Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

Consiglio zaino per B.O.B

Di più

Ciao a tutti ero interessato ad acquistare il mio primo zaino serio per fare un B.O.B in cui inserire anche scorte di cibo per 72 ore.Ho escluso subito zaini da trekking o da campeggio perchè li reputo utili per situazioni in cui bisogna sopravvivere in mezzo alla natura ed i nostri nemici sono i nostri bisogni ma sono totalmente sbagliati nell'ipotetico caso in cui dobbiamo scappare da un nemico umano o non (lascio a voi fantasticare su questo non :P )ed inoltre gli zaini militari sono progettati per resistere molto bene allo stress.Personalmente sono interessato al 3-Day Assault Pack Large della CONDOR,ho già letto alcune recensioni dove non ne parlano male (tra cui quella di un militare americano che lo ha usato in teatro operativo).Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato o cosa ne pensa.

Spera nel meglio,preparati al peggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

salve, benvenuto, io purtroppo non posso aiutarti ho della roba da campeggio normale e non di livello che chiedi tu...

Di più

io sono "antico"
zaino militare tipo alice

PELEAMOS HASTA LA MUERTE

Di più

Mi sono deciso e sentendo altri pareri lo prendo.Essendo in cordura 1000d mi sembra ottimo per i nostri intenti.Appena lo compro farò una piccola recensione :)

Di più

Ciao Sbressio, ben arrivato nella nostra Comunità

Il 3-Day Assault Pack Large è un buon zaino, ma io ti consiglio di vedere anche
altri 3-Day di altre marche. Io personalmente ho un 3-Day che uso quando lavoro
fuori dai confini nazionali, e per pattugliamenti di 3/4 giorni va bene.
Se invece devo ragionare da prepper, opterei per qualcosa di leggermente più grande.
Quando dici che preferisci zaini militari al posto di quelli da trekking sono
d'accordissimo, un mio collega credeva di fare l'esperto di turno e si è ritrovato
a portarsi lo zaino in braccio.

Di più

Grazie per il consiglio,ma di quanti litri dovrebbe essere lo zaino?

Di più

Ciao a tutti.

X Sbressio
Secondo me dipende molto dalla propria posizione sociale.
Se sei un single, nel BOB ci metti tutto l'occorrente che serve
solamente a te e quindi un 40 l potrebbe essere sufficiente.
Dopo dipende da te, se vuoi portarti il mondo oppure porti il necessario.
Se devi pensare ad una famiglia, come devo fare io, allora le cose cambiano.
Io personalmente ho un BOB da circa 60 l e altri 3 piccoli BOB tipo 3-Day
per il resto della mia tribù. (moglie, figlio 16 anni, figlio 11 anni)
Dopo vedi tu, fai una lista del materiale che vorresti portarti dietro
in caso di bisogno e, una volta fatto il calcolo, ti regoli sulle dimensioni
del BOB che devi acquistare.

• pietro77
  • Visitatori
  • Visitatori

Ciao anch'io ho notato che devo aggiungere almeno uno zaino in + essendo in 4 rischio di dimenticarmi qualcosa di importante.....( la moglie in effetti la potrei lasciare al suo destino ma con due bimbi piccoli mi serve ancora) :evil: :evil: :evil: :evil:

Di più

Ecco come la penso io:

prima capisci quanta roba ci vuoi mettere dentro, poi alleggerisci, e da li vedi quanto deve essere grande il tuo zaino.

Ricorda i limiti di spazio e ingombro: puoi tenerti in spalla uno zaino da 20/30 kg per ore ??

Io evito le cose da look militare, non per un fattore di gusto, ma perchè sono in un contesto urbano e uno con zaino militare ti "identificano" e ti "etichettano" subito.

Io vado di Decathlon o simili. Sono fatti bene e resistentissimi. Altrimenti quelli da tracking da montagna. Colori scuri e dimessi.

Di più

Ciao a tutti.

X packleader
Certo, se giri in condizioni d'emergenza in una folla di civili, con uno zaino in multicam, multiland o vegetato italiano, be si che sei un faro nel buio.
Ma io intendo uno zaino di FATTURA militare. I colori possono essere in tinta unita e anonimi tipo il nero, il verde, il marrone chiaro o scuro.
Il mio collega "esperto" di cui parlavo ne topic, guarda caso aveva acquistato proprio uno zaino da tracking da Decathlon ricoprendolo con un coprizaino in vegetato italiano. Risultato? 5Km su sterrato con zaino in braccio.
Io preferisco gli zaini di fattura militare (ovviamente di buona fattura e no cinesi o rumeni), perché sono testati per utilizzi veramente gravosi, tipo sfregamento e rotolamento sul terreno, sopportare a pieno carico marce zavorrate e di corsa per 20 0 30 Km, ecc.. Uno zaino da tracking di buona fattura, sicuramente è resistente e duraturo, ma non è stato concepito per utilizzi gravosi.

Tempo creazione pagina: 0.254 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database