Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Kit quanto mi costi????

  • Karmo
  • Avatar di Karmo
  • Visitatori
  • Visitatori

pietro77 ha scritto: :ohmy: :huh: :huh:


L'arma piu' pericolosa del prepper...non voltargli mai le spalle. B) :lol:

#5137

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

per quanto rifuarda il cinturone, io ho optato da tempo per un cinturone con sistema molle.
molto comodo e funzionale, li configuri come vuoi. Lo trovo molto più comodo di metetre tanta roba sul petto.
su google immagini ne vedete parecchi..
www.google.it/search?um=1&hl=it&biw=1280...cal+belt+molle&btnG=

#5138

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

concordo con il cinturone tipo molle


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5175

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

guardate la parte inferiore dell'ascia


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5188
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

4 attrezzi in uno


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5189
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Spettacolare!!!! :ohmy: :ohmy: :woohoo: :woohoo:

#5206

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

buondi',
non sapendo di preciso dove scriverlo... e avendolo fatto per risparmiare lo metto qui.

Girando su internet alla ricerca di un coltello , visti i prezzi , ho deciso di costruirmene uno.
Sul tubo ci sono molti esempi partendo da fogli di balestra per auto dino alla forgiatura dello stesso.

per praticita' ed economicita' io ho proceduto in questo modo:

in una officina meccanica "qua dietro" mi son fatto regalare delle vecchie lame per seghetto alternativo.

h38mm x sp2mm e h50xsp3.5.

scopiazzando da internet ho disegnato coltello e impugnatura poi l'ho sgrossata con il taglio al plasma e rifinita con la mola. Oggi ho ordinato sulla baia una pietra per la finitura dell'affilatura optando per una grana 500 costo 3.5€ (ho visto che arrivano sino grana 8.000 ma costano una follia) se il lavoro sara' ancora troppo grezzo optero' per una grana superiore.

sebbene per ora il filo non sia il massimo e' paragonabile a quello di un coltello da cucina un po' usurato ...son felice del risultato "A COSTO ZERO" che vi posto qui sotto.

ho altre due lame e rifaro' i due coltelli apportando le modifiche che riterro' necessarie ( tempo realizzo due coltelli come da foto 70 minuti

ps: al coltello 1 ho laciato la sega a denti sfalsati che non si sa mai :woohoo:

ovviamente tutto questo a puro scopo meccanico-scientifico poi , come gia' detto in precedenza, non credendo nella "fine del mondo" ed avendo un figlio piccolo togliero' il filo alla lama e li mettero' sul camino per fare lo smargiasso con gli amici

#7725

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

complimenti per il lavoro ben fatto!!


taac!!!
#7726

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

in quello grande ho fatto i buchi per provare a fare manico in alluminio o in nylon.

finite le prove in base al gusto poi li rifaccio in base all'esperienza fatta

#7729

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao io sono LIgure e più precisamente di Genova

#7730

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.214 secondi

Sponsors