Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Home

wiki

Dopo mesi di lavoro a questo progetto possiamo finalmente dirlo: i prepper in Italia sono una realtà, e continuano a crescere. Come possiamo vedere i dati del sito e del forum continuano a mantenere il loro trend positivo: "like" su facebook, followers su twitter, ed iscritti e visitatori del forum sono numeri che non mentono. Ma i confini Italiani ci potrebbero pure stare stretti: bolle in pentola la possibilità (tutta da verificare ma comunque interessantissima) di aprire un network a livello europeo.

Come in tutte queste piacevoli situazioni, il risvolto della medaglia è che abbiamo sempre più richieste da accontentare, sempre più domande a cui rispondere e sempre più argomenti da trattare. Questo lavoro sta diventando davvero troppo per una persona sola...  Quindi, cercasi squadra !!

La comunità dei prepper si è sempre contraddistinta per la sua volontà di condividere informazioni e competenze. La "redazione" (se così la si può chiamare) di prepper.it deve crescere ed ha bisogno di articolisti ed esperti nei vari campi.

Vuoi essere dei nostri? Hai competenze ed esperienze che puoi condividere e che sapresti persino insegnare?

 

 

Chi cerchiamo.

La qualità principale delle persone che stiamo cercando è l'esperienza. Parlare e chiacchierare è facile. Mettere le proprie idee su carta e presentarle agli altri è più complicato e richiede chiarezza di idee, apertura mentale e capacità di comunicazione.

 

Settori e argomenti.

I diversi settori ed argomenti che attendono i vostri articoli sono esattamente quelli in cui abbiamo condiviso gli argomenti del sito. Alcuni esempi:

  • La sentinella: cerchiamo persone che seguano la stampa, attraverso più canali (TV, Radio, Web) in grado di raccogliere le informazioni e di incrociale, conoscendo i "bias" che ogni testata ha (sponsor, affilizzioni partitiche) ed in grado di ricomporre il puzzle in un quadro generale. Ogni articolo andrà corredato di link da cui le notizie sono state prese e spunti per approfondimenti. Non cerchiamo catastrofisti ne amanti del complotto, ma persone attente al mondo dell'informazione dotate di spirito analitico e curiosità.
  • Libri: lettori accaniti? vi piace documentarvi sui mezzi tradizionali cartacei? Avete letto un libro attinente al prepping e volete dirci cosa ne pensate? questa sezione fa per voi!
  • Video: non solo amanti di youtube e della TV, ma anche videmakers e video editors che possano aiutarci a incrementare il nostro canale youtube. Cerchiamo persone che sappiano trovare video, rifarli, tradurli, girarli e montarli.
  • Abilità: cosa sapete fare? cosa ritenete indispensabile sapere? quali sono le doti intellettuali e le competenze che un prepper deve avere? siete in grado di dimostrarle e di insegnarle?
  • Recensioni: avete un prodotto che vi è piaciuto molto o uno che ritenete un pessimo acquisto? Potete mostrarci pregi e difetti dello stesso ed mettere il vostro parere a disposizione della comunità.

 

Tutto il resto

Per chi "è dei nostri" da un po' di tempo lo stile di Prepper.it è ormai riconoscibile. Preferiamo i fatti alle ipotesi, la pacatezza ai gridi d'allarme, le spiegazioni dettagliate ai proclami. Sappiamo che i nostri articoli vanno in mano a molte persone, più o meno esperte. Da un lato questo è una responsabilità che ci assumiamo e di cui non ci sbarazziamo con un semplice avvertimento. Dall'altro sappiamo che questi articoli verranno letti da chi non vede l'ora di criticarci e di vedere della follia dietro a quello che facciamo.

Per questo ogni articolo dovrà trasudare responsabilità, accortezza, chiarezza, senso di realtà e pragmaticità prima di ogni altra cosa.

 

Alcune precisazioni

Tutti gli articoli saranno pubblicati sotto licenza Creative Commons By-NC-SA, che prevede la possibilità di ridistribuire e di rielaborare il tutto ma richiede che il prodotto finale sia gratuito, distribuito sotto analoga licenza e che citi la fonte. Per gli articolo sottoposti non è previsto un compenso, l'opera verrà prestata a titolo gratuito ma cercheremo, laddove possibile, una forma per ricompensare per il loro impegno chi collabora con il sito.

L'autore dell'articolo verrà ovviamente citato nello stesso e si potranno inserire, su richiesta dell'interessato, link a email, siti e/o profili.

Nessun articolo avrà come scopo diretto o indiretto la sponsorizzazione o la pubblicità di un prodotto o di un servizio. Gli articoli sulle recensioni dovranno essere obiettivi. Si prevede la possibilità di instaurare delle collaborazioni il cui scopo però è quello di offrire un servizio e un risparmio agli utenti del sito.

Gli articoli inviati potranno essere rivisti, corretti ed integrati dalla redazione, al solo scopo di facilitarne la lettura e la fruizione da parte dei lettori meno esperti. L'articolo, prima di essere pubblicato, sarà condiviso con l'autore originale per l'approvazione. Un articolo inviato potrebbe anche non essere pubblicato.

 

Come iniziare?

Basta mandare una mail al sito tramite la pagina dei contatti e presentarsi. Verrete contattati al più presto. Se avete già un'articolo pronto potete mandare anche quello.

Vi ringraziamo fin da ora per il vostro prezioso contributo.

 

 

Sponsors