Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Il Mio edc - Friulano88

Di più

oh, bel bob! complimenti! :D


- Si vis pacem, para bellum. (Vegezio)

-...pace vuol dire avere una mazza più grande degli altri... (Tony Stark)
#38429

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Cavolo, con tutta 'sta roba ci vai all'inferno, ti fai una briscola con Satana e torni in tempo per cena!!! ;)


Live and let die....
#38442

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

grazie! :) Ahahah! effettivamente sono piuttosto carico di roba..per fortuna il tutto non pesa molto..
Ps ho anche una frombola, dei guanti invernali e dei guanti da lavoro nella bob, ma mi ero dimenticato di scriverli ieri :P


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#38454

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io AMO quel seiko!


il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve.Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe consate dallo scontro con...
#38554

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Secondo me il seiko che ho è l'orologio perfetto per l'edc, è comodo, piccolo, resistentissimo( Lavoro su chiamata in un magazzino all'ingrosso e di colpi ne ha presi un sacco), è analogico(ottimo per l'orientamento come bussola solare) ed in più è automatico (Odio dipendere da ciò che è esaurible come le batterie ... in caso di shtf non voglio mettermi a cercare pile a bottone... :D), ed è abbastanza preciso(perde un paio di minuti ogni mese ma basta regolarlo quattro minuti avanti nel giorno in cui cambio la data nei mesi da 30 giorni e sono a posto)


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#38592

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ottimo discorso, quello sulla dipendenza da ciò che è esauribile, in particolar modo le batterie...
proprio riguardo ciò, tempo fa, attraversai un periodo da esaurimento nervoso sulla scelta della torcia da EDC...il grave dubbio era; prendere una torcia a dinamo o una torcia a batteria?...
alla fine prevalse il mio lato consumistico e presi la piccola e aggressiva Tank007 E19 :evil: , funzionante con una sola pila AA (sicuramente di facile reperibilità)...
la catena TheMatt<===>batterie non è ancora spezzata :angry:


"In ogni specie sono i solitari a tentare esperienze nuove. Sono una quota sperimentale che va alla deriva, dietro di loro la traccia aperta si richiude" - Erri De Luca
#38594

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Anche io non mi sono ancora allontanato dalle batterie per quanto riguarda la pila anche perchè le pile a dinamo hanno il brutto vizio di rompersi facilmente...


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#38596

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

il salto di qualità sarebbe passare alle candele..


"In ogni specie sono i solitari a tentare esperienze nuove. Sono una quota sperimentale che va alla deriva, dietro di loro la traccia aperta si richiude" - Erri De Luca
#38597

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

sarebbe un passo in più verso l'autosufficenza, ma a discapito della intensità di luce...una ardua scelta ma nel dubbio ho anche chili di cera e stoppini a casa!:)


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#38729

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

a livello di candele sono attrezzato anch'io ;)


"In ogni specie sono i solitari a tentare esperienze nuove. Sono una quota sperimentale che va alla deriva, dietro di loro la traccia aperta si richiude" - Erri De Luca
#38786

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Sponsors