiva presa da una sorgente, visto che non ce ne sarebbero state altre per diverse ore di cammino e non ne è uscita una goccia.... :P :P
tornando ai mini kit queste buste sono troppo grandi dovresti avvolgerle :dry: :dry: io invece sono andato nel' ufficio sistemi / IT della multinazionale dove faccio servizio di security e gli ho chiesto di darmene alcune... loro ne sono pieni visto che cavi, cavetti, schede e schedine arriva tutto dentro buste zip lock.
Ne hanno di forme e grandezze diverse e vanno testate mettendoci dentro dell' acqua e chiudendo, perché molte non sono stagne...
quindi se lavori o conosci qualcuno che lavora in una grossa azienda con un datacenter degno di nota chiedi a loro....

Di più

non conosco nessuno di simile... :(

Di più

Bancomat85 ha scritto: non conosco nessuno di simile... :(

in alternativa kit che si usano poco o niente (per fortuna) come i kit fuoco, survival o di pronto soccorso li puoi chiudere con nastro agglomerante.
L'EDC che invece lo apri tutti i giorni conviene qualcosa di più pratico. non ti rimane che quelli dell' IKEA e li arrotoli un po'.... :P :P :P :P

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Per impermeabilizzare le scatole o altri oggetti come torce economiche o altre finfinerie io uso il nastro teflon, in ferramenta costa 50 centro di 10 metri ma da obi o Leroy Merlin lo trovate in maggiore quantità a meno soldi. Basta passare 5-6 giri di nastro sulla filettatura o sulla giuntura per renderla molto più fluida e impermeabile. L'unica cosa é che se il nastro non é di qualità o é soggetto a molto attrito tende a rovinarsi ma basta rinnovarlo.

Di più

Io le scatoline in latta le acquistai qui: www.thebushcraftstore.co.uk/2oz-air-tigh...obacco-tin-212-p.asp

Sono ben fatte, tinta unita senza scritte, e con la guaina interna per evitare che il contenuto si bagni.

Ovviamente le spese di spedizione costano, quindi se decidi di prenderle secondo me ti conviene fare un "caricone" con altro materiale.

Neristan

Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database