Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Informazioni relative all'utilizzo del baracchino. Canale 3 26.985 Mhz AM

Cos'è un CB?

  • Polimeni
  • Avatar di Polimeni
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • " In fondo anche Cristoforo Colombo si era perso"
Di più

ragnarok coi 2 metri non ci parli per nulla con la 27 mega,son frequeze diverse, mentre con la radio dei 40 metri, l'HF per intenderci, e se hai l'antenna adatta ci puoi parlare.

#14517

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Polimeni
  • Avatar di Polimeni
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • " In fondo anche Cristoforo Colombo si era perso"
Di più

ragnarok comunque attenzione , NESSUNO puo' vietarti di mettere l'antenna sul tetto neache in un condominio, a patto che tu paghi il canone di 12 euro annuali previsto per la 27 mega......oppure qualora tu fossi in possesso di patente radioamatoriale dei 5 euro annuali.

#14518

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Quindi l'unico modo per parlare lontano è creare tante stazioni che facciano da "passa parola"


Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
#14519

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Polimeni
  • Avatar di Polimeni
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • " In fondo anche Cristoforo Colombo si era perso"
Di più

non potresti neache farlo sizi...col cb.....perche' non e' detto che tu raggiunga la regione vicina, purtroppo la 27 mega e' molto limitata infatti viene considerata piu' come una banda cittadina che altro.Io ti consiglio qualora a te interessi pensare di prendere la patente di radioamatore, con quella si possono usare apperecchi di gran lunga superiori.

#14520

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ho 17 anni,potrei prendere la patente a questa età?


Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
#14521

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Bandu
  • Avatar di Bandu
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Sono realista, esigo l'impossibilie
Di più

Credo di si... Al massimo la fai prende a uno dei tu' genitori! ( parere di un coetaneo)


Ogni cosa è sudor nostro,
Noi disfar, rifar possiamo
La consegna, sia, sorgiamo!
Troppo lungo fu il dolor
#14523

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Polimeni ha scritto: ragnarok comunque attenzione , NESSUNO puo' vietarti di mettere l'antenna sul tetto neache in un condominio, a patto che tu paghi il canone di 12 euro annuali previsto per la 27 mega......oppure qualora tu fossi in possesso di patente radioamatoriale dei 5 euro annuali.

Peró se si accaniscono possono renderti la vita difficile chiedentoti la conformitá dei materiali e la certificazione dell'antennista .... :angry:


Op. Elio IZ2ZTR
SWL I/03365/MI - JN45NL
#14525

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Polimeni
  • Avatar di Polimeni
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • " In fondo anche Cristoforo Colombo si era perso"
Di più

Allora ascolta se non son cambiate le leggi....la patente di radioamatore la puoi prendere gia dai 16 anni col consenso dei genitori ovviamente, i quali faranno da garanti e firmeranno tutti i documenti necessari,se pero' tu stai frequentando un scuola che ti permetta di diplomarti in:tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche.......oppure : perito elettrotecnico o elettronico....ti consiglio di aspettare il conseguimento del diploma. Ti eviterai tante spese per esami e la fatica di dover studiare per superarli, visto che non son mica una passeggiata.Infatti con un diploma simile, la patente di radioamatore ti viene rilasciata senza fare esami.

#14527

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Frequento un liceo, quindi dovrei fare l'esame, in giro ho letto che posso prepararmi da solo,quali libri consigli per prepararmi?


Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
#14530

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

chi puo' aiutarti a imparare qualcosa per prendere la patente da radioamatore???
imparare da solo se sei a zero non e' per nulla facile :S

ecco un link dove poter simulare il test dell esame :dry: non e' mica na sciocchezza !

www.hamstudio.org/intro.php

oddio mi sento male :sick:


IL POTERE DELL UOMO SI CELA DIETRO UN SORRISO.
#14533

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Sponsors