Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

Consiglio zaino per B.O.B

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

@Gabriele
Ottimista forse, assurdo assolutamente no,io parlo per esperienza vissuta ,tu parli per esperienza?se si quale?
ti assicuro che sotto le macerie si trova meglio con qualcosa di sgargiante oppure se ti perdi in mezzo al bosco o un' alluvione ti travolge o in un sinistro stradale (a me non sembrano cose così assurde)
Di situazioni differenti non so non ho mai provato tu si?
ecco da cosa è data la mia scelta

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

scusa ho visto adesso che avevi già parlato del catarinfrangente, be' repetita iuvant, si dice...
Comunque sull'ottimismo, il discorso è questo, se uno parte con lo zaino giallo fosforescente, nel senso che si prepara anticipatamente tutto lì dentro significa che è "ottimista" sul fatto che la cosa peggiore gli possa capitare sarà di dover abbandonare casa sua per qualche evento di proporzioni assolutamente locali e sua cura sarà solo quella di farsi trovare il più in fretta possibile.
Ma questo è qualcosa d'altro rispetto alla filosofia della sopravvivenza imho. Chi va a scalare una montagna, o in mezzo ad una giungla, perlomeno se si trova in un paese civile e stabile è lecito che si comporti così, ma questo che c'entra col prepper o uno che cerca di sopravvivere? Nulla, è semplice buon senso per un sano escursionismo.
Diverso è il caso di essere preparati ad eventi per cui è saggio rimanere occultati o visibili a seconda della propria necessità e volontà. Ergo, se uno mi parte con uno zaino giallo con strisce catarinfrangenti io lo giudico inguaribile ottimista perché ELIMINA in nuce qualsiasi ipotesi che la sua "fuga" possa essere comportata da qualcosa di più che un problema locale facilmente risolvibile in poche ore. Che poi anche qui siamo sempre nel campo dell'ottimismo, a New Orleans, nei potenti Stati Uniti durante l'alluvione molta gente preferiva stare occultata di fronte alle bande che scorrazzavano allegramente in contesto urbano, e parliamo di un fatto sì grave, ma meramente locale.
Ritengo che il buon zaino debba prevedere invece le possibilità peggiori, ovviamente nei limiti delle proprie possibilità, e economiche e di conoscenze, poi se tutto si risolve nell'arrivo in un paio d'ore del camion dei pompieri tanto meglio.

Altrimenti come ho detto, inutile sbattersi tanto, si raccatti un vecchio zaino di scuola e ci si metta dentro al volo qualche oggetto che possa sembrare utile, tanto si presume di essere "salvati" a brevissimo, quindi tanti smattimenti e spese non servono.

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde

Di più

Manu ha scritto: @Gabriele
Ottimista forse, assurdo assolutamente no,io parlo per esperienza vissuta ,tu parli per esperienza?se si quale?
ti assicuro che sotto le macerie si trova meglio con qualcosa di sgargiante oppure se ti perdi in mezzo al bosco o un' alluvione ti travolge o in un sinistro stradale (a me non sembrano cose così assurde)
Di situazioni differenti non so non ho mai provato tu si?
ecco da cosa è data la mia scelta

una scelta che io non condivido, nessuno ti vieta di andare in giro con drappi colorati... nessuno vieta a me di cercare di essere più prudente e di farmi notare, almeno questa è l'intenzione, da chi ritengo sia saggio mi veda.
Ah, poi se dovessi rimanere sotto le macerie per un terremoto dubito che avrei il tempo di indossare lo zaino, e se devo fare un'escursione, come dicevo sopra, è OVVIO che seguirei le prescrizioni legali e il buon senso, ma quello NON è prepping, è fare escursionismo.

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde

Di più

Concordo sia con Manu che con Gabriele...
approcciate l'argomento da due punti di vista diversi e sono tutti e due rispettabili...
non scornatevi però!! :D

Di più

Ma io non ti obbligo a fare nulla, ma non dico che la scelta che fai è assurda,per lo zaino dipende,posso averlo con me perchè lo tengo vicino,dopo ho vari piani di scale e forse in un sisma possono crollarmi addosso,spero di no però se dovesse succedere vorrei essere ritrovato il prima possibile
per l'escursione la vedo in ottica prepper comunque perchè se va tutto bene un qualunque zaino è ok ma se mi perdo o mi faccio male so già di avere più possibilità di essere ritrovato
però ripeto a che casi ti riferisci per non voler essere visto?a me viene in mente solo in caso di guerra,ce ne sono altri?
non è una critica ma una domanda

Di più

Staffbumbag ha scritto: Concordo sia con Manu che con Gabriele...
approcciate l'argomento da due punti di vista diversi e sono tutti e due rispettabili...
non scornatevi però!! :D

ehh si staff mi sa che hai ragione ;) è che ci prepariamo ad eventi completamente diversi e non posso non negare che tra lavoro e esperienza (anche se non positiva) vivo il prepping in un ottica differente da altri,in questo caso Gabriele ma sono sicuro che altri la vivano in modi ancora differenti ma sempre prepping è giusto? lo spero :lol: :lol:

Di più

ti dico, se io dovessi fare un escursione in un posto che solo posso aver sentore sia non dico pericoloso, ma poco frequentato, allora pur non avendo uno zaino colorato (e qui ritorna il discorso di prima che non tutti possono avere la scelta, anche se sarebbe sempre meglio, qui come per tante cose), rispetterei le prescrizioni con giubbetto, magari tuta, berretto che so... Sicuramente non mi porrei alcun problema di essere occultato visto che banditi non dovrebbero esserci in una situazione normale.
Sul terremoto che dire, alla fine è fortuna, di sicuro io però non mi muovo finché non smettono le scosse, se rimanessi sotto prima che terminino.. fangulo come disse jared la capra, c'è poco da fare.

Ma io vedo l'uso del mio zaino in casi veramente critici perché significherebbe che causa forza maggiore devo lasciare e di corsa casa. Se è un terremoto e non rimango sotto, con o senza zaino poco importa, be' mi piazzo in strada, non vivo nel deserto ci sono altre migliaia di persone qui attorno e arriverebbero i soccorsi.
Ma se devo scappare perché le istituzioni si allentano o crollano? I motivi per cui ciò possa succedere sono numerosi e li abbiamo trattati tante volte che ora non è il caso di ritornarvi. Il punto è che, a me almeno, aspettano almeno 60 km di difficile cammino prima di poter raggiungere un luogo che ritengo ragionevolmente sicuro. E in quei 60 km in cui, se arrivo al punto di dover abbandonare casa, le cose non saranno affatto piacevoli, voglio evitare, per quanto possibile di essere visto, altro che facilitare la mia localizzazione... Anche solo il fatto di non essere seguiti. Un rifugio è tale se rimane ameno e poco frequentato, se ti seguono perché come diceva pack vogliono protezione, vogliono le tue cose, anceh senza rubartele eh, ma insomma, uno in uno zaino quanta roba si potrà portare dietro? ben poca... se inizi già a doverla condividere con 10 persone tanto vale lasciargli tutto e proseguire a piedi e senza peso.
Ecco, questi ed altri più gravi motivi, non essere individuato da predoni veri e propri ad esempio, mi inducono a voler scegliere io se rimanere occultato o tirar fuori il gilet da usare come bandiera a fronte di un elicottero di soccorso.

Oscar Wilde

Di più

si come diceva staff ci prepariamo a situazioni completamente diverse,però ti dico una cosa: lo so che in caso di sisma non bisogna usare le scale però credimi non è così semplice non correre fuori,la paura ti fa fare anche cose non molto ponderate "passatemi il termine"
Fine OT

per la situazione a cui ti prepari tu mi spiace ma io non so se sia la scelta giusta (intendo lo zaino) o meno ,non ho esperienza in tal campo o situazione quindi una critica favorevole o meno non penso possa aiutarti anzi rischio di dare false informazioni
l'unica cosa che mi dispiacerebbe è che la scelta di uno zaino così fosse data dalla TV o dal aver visto FS usare tale attrezzatura

Di più

Secondo me lo zaino con inserti fluorescenti o ad altra visibilità è sconsigliabile.
In una situazione relativamente tranquilla (come ad esempio perdersi durante un escursione o mentre si cercano funghi) è ovvio che si ha la necessità di rendersi facilmente visibile e lo zaino ad alta visibilità vi verrebbe in aiuto.Però nel caso si debba abbandonare casa per situazioni ben più gravi (collasso economico,emp o altro) maledirete il giorno in cui avete comprato quello zaino.Molto probabilmente già poche ore il disastro si formerebbero piccole bande armare che farebbero razzia di tutto ciò che trovano e quindi è qui che si vede la necessità di tenere un basso profilo.
Ovviamente non siamo degli indovini e non sappiamo quale dei casi dovremmo affrontare ma la soluzione è abbastanza semplice ed economica :cheer:
Basta comprare uno di quei copri zaini impermeabili che sono da un lato arancione acceso e dall'altro in un pattern mimetico a scelta,si trovano a tutte le fasce di prezzo e di tutte le dimensioni e sono anche impermeabili.
Ovviamente IMHO ;)

Spera nel meglio,preparati al peggio

Di più

Sbressio il sacco nero della spazzatura non va bene per coprire ed impermeabilizzare all'occorrenza?

Tempo creazione pagina: 0.267 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database