Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Informazioni relative all'utilizzo del baracchino. Canale 3 26.985 Mhz AM

Cos'è un CB?

  • hard-headed
  • Avatar di hard-headed
  • Visitatori
  • Visitatori

eltambur è stato molto chiaro e preciso voglio solo dire che "cb" non è altro che l'abbreviativo di city band ovvero banda cittadina quindi la portata di ricetrasmissione e limitata.

#23733

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Asmodeo
  • Avatar di Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

E' vero che all'inizio la citizen band doveva permettere dei collegamenti all'interno di una città (e per questo gli apparati avevano una potenza bassa, anche meno di un Watt) ma adesso si possono ottenere collegamenti nell'ordine di decine o centinaia di Km anche senza ricorrere a lineari

#23802

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hard-headed
  • Avatar di hard-headed
  • Visitatori
  • Visitatori

si senza dubbio è un ottimo mezzo di comunicazione soprattutto se installato in auto o altro veicolo, muovendoti o posizionandoti in spazi aperti altrimenti in postazione fissa entrano in ballo tanti fattori tipo se sei circondato da palazzi o montagne e persino condizioni meteo comunque credo che meglio di una radio cb ci sia solo un telefono satellitare.

#23812

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hard-headed
  • Avatar di hard-headed
  • Visitatori
  • Visitatori

ah dimenticavo nel messaggio precedente dove dicevo che eltambur era stato molto chiaro e che la ricetrasmissione era limitata mi riferivo a chi diceva di fare propagazioni intercontinentali con il cb.

#23813

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Asmodeo
  • Avatar di Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Ci sarebbero frequenze che si presterebbero meglio della banda cittadina per i nostri impieghi però a causa della maggiore diffusione degli apparati CB (e anche per il fatto che trasmettere fuori banda è un reato) non è conveniente sfruttarle.

#23817

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

il CB e l'iniziale della targa Campobasso hahahahahahahahahaha

#24004

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

hard-headed ha scritto: ah dimenticavo nel messaggio precedente dove dicevo che eltambur era stato molto chiaro e che la ricetrasmissione era limitata mi riferivo a chi diceva di fare propagazioni intercontinentali con il cb.


E io che già speravo di parlare con qualche bella gnocca in Australia.....

#24070

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hard-headed
  • Avatar di hard-headed
  • Visitatori
  • Visitatori

a dire il vero doc hollyday non so quante donne abbiano la passione del cb, sta di fatto che se dalle tue parti passasse un camionista con a bordo una donna che fa "il mestiere più antico del mondo" be chissà, potresti fartela passare e magari prenderci anche un'appuntamento... vecchio volpone!!

#24077

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

...rimaniamo che ci sentiamo tra noi ed evitiamo donne di buon cuore, anche per evitare la mia evirazione da parte della mia compagna!

#24079

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Sponsors