Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Dai carburanti alternativi alla bici, tutto quello che serve per spostarsi

Che ne dite del camper?

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Bella idea ma poco occultabile :(

Memento vivere ..Memento mori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

pietro77 ha scritto: Bella idea ma poco occultabile :(

non è detto, se messo in zona boschiva, coperto con teli mimetici e pali per "rompere" la sagoma si riesce ad occultare bene, ho visto foto dove non riuscivo a distinguere carri armati dalla vegetazione figuriamoci un camper.....

anche io ci avevo pensato, i costi sono più bassi rispetto ad una BOL fissa o ad un bunker/container interrato e hai la possibilità di spostarla.

i contro sono:

- tasse (assicurazione - bollo - deposito/parcheggio)
- Manutenzione
- ti serve cmq un'altro veicolo per gli spotamenti
- le dispense non sono così capienti da permetterti di fare scorte a lungo termine.
hai cmq bisogno di allacciamenti per lo carico/scarico acqua e energia elettrica (i pannelli servono il giusto)
-devi farti una scorta di bombole di gas

io ho abbandonato l'idea per mancanza di "fondi".... ma se dovessi trovare una buona (ottima... ;) ) offerta di un prodotto in ottimo stato potrei rivedere la cosa...

:) Be prepared... because you never know... :)

Di più

Ragazzi.. ma invece una Roulotte?!

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

per la roulotte ci sono un pò più problemi che pietro un pò di tempo fa aveva esposto,
nel senso che serve un mezzo con gancio traino omologato,
Può essere richiesta la PT BE
la guida è più difficoltosa
e veicolo più roulotte sono più ingombranti
diciamo che un pò tutte queste cose mi portano a propendere per il camper

Se nel camper c'è poco spazio per le scorte è possibile attaccare un carrello appendice?

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

Fabio_bo81 ha scritto:
i contro sono:

- tasse (assicurazione - bollo - deposito/parcheggio)
- Manutenzione
- ti serve cmq un'altro veicolo per gli spotamenti
- le dispense non sono così capienti da permetterti di fare scorte a lungo termine.
hai cmq bisogno di allacciamenti per lo carico/scarico acqua e energia elettrica (i pannelli servono il giusto)
-devi farti una scorta di bombole di gas

....e carburante.....e ricambi....e devi saperlo aggiustare

tutto sommato pensando ai possibili problemi e scenari "reali" (non da apocalisse)
è un ottimo strumento...sicuramente una soluzione con rapporto qualità prezzo interessante
che mantiene una logica di possibile utilizzo "normale"....ovvero usarlo per le ferie e i weekend....e di certo è un bene che si può rivendere e mettere sul mercato.
Più "reale" dei vari container.
Poi esistono un infinità di modelli e versionit ra cui poter scegliere in base alle proprie esigenze e possibilità.

Di più

Manu ha scritto: Se nel camper c'è poco spazio per le scorte è possibile attaccare un carrello appendice?

si...

Di più

un problema del camper è la scarsa sicurezza, si apre con estrema facilità. in caso di teotwawki sarà difficile difende se stessi e le scorte. Bisognerebbe in ogni caso andare in un posto molto isolato e difficile da raggiungere.

Di più

qualche immagine per trarre spunti :) :)

Di più

quello nella foto centrale LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :( :( :( :( :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Memento vivere ..Memento mori

Di più

è anche comodo,sta nel parcheggio :lol: :lol: bisogna solo sentire dall'assicurazione quanto vogliono per assicurarlo :lol: :lol: :lol: :lol:

Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database