Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Terremoti, tsunami, uragani, e tutto il resto che Madre Natura può scagliarci contro

Inverno 2015 drastuicamente freddo ??

Di più

Trovato in rete.
Voi che ne dite? Già non azzeccano le previsioni per il fine settimana, figuriamoci per mesi...

forum.ilmeteo.it/showpost.php?s=5702ff83...=5537924&postcount=1

Che dite? prepariamo le stufette?

#40842

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Anche io controllo il sito dell'areonatica per il meteo, ci azzeccano quasi sempre.
Basta cercare "meteo am" su google.

#40847

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

packleader ha scritto: Trovato in rete.
Voi che ne dite? Già non azzeccano le previsioni per il fine settimana, figuriamoci per mesi...

forum.ilmeteo.it/showpost.php?s=5702ff83...=5537924&postcount=1

Che dite? prepariamo le stufette?


L'almanacco di Frate Indovino ci azzecca di più.

#40861

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

packleader ha scritto:
Che dite? prepariamo le stufette?


Ma perchè, non le abbiamo già pronte comunque? :D

p.s. per non saper nè leggere e nè scrivere,come si dice dalle mie parti, io a giugno ho acquistato 10 q.li di ulivo a 5 euro (acquistandolo a ridosso dell'inverno se lo fanno pagare 10, e 7 il faggio e la quercia) :whistle: Ho beccato il camioncino a tardo pomeriggio, che non aveva venduto il carico, e gli ho fatto un'offerta che non poteva rifiutare :evil:


Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
#40881

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

che sia un inverno estremamente freddo o no la mia legnaia è ben fornita, i fotovoltaici funzionano bene e presto spero di liberarmi del contratto con il metano mettendo una bella caldaia a pellet ;)

#40894

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Menhir ha scritto: p.s. per non saper nè leggere e nè scrivere,come si dice dalle mie parti, io a giugno ho acquistato 10 q.li di ulivo a 5 euro (acquistandolo a ridosso dell'inverno se lo fanno pagare 10, e 7 il faggio e la quercia) :whistle:

Scusami ma dove cavolo prendi il faggio a 7 euro? Io lo pago 17 al q :blink:

#40897

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Lua ha scritto: che sia un inverno estremamente freddo o no la mia legnaia è ben fornita, i fotovoltaici funzionano bene e presto spero di liberarmi del contratto con il metano mettendo una bella caldaia a pellet ;)


Mi sono informato quest'anno.per.la.caldaia a pellet, ma i costi e la difficoltà a scaldare l'acqua (quando no e in funzione) mi hanno fatto cambiare strada.
Avevo già una stufa a pellet che mi scaldava due piani di casa, ne ho acquistata un'altra che. Metterò all'ultimo piano per scaldare anche quello.
Per l'acqua mi sto convincendo ai collettori solari, sembra non ci sia nulla di meglio e costano meno della metà della caldaia..


MOLON LABE
#40920

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Mark ha scritto:

Menhir ha scritto: p.s. per non saper nè leggere e nè scrivere,come si dice dalle mie parti, io a giugno ho acquistato 10 q.li di ulivo a 5 euro (acquistandolo a ridosso dell'inverno se lo fanno pagare 10, e 7 il faggio e la quercia) :whistle:

Scusami ma dove cavolo prendi il faggio a 7 euro? Io lo pago 17 al q :blink:


Provincia di Bari. Ma sono quasi sicuro che arrivi dalla Calabria.
Nel paese dove ho il BOL, in piazzetta, si mettono questi camioncini o pickup carichi di legna, vai li e tratti, e vengono a scaricartelo direttamente a casa.

Non so come funzioni da altre parti o in altri paesi, ma qui non esiste un "negozio di legna" :S


Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
#40939

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Provincia di Varese e qui trovi diversi rivenditori di legna da ardere.
A 17 euro al q te la portano a casa in un bancale già tagliata ma mi lascia veramente stupefatto la differenza si prezzo e ti assicuro che non è il più caro!

#40985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Idem per me, qui in provincia di Padova, un bancale 1x1x1,8 di faggio + uno di rovere euro 360 ... Sconto fedeltà 340 euro (sono tre anni che compro da loro dai 4 ai 5 bancali a stagione). Ce ne sono a meno (139 euro a bancale), ma la legna arriva tutta dall'estero, non solo il faggio, ma anche rovere e carpino. Io ho la fisima della provenienza della legna ...


ID DX : 1TRC059

Radio : Kenwood TS-440s ; Ranger - Rci2950 ; Lafayette Typoon ; Polmar EX-40 ;
Baofeng UV5-r ; PMR Polmar Easy

Antenna : Solarcon Imax 2000
#40986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Sponsors