Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Il Mio edc - Friulano88

Di più

Mi piacerebbe avere consigli e critiche per il mio edc. Il mio edc è un borsello eastpak e per me una piccola bob da integrare alla bob che ho sempre in macchina.
nel borsello ho:
NELL TASCA DAVANTI:
-una pila fenix ld10
-10m di paracord
-un kit edc in una scatola di tabacco da pipa
-un accendino bic
-una scatolina di latta con dentro cotone imbevuto di strutto
-una penna acciarino per il coltello
NELLA TASCA INTERNA PICCOLA:
-una piccola pinza multiuso
-un victorinox deluxe tinker
-delle pietrine per zippo
NELLA TASCA GRANDE:
-una bandana
-un portafogli Maxpedition
-un grande mazzo di chiavi con un po'di edc
-il mio cellulare
NELLA TASCA SUL RETRO:
-qualche metro di spago
-2 tealight
-un acciarino
-un coltellino mini trapper Casexx
-una scatolina di latta con lo strutto per lubrificare
-due ganci da carico
Ho sostituito le cordicelle delle zip con dei pezzi di paracord e ho aggiunto un poertachiavi monkey fist di paracord all'esterno.

NEL PORTAFOGLIO:
-una ventina di graffette
-una lente di ingrandimento
-carte sconto dei vari suermercati
-patente
-carta di identità
-cerotti
-bustine di zucchero( la mia morosa ha frequenti cali di zuccheri)
-qualche metro di dutchtape
-un metro di carta dell'ikea
-uno specchietto di segnalazione
-una postepay
-una dogtag con gruppo sanguigno
NELLE CHIAVI:
-Chiavi varie delle porte di casa
-uno scoobydoo con qualche metro di paracord
-una minichiavetta usb
-graffette grandi e spille da balia
-una pillfob con dentro pastiglie di antidolorifico,antiemetico e imodium
-un victorinox minichamp
-una piccola piletta
-una piccolatessera con attrno del dutchtape
-un fischietto
-le chiavi della BOL appese con un altro moschettone
-un moschettone per appendere tutto e un portachiavi victorinox per appendere le chiavi alla cintura
NELLA SATOLA EDC:
- Matita ikea
- Due metri di filo di rame
- Fogli di carta
- Sacchetto da tre litri legato con un elastico
- Lucine chimiche fluorescenti
- Medicinali: Paracetamolo e antidissenteria
- Filo interdentale
- Fischietto
- Sale
- Graffette grandi
- Accendino
- Salviette impregnate di alcool per disinfettare piccoli tagli
- Un apriscatole mini
- Un opinel n°2
- Graffetta grande con arrotolato mezzo metro di nastro telato
- Un accendino
- Una lametta
- Carta vetrata a grana 800 per affilature di emergenza
- Carta di alluminio
- Cerotto da tagliare (così si può avere di tutte le dimensioni)
- una bussola a bottone
- un piccolo sacchetto richiudibile con all'interno
- un dischetto di cotone da utilizzare come esca per il fuoco
- del charcloth
- Fiammiferi con relativo innesco
- Aghi con cruna grande
- Filo da cucito
- Graffette piccole
- Spilla da balia
- Ami da pesca.
IN TASCA:
-Un victorinox huntsman attaccato ad uno scoobidoo piatto di paracord e attaccato alla cintura o ai pantaloni con un portachiavi a clip victorinox
-un pacchetto di fazzoletti di carta

Dovrebbe essere tutto...


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#38368

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Agli occhi di un minimal come me,con tutto sto arsenale ci affronterei amche satana! Davvero molto completo,tropp per i miei gusti,ma l edc è quanto di piu personale ci sia,io affronto tutto in maniera leggera,ma de ti serve tutto questo da buon prepper,è OBBLIGATORIO portartelo dietro!


il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve.Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe consate dallo scontro con...
#38381

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

le foto, non dimentichiamoci le foto!! :D


- Si vis pacem, para bellum. (Vegezio)

-...pace vuol dire avere una mazza più grande degli altri... (Tony Stark)
#38386

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

@mrprepperman Agli occhi di un minimal come me,con tutto sto arsenale ci affronterei amche satana! Davvero molto completo,tropp per i miei gusti,ma l edc è quanto di piu personale ci sia,io affronto tutto in maniera leggera,ma de ti serve tutto questo da buon prepper,è OBBLIGATORIO portartelo dietro!

Effettivamente nel mio edc c'è un po'di tutto :D piacerebbe anche a me essere più minimal ma la mia strategia è che se accade qualcosa e sono in giro, dentro il mio borsello ho già tutto il necessario per raggiungere la mia bol anche a piedi...(la mia bol è situata in montagna a una quarantina di km) ps la cosa incredibile è che anche nella vita di tutti i giorni ho usato praticamente tutto! sinceramente non avrei mai pensato fosse possibile... :P

@Bancomat85 Le foto arrivano :) tra poco appena la macchina fotografica è ricaricata provvedo


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#38391

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

come promesso...ecco le foto!
Orologio seiko automatic, braccialetto in paracord, victorinox huntsman con paracord e clip victorinox


upload
Tin kit

hosting immagini

host immagini
portafogli maxpedition con il suo contenuto ( a parte i fazzoletti che sono in tasca)

image share
Chiavi

caricare immagini
e infine collanina con dente di lupo ( un talismno del mio animale preferito) un triquetra celtico (orgoglioso delle mie origini friulane :) ) e il mio anello di fidanzamento

upload immagini


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#38396

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Se questo è l'ECD non oso immaginare la BOB XD.
Scherzo ovviamente, nella lista sembrava una marea di roba, dalle foto di comprende la dimensione che è abbastanza contenuta.
L'unica cosa che manca, a parer mio, sono dei profilattici senza paraffina o robe simili. Sono resistenti e utilizzabili come contenitori. Ovviamente se uno ha famiglia è sconsigliabile per non capitare in situazioni ambigue ed imbarazzanti.

#38421

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

in realtà ho intenzione di costruire questa www.housegate.net/woodvival/attrezzature...ttigliaemergenza.htm appena ho un attimo di tempo, anche perchè è riutilizzabile e richiudibile :)


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#38423

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

bella idea!!! questa te la rubo... :P


- Si vis pacem, para bellum. (Vegezio)

-...pace vuol dire avere una mazza più grande degli altri... (Tony Stark)
#38425

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Bancomat85 ha scritto: bella idea!!! questa te la rubo... :P

ruba ruba :) l'ho rubata anche io l'idea :D


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#38426

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

per quanto riguarda la Bob è paradossalmente meno piena perchè la maggior parte delle cose è nel borsello! :D
nella mia bob ho:
-un sacco a pelo
-una tenda
-un coltello a lama fissa ( un marttiini outdoor silver che sarà presto sostituito da uno che sto costruendo)
-un seghetto a serramanico
-30m di paracord
-un cambio di vestiti in un sacchetto impermeabile
-una amaca della cao che occupa pochissimo spazio
-due teli della pup tent austriaca
-due fornelletti ad alcool fatti con le lattine
-un suporto per il gavettino autocostruito da usare sul fornelletto
-Una gavetta militare da tre pezzi
-riso
-riso in busta e zuppe precotte
-due borracce (una di alluminio della quechua e una borraccia militare americana con gavettino
-alcool
-generi di conforto(caffè,the, dadi, sale, zucchero e spezie)
-Taralli
-acqua
-un rotolo di duchtape
-una coperta in mylar
-Un accendino
-Un acciarino
-Un kit medico essenziale
-Un sacco della spazzatura
-charcloth in una scatoletta di latta
-una scarsella di cotone autocstruita da appendere alla cintura e che può essere eventualmente trasformata in charcloth
-una shemagh verde militare
-guanti di lattice
-cappellino
-cuffia militare


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#38427

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

Sponsors