Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

FREQUENZE RADIO

Di più

Si può provare,
io sono a Genova quindi sulla costa.
Tu?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Abito sul Monte Amiata nel versante rivolto a est (verso l'appennino). Non ho lineare (modulo in 4 W secchi). Posso provare a spostarmi col CB mobile sulla vetta o sul versante ovest e montare un dipolo. In questo modo modulo con la Sardegna, forse un collegamento con la Liguria sarebbe fattibile

Di più

potrebbe funzionare e sarebbe interessante perché uso pure io il 4W.
Posso provare sia dalla collina in città sui 200 metri che da un monte vicino a circa 800.
Però non è facile organizzarsi!

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Quando è passato il maltempo, possiamo provare. Se io mi porto ad un'altezza discreta (per esempio sui 1200 m slm) forse potresti sentirmi anche dalla città. Vediamo un po' che si combina ...

Di più

Dai volentieri!
Considera che io utilizzo un cb montato sull'auto.
Prossimamente installerò un CB anche in campagna a circa 800 metri di altitudine.
Teniamoci in contatto!
Mi sono iscritto all'esame da radioamatore, speriamo bene!
PMR non ne hai?
Io sono riuscito a parlarci a 60 km con antennino originale e watt nei limite di legge!

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Ho dei 446 ma con l'antennina di serie è impensabile effettuare collegamenti a lunga distanza. Con un'antenna direttiva il discorso cambierebbe ... ho letto di collegamenti fino a 200 km con delle brondi fx ;)

Di più

Asmodeo ha scritto: Ho dei 446 ma con l'antennina di serie è impensabile effettuare collegamenti a lunga distanza. Con un'antenna direttiva il discorso cambierebbe ... ho letto di collegamenti fino a 200 km con delle brondi fx ;)

Io sono uno di quelli che efferttuato collegamento di 150Km con pmr e direttiva autocostruita.
C'è da dire che però il collegamento è avvenuto in assenza di ostacoli o quasi, purtroppo con i pmr/lpd in presenza di ostacoli, la distanza si riduce moltissimo.

Comunque se hai un pmr, e ti trovi in altura, potresti provare a vedere se agganci il link frn di Arezzo, Pmr canale 8 tono 8

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Possiedo un midland G9 (non modificato), ho paura che non ce la faccio a prendere il link di Arezzo. Semmai mi faccio prestare un polmar easy da un amico e con quello dovrei farcela. Vediamo vediamo ...

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Ops ... ho dimenticato di scrivere che il mio callsign PMR è 1AZZZ :cheer: ho richiesto anche un nominativo FRN, appena me lo danno scriverò anche quello :)
73

Di più

Ovviamente il sistema FRN non è propio affidabile in situazione di emergenza, perchè è comunque legato ai gateway che devono essere connessi tramite pc al server, quindi se salta la connessione internet salta pure il sistema frn.
Però dato che pure Strat ha dei gateway FRN in zona, a Genova ce ne sono almeno 3, potevate utilizzarli per le eventuali prove con il cb, tipo comunicare tramite frn "ok sono sul monte, e stò chiamando sul canale 20cb", "provo a spostarmi", "cambiamo canale" ecc.

Tempo creazione pagina: 0.098 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database