Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Dai carburanti alternativi alla bici, tutto quello che serve per spostarsi

Che ne dite del camper?

Di più

Damiano, se guardi nel menu in alto, alla voce "dove siamo" c'e proprio una mappa che evidenzia dove siamo localizzati!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

come faccio a inserirmi anche io?

Di più

Secondo quanto raccomandato dalla FEMA (l’agenzia statunitense per la gestione delle emergenze) in caso di emergenza è consigliabile avere a disposizione un pieno di benzina in auto o un mezzo di locomozione alternativo per allontanarsi dalla città. L’agenzia inoltre raccomanda di tenere disponibili scorte di alimenti primari in caso una catastrofe dovesse rendere impossibile l’accesso al cibo.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

deejaydamianofanton ha scritto: come faccio a inserirmi anche io?

per inserirti basata che replichi al topic e scrivi di dove sei, ti lascio link www.prepper.it/index.php/home-page-forum...er?limit=6&start=114
fine OT

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

Per me hai fatto benissimo Damiano, poi a me il Daily piace come mezzo.
Se un giorno dovessi cambiar macchina penso comprerei un camper o un furgone pure io

Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)

Di più

Si beh in effetti il daily è più che buono, soprattutto i pezzi sono di facile reperibilità ecc..
Mettici una fotina che siam curiosi! ;)

Anche la più civile delle società è a soli tre pasti di distanza dal collasso.

Di più

pessima scelta il camper... può andar bene se devi percorrere strade asfaltate e sicure, ma occultabilità zero, capacità di trasporto off road meno che un'utilitaria, infine potrebbe attirare maggiormente eventuali ladri considerata la facile accessibilità e il ricco bottino che potrebbe contenere. Il camper è meglio usarlo solo per andare in vacanza, e anche lì con un occhio a dove ci si ferma...

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde

Di più

@Gabriele
Non credo che sia una "pessima" scelta...
dipende dai contesti. Sicuramente un camper furgonato non è un posto sicuro dal punto di vista delle intrusioni, ma in caso di pioggia ripara di più di una tenda, nel caso tu debba spostarti, lo puoi fare portando molta più roba (ovviamente, lo spostamento si intende su strade, anche poderali e non in mezzo ai campi di cicorie :) ).
Diaciamo che, come sottolinei tu Gabriele è un problema dal punto di vista della discrezione però non lo scarterei del tutto...

Tornando a quanto detto prima, in merito alla Roulotte, l'ho inserita nelle possibilità perchè una volta trovata una BOL, possiamo stabilire un "campo base" e muoverci con la macchina per raggiungere altri luoghi ovviamente in maniera più agevole.

Di più

Diciamo che la roulotte riesci a portarla,se trainata da un fuoristrada,anche su strade più sconnesse rispetto ad un camper,poi raggiunta la destinazione puoi staccarla e girare in auto. L'unica cosa è la spesa un pò più elevata rispetto al camper ,a meno che uno non abbia già il 4x4 e il gancio traino allora in quel caso è da valutare bene quale dei due scegliere

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

Staffbumbag ha scritto: @Gabriele
Non credo che sia una "pessima" scelta...
dipende dai contesti. Sicuramente un camper furgonato non è un posto sicuro dal punto di vista delle intrusioni, ma in caso di pioggia ripara di più di una tenda, nel caso tu debba spostarti, lo puoi fare portando molta più roba (ovviamente, lo spostamento si intende su strade, anche poderali e non in mezzo ai campi di cicorie :) ).
Diaciamo che, come sottolinei tu Gabriele è un problema dal punto di vista della discrezione però non lo scarterei del tutto...

Tornando a quanto detto prima, in merito alla Roulotte, l'ho inserita nelle possibilità perchè una volta trovata una BOL, possiamo stabilire un "campo base" e muoverci con la macchina per raggiungere altri luoghi ovviamente in maniera più agevole.

Ti ripeto, se devi andare in vacanza e quindi userai sempre e solo strade asfaltate e magari un bel parcheggio attrezzato con tutti i servizi per camper allora sì... come mezzo di emergenza no, è una "pessima" scelta, o almeno questo è il mio parere, poi ognuno spende i propri soldi come vuole ci mancherebbe... io consiglio solo che se si debbano spendere 20-30 mila euro per un buon usato allora molto meglio investire quella cifra in un fuoristrada grintoso e spazioso..

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde

Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database