Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Dai carburanti alternativi alla bici, tutto quello che serve per spostarsi

Che ne dite del camper?

Di più

E quindi eventualmente pernottare in tenda?
Boh, sinceramente non saprei Gabriele, perchè uno che abita in città con un fuoristrada dove se ne deve andare?
Concordo sulla tua scelta nel caso fossi in montagna, in campagna o luoghi simili (io abito in montagna quindi effettivamente la scelta più logica sarebbe il fuoristrada), ma se io abitassi a Milano, facciamo l'esempio e avessi la necessità di spostarmi velocemente, con un discreto carico, non trovi che il camper (un furgonato, non il classico camper che vedi nei campeggi ma tipo un Ducato adattato a camper) possa essere un giusto compromesso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

@deejeydamianofanton eccoti qualche immagine come promesso

@Staff che ne pensi di questo?

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

come al solito dobbiamo metterci d'accordo su quello che ci vogliamo fare volta per volta con le attrezzature proposte...
allora c'è un "banale" terremoto e allora ok, vado al mio camper, mi apposto in una strada aperta e libera, ci sono centinaia di militari e poliziotti in giro, e invece di una scomoda tenda in comune o di una palestra con 200 letti io sto nel mio con le mie comodità.

Ma altro caso, c'è un Emp, una guerra, un qualsiasi motivo per cui io ci debba e voglia andare in campagna o montagna o dove ho previsto di andare finché le acque non si calmeranno, e se si calmeranno, proprio per allontanarmi dalla trappola urbana iperantropica, allora parto col camper? Parlo sempre per me chiaro, ma Io me ne guarderei bene, molto meglio un'utilitaria a quel punto che da meno nell'occhio e con tutti i suoi limiti almeno gli sterrati te li fa se non ci sono i macigni e anche discese e salite ripide le porta a termine fino a che appunto si raggiunge il luogo di ritrovo che si auspica abbastanza lontano dalle città.
Ognuno saprà la strada che deve percorrere. Io per il percorso che mi sono fatto tra stradine di campagne e salitoni per l'appennino già adesso con la punto faccio fatica, non è agevole, con un camper sarebbe quasi impossibile e comunque mi sarebbe inutile perché non ho intenzione di andare ramingo come uno zingaro per le strade, mi voglio fermare nel casolare del mio conoscente di cui ho la chiave e che già "sa" che se succede qualcosa mi raggiunge lì ma lo deve fare da solo così come io debbo arrivare da solo. Se poi le cose sono tanto per le pezze che devo accamparmi e dormire con le stelle come tetto allora come diceva la capra "fangulo", si vedrà, ma certo col camper sarebbe pure peggio non trovi.....
Proprio ieri mentre percorrevo una stradina pensavo a vari modi in cui bande di ladroni potrebbero bloccare molto facilmente masse di profughi e fuggitivi occasionali. E' di oggi la notizia di un assalto a due furgoni portavalori, in autostrada, con gente armata dentro, col rischio di arrivo imminente di polizia e carabinieri, oh ma ci vogliamo rendere conto che se le istituzioni allentassero anche solo un poco, figuriamoci se sparissero o si limitassero a difendere la cerchia dei palazzi governativi e dello stato maggiore, queste bande e moltissime altre molto meno organizzate sciamerebbero come locuste impazzite?
Come dice sbresso nella sua firma spera nel meglio e preparati al peggio.. ci sono tante cose di cui purtroppo non abbiamo il Minimo controllo e parlo di cose anche molto quotidiane non c'è bisogno di calamità pubbliche per rendersi conto della caducità umana, ma in ciò che possiamo ragionevolmente prevedere perché dobbiamo agevolare il disastro?

Ecco perché per me il camper è "pessimo", se devo ripararmi da un terremoto in attesa che i soccorsi arrivino o ridiano l'agevolazione alle case bene, ma se il proposito è quello di usarlo in situazioni più emergenziali diventa pessimo, un po' come il discorso che facevamo sullo zaino o le tute ad alta visibilità... ogni cosa è utile nel suo contesto, per quanto mi riguardo io quando parlo di queste cose però intendo sempre una situazione al limite... Fermo restando poi che per me vige sempre il limite economico, quindi una punto ho e una punto tengo, ma certo, SE, avessi denaro per un altro mezzo e potessi scegliere, a parità di prezzo, tra un camper ed un fuoristrada non avrei dubbi.. (a meno che il camper non volessi usarlo per le vacanze :D )

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde

Di più

Ora non posso che darti ragione perchè la tua argomentazione è precisa e chiara! :)

Di più

Manu ha scritto: @deejeydamianofanton eccoti qualche immagine come promesso

@Staff che ne pensi di questo?

molti di questi non sono propriamente camper, anzi almeno due di questi a me paiono furgono riattati... o almeno non sono quelli classici che si vedono in giro, certo sono più delicati di un fuoristrada, ma almeno possono percorrere strade in sterro purché sufficientemente larghe... Suppongo che il prezzo sia piuttosto alto.
In ogni caso vale sempre la regola che più è grosso più è difficile girarci e maggiori sono le probabilità che si rompa qualcosa.

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde

Di più

sai che di preciso non so,penso abbiano attrezzato camper e furgoni per off-road,l'ultima foto invece è un pick up con modulo abitativo,usato il modulo si trova sui 6000 euro
l'unico dubbio che ho è che forse per girare con quello necessiti la PT C perchè con la B non puoi superare le 3,5t

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

Gabriele ha scritto: come al solito dobbiamo metterci d'accordo su quello che ci vogliamo fare volta per volta con le attrezzature proposte...
allora c'è un "banale" terremoto e allora ok,

Mettiamoci d'accordo, cosa intendi per "banale terremoto"?

Mi avevano convinto e la mia musa insolente
abiurando i suoi errori, aderì alla loro fede
dicendomi peraltro in separata sede
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta,
va bè ma di morte lenta.

Di più

un terremoto che non metta in discussione la sopravvivenza delle istituzioni e la loro possibilità, più rapida possibile, di inviare i soccorsi.

gis c'è una punta polemica in questa domanda? sarà un'impressione.

Oscar Wilde

Di più

io avendo i soldi un Iveco 4x4 lo prenderei, e ti assicuro che si arrampica meglio di una punto B)

Di più

no 20 30 mila euro scherziamo con i tempi che corrono ne ho spesi 5 anche troppi, e poi ho scelto il furgonato perché essendo in ferro è abbastanza schermato in caso di impulso solare elettromagnetico essendo tutto in ferro.è vero che la roulote sarebbe magari migliore perche la si lascia come campo base e poi con un 4x4 lo usi per andare in giro ma dovresti pesare che in casi estremi non sò quanto gasolio o benzina sprecheresti per andare in giro,io lo terrei fermo e camuffato per non farlo vedere e nel caso extremo metterei in moto il camper per svignarmela.

Tempo creazione pagina: 0.097 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database