Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Libri Survival

Di più

Vi consiglio questo libro,oltre a spiegare dettagliatamente la storia e la creazione delle armi CBRN spiega come difendersi e da chi aspettarsi un eventuale attacco.Inoltre in un capitolo ipotizzano un attacco a Roma e fanno vedere tutte le conseguenze (dalle iniziali incomprensioni al sovraffollamento degli ospedali)

Bioterrorismo. Antrace, gas nervini e bombe atomiche. Quali rischi corriamo e come possiamo difenderci


Spera nel meglio,preparati al peggio
#5098
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Karmo
  • Avatar di Karmo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Sbressio ha scritto: Vi consiglio questo libro,oltre a spiegare dettagliatamente la storia e la creazione delle armi CBRN spiega come difendersi e da chi aspettarsi un eventuale attacco.Inoltre in un capitolo ipotizzano un attacco a Roma e fanno vedere tutte le conseguenze (dalle iniziali incomprensioni al sovraffollamento degli ospedali)

Bioterrorismo. Antrace, gas nervini e bombe atomiche. Quali rischi corriamo e come possiamo difenderci


mmmmhhh...a meno che non l'abbia scritto un medico specializzato o un ex militare...guardo sempre con molto scetticismo questi "manuali" :huh:

#5119

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Karmo
  • Avatar di Karmo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

SAYTAN ha scritto:


Quelli di palkievitz sono ok.

quello di ray mears e' piu' sul bushcraft. opetrei su john lofty wiseman e su mykel hawke.

Non so di edizioni in italiano, pero'... :huh:

Anche Mors Kochanski e' eccellente ;)

#5120

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Karmo
  • Avatar di Karmo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

SAYTAN ha scritto: tutti questi libri sono seri,niente a che vedere con i vari bear,ludin e menate del genere


Scusa ma...di che parli? Bear, ok, si e' gia detto, ma Lundin...hai idea di chi e' Cody Lundin, scusa? :huh:

E lascia perdere "when the hell all break loose, il libro e' evidentemente studiato per una

comprensione a tutto tondo, (giovanissimi compresi, dato che usa le figure), non solo per special forces etc... ( ho la versione inglese).

Quel ragazzo e' tra i migliori esperti di survival, vero e reale, (che sia primitivo o moderno)

al MONDO. Oltre 20 anni di esperienza. E lui CI VIVE nel deserto...ok? :huh:

Non mettiamo Cody Lundin nell'elenco "menate", grazie. :angry:

#5121

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ognuno ha le proprie idee ed è padrone di sostenerle a spada tratta,ciò non toglie che deve rispettare le altrui.
6 un fan di Cody Lundin,bene,mi fà piacere saperlo :evil:


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5124

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Sono un fan anche io di Cody e spiego il perchè,lui è uno dei pochi che vive veramente secondo la tecnica di sopravvivenza che insegna, non come altri che spiegano si come cavarsela in situazioni di emergenza ma la loro prova sul campo è limitata nel tempo quindi col protrarsi dello stesso non è sicuro che funzioni,poi rispetto le idee di tutti, ci tenevo solo a darvi la mia
ciaoooo B)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#5127

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Karmo
  • Avatar di Karmo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

SAYTAN ha scritto: ognuno ha le proprie idee ed è padrone di sostenerle a spada tratta,ciò non toglie che deve rispettare le altrui.
6 un fan di Cody Lundin,bene,mi fà piacere saperlo :evil:


Non ho detto che non rispetto le tue idee. :huh:

Infatti ti ho chiesto se hai idea di chi sia Cody. :whistle:

Non sono un "fan". Cody E' il survivalista per eccellenza. Con e senza coltelli, con e senza mezzi moderni.

E vive nel deserto da piu' di 20 anni. Ovvero, dopo i programmi su discovery, NON va' in albergo, (come fa Bear). Felicissimo di illustrarti chi e' veramente Cody Lundin, quando vuoi.
;)

Pace. ;)

#5135

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Karmo
  • Avatar di Karmo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Manu ha scritto: Sono un fan anche io di Cody e spiego il perchè,lui è uno dei pochi che vive veramente secondo la tecnica di sopravvivenza che insegna, non come altri che spiegano si come cavarsela in situazioni di emergenza ma la loro prova sul campo è limitata nel tempo quindi col protrarsi dello stesso non è sicuro che funzioni,poi rispetto le idee di tutti, ci tenevo solo a darvi la mia
ciaoooo B)


Metterlo nella stessa "cesta" con Bear e' un insulto. Punto e basta. ;)

#5136

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Anche io sono un ammiratore di Cody Lundin, sia come maestro di survival sia come personaggio pubblico.

Secondo me "98,6 degrees the art of keeping your ass alive" è il primo libro di survival che consiglierei a chi inizia, perchè si focalizza secondo me sulla priorità più urgente, che è quella di proteggere il nostro corpo dagli elementi. Altri libri survival possono essere anche libri di edilizia, di carpenteria, di qualsiasi cosa ci possa sembrare utile. Anche dei libri di "fiction" o di poesia o di qualsiasi cosa ci butti bene, per me possono essere survival anche quelli. Fatti non fummo a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza......


Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)
#5147

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Fra i molteplici libri e guide in mio possesso vorrei evidenziare questo che a mio parere lo ritengo valido e completo:

#5205

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.175 secondi

Sponsors