Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

Consiglio zaino per B.O.B

Di più

Comunque ponetivi la domanda a chi romperebbero per prima le palle a uno con uno zaino mimetico tipo tattico o ad uno con uno zaino da trekking

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Attenzione: sarebbero prede diverse per ragioni diverse

Allo zainone da tracking si aggrappano meno: hai roba, magari è la stessa ma ne hai di più, ma non è speciale. Probabilmente non ti difenderai un gran che quindi non rappresenti un pericolo. Più è grosso lo ziano e più è appetibile

Allo zainetto militare "Tacticool" si aggrapperebbero tutti i disperati del caso: sembri professioanl e magari li puoi aiutare e/o sei preparato e/o hai molta roba che loro non hanno. Se uno vuole un'arma o un coltello viene da te. Se uno vuole protezione viene da te. Se uno vuole fare fuori quello "pericoloso" prima degli altri viene da te.

Per me vale il principio del camouflage degli zaini: non farlo vedere! se vai di notte vai con uno zaino nero. Evita colori sgargianti, usa uno zaino simile ai mille altri che ci sono attorno a te e sarai una foglia nel bosco. Se tutti gli zaini sono rossi e il tuo è giallo si già messo male.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

io sono del parere opposto,preferisco uno zaino sgargiante magari con parti rifrangenti,se mi dovessi perdere mi trovano molto più facilmente,alluvioni,terremoti,naufragi,eruzioni vulcaniche ecc mi portano facilmente ad avere bisogno di soccorsi ,con una cosa colorata mi trovano più facilmente,anche perchè per come la vedo io se vogliono rapinarti ti rapinano non stanno molto li a pensare a che contiene il tuo zaino te lo prendono e poi ci guardano

vi ricordate quando dicevo del coltello con lama nera non ha senso a parer mio?beh qui ho lo stesso parere

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Credo che, in caso di problemi grossi, il colore dello zaino avrà poca importanza.
Io preferisco una colorazione civile o, al limite, un verde militare piuttosto che i vari pattern mimetici.
Alle brutte ci metti un coprizaino camo ed il gioco è fatto ;)

Di più

Il principio di Manu lo appoggio in pieno

Ad una condizione però: scelgo io se essere visibile o meno
Per questo ho messo nella BOB un giacchino da emergenza stradale coi catarifrangenti
Se ne ho bisogno lo metto addosso altrimenti no.

Farsi notare è importantissimo... quando se ne ha bisogno.
Per questo stesso motivo un fischietto in tasca non è da scaratare come accorgimento

Di più

invece io nel mio ho un sacco della spazzatura,lo rende nero ed impermeabile allo stesso tempo ;)
penso che la scelta sia data anche dall'esperienza che si ha o si ha avuto,io propendo più per quello che viene detto ricerca e soccorso ,per me la visibilità è essenziale.
devo informarmi ma ho visto che adesso anche molti cacciatori hanno parti arancioni rifrangenti sulle loro mimetiche,non so se vi sia una legge come per i ciclisti o lo facciano loro per evitare di ferirsi vicendevolmente

io vedo lo zaino come il salvagente dei motoscafi,lo indosso subito, poi se la barca non affonda meglio,se affonda l'ho già indosso,se dovessi mettermelo mentre si rovescia beh...la vedo dura
non so se si capisce ciò che voglio dire

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Gilet o inserti ad alta visibilità sono obbligatori per legge nella caccia di squadra (ad esempio quella al cinghiale)

Di più

grazie Asmodeo ;) non sapevo come funzionasse in italia, sapevo che in altri stati è obbligatorio ma qui mi è sfuggita la legge

Di più

packleader ha scritto: Attenzione: sarebbero prede diverse per ragioni diverse

Allo zainone da tracking si aggrappano meno: hai roba, magari è la stessa ma ne hai di più, ma non è speciale. Probabilmente non ti difenderai un gran che quindi non rappresenti un pericolo. Più è grosso lo ziano e più è appetibile

Allo zainetto militare "Tacticool" si aggrapperebbero tutti i disperati del caso: sembri professioanl e magari li puoi aiutare e/o sei preparato e/o hai molta roba che loro non hanno. Se uno vuole un'arma o un coltello viene da te. Se uno vuole protezione viene da te. Se uno vuole fare fuori quello "pericoloso" prima degli altri viene da te.

Per me vale il principio del camouflage degli zaini: non farlo vedere! se vai di notte vai con uno zaino nero. Evita colori sgargianti, usa uno zaino simile ai mille altri che ci sono attorno a te e sarai una foglia nel bosco. Se tutti gli zaini sono rossi e il tuo è giallo si già messo male.

il discorso fila, ma non puoi portarti dietro una scelta di zaini a seconda della bisogna. Te ne scegli uno che è un giusto compromesso rispetto a quello che ti aspetti o che semplicemente ti piace o meglio, ci stai comodo...
Non sono invece affatto d'accordo che lo zaino debba essere sgargiante. Per "apparire" ad eventuali soccorsi ci sono altri mezzi: un fuoco, un razzo per chi se lo porta, un gilet rifrangente(lo abbiamo tutti obblitoriamente in auto e si ripiega in una mano), le sbracciate, abiti colore rosso, ecc. Ma lo zaino è il contenitore di tutto.
Certo, se partiamo dal presupposto, secondo me assurdo perché pecca di ottimismo, mentre la regola di Murphy è purtroppo fin troppo valida, che tutto andrà "bene" e la cosa peggiore che possa capitarci è di dover stendere una bandiera per aria sperando che ci avvistino ok. Ma a quel punto perché sbatterci e pensare ancora più ottimisticamente che tanto nulla potrà accadere e se mai accadrà ci affideremo alle autorità pubbliche o agli amici mettendo insieme quelle cose che si trovano in casa?
Cioè il discorso ottimistico ha senso per uno che vuole sopravvivere o almeno avere più probabilità solo nel senso in cui tu sei conscio dei tuoi mezzi e delle tue capacità e non ti arrendi di fronte alle difficoltà che avevi previsto potessero succedere. Se il nostro ottimismo travalica questo allora è inutile la preparazione, o ne basta una estremamente superficiale con uno zainetto di scuola usato e qualche scatoletta di tonno da prendere al volo nel caso si debba usare.

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde

Di più

Sul discorso dello SCEGLIERE se farsi notare o meno sono d'accordissimo
Infatti la cosa del gilet catarifrangente d'emergenza l'avevo detta 5 post sopra

Ma non ho capito tutta la storia dell'ottimismo...

Tempo creazione pagina: 0.302 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database