Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

Consiglio zaino per B.O.B

Di più

Considera che il 30l e grande come uno zaino eastpak da scuola.. mentre uno invicta sempre da scuola ha una capienza di 45l...
Secondo me potresti prendere anche uno da 50 perche essendo uno zaino tattico tra soffietti e cinghie di contenimento puoi ridurne il volume a piacimento...
Io sono per "meglio avere spazio vuoto che mancanza di spazio"...
Poi 30km con una bici li fai in un paio d'ore.. a piedi presumibilmente impiegheresti una giornata... forse due... quindi devi portarti acqua, cibo e il necessario x un riparo di emergenza...
Fatti due conti..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

esatto, vado per il 50 litri allora!

Di più

strat ha scritto: Dite che non bastano neanche 50 litri, :whistle: vero?

Se vuoi la mia opinione "meglio avere spazio vuoto che non averne" è un buon principio, anche perché devi immaginarti che quello zaino, in un contesto d'emergenza, potrebbe servirti per trasportare anche altre cose.

Io ho un 50 litri pieno al 90%, dentro ci ho messo tutto il necessario per resistere anche ben più delle 72 ore normalmente consigliate, se necessario (escluso il cibo, quello basterebbe per qualche giorno).

Considera comunque che il peso dello zaino deve dipende dalla tua capacità di portarlo. Ad esempio, a una ragazza o una persona poco allenata sconsiglierei di allestire uno zaino come il mio (che pesa su e giù 25 Kg full optional con cibo e acqua), anche perché le cose che ci metti le devi saper usare (io ho anche un kit completo da pesca allestito da me all'interno, che saprei far fruttare a dovere in una pozzanghera come al mare), altrimenti è tutto peso sprecato e quindi energie sprecate.

Spero di esserti stato d'aiuto.

ATTENZIONE: Tutte le informazioni e le considerazioni contenute nei miei post NON devono essere intese come consigli o suggerimenti esperti, e sconsiglio ufficialmente di considerarle informazioni valide e/o sulle quali fare affidamento. Declino inoltre ogni responsabilità nel caso di danni a...

Di più

per quanto riguarda il colore che dite?
Il vegetato o l'At-digital attirano l'attenzione?
Conviene un classico nero o è ancora più vistoso?

Di più

Opterei per un nero o al piu verde oliva... gli altri sono troppo vistosi...

Di più

Dipende dall'ambiente attorno: un camo qualsiasi in città attira l'attenzione, mentre nel bosco...

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Ciao scusate ma non credo che durante un evacuazione (per esempio) la gente noti il mio zaino inoltre preferisco avere uno zaino che mi garantisca + occultamento in un bosco nel caso mi nascondo. :cheer:

Memento vivere ..Memento mori

Di più

Non centra il momento dell'evacuazione... quanto dopo...

Di più

Staf che intendi per il dopo???? dalle mie parti l'unico modo per occultarmi consiste nei boschi.

Memento vivere ..Memento mori

Di più

Staff intende (ed io concordo con lui) che subito dopo la gente si guarderà attorno e se tra tante persone che non hanno nulla e si sono coperte alla meglio con quello che trovano c'è uno messo giù 'preciso' e con uno zaino dalla foggia vagamente tattica tutti penseranno che sei un militare o quialcosa di simile e che magari hai addosso delle risorse che loro non hanno, e diventi un possibile bersaglio

Questo ovviamente non si applica nel caso tu sia già in mezzo ad un bosco (cosa che però io continuo a sconsigliare e a non capire)
Se sei in città, in mezzo a gente disperata già avere uno zaino vuol dire essere ricchi. E' come andare col Rolex d'oro in giro per una zona malfamata.

Guarda, sarà un paradosso, ma inm quel frangente io preferirei avere un vecchio zaino di scuola di SAYLOR-MOON che mi fa sembrare uno sfigato e tutti mi lasciano stare.

E' una questione di mimetismo: come tale dipende al 100% dal contesto.

Giusto Staff ??

Tempo creazione pagina: 0.276 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database