Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Informazioni relative all'utilizzo del baracchino. Canale 3 26.985 Mhz AM

Cos'è un CB?

  • Polimeni
  • Avatar di Polimeni
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • " In fondo anche Cristoforo Colombo si era perso"
Di più

E' vero ragnarok che potrebbero richiederti queste cose, ma son robe superabilissime , infatti gli apparecchi in commercio sono tutti omologati e se lo prendi usato assicurati che lo sia, per la questione antenna , un antennista al massimo per montarla ti chiedera' 50 euro e ti rilascera' la ricevuta col suo timbro , validissima a tutti gli effetti di legge..............Sizi per esercitarti van benissimo libri di elettrotecnica ed elettronica .

#14534

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ragnarok ha scritto: chi puo' aiutarti a imparare qualcosa per prendere la patente da radioamatore???
imparare da solo se sei a zero non e' per nulla facile :S

ecco un link dove poter simulare il test dell esame :dry: non e' mica na sciocchezza !

www.hamstudio.org/intro.php

oddio mi sento male :sick:


Apro un post per rispondere a questo ...


Op. Elio IZ2ZTR
SWL I/03365/MI - JN45NL
#14541

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Polimeni ha scritto: ... un antennista al massimo per montarla ti chiedera' 50 euro e ti rilascera' la ricevuta col suo timbro , validissima a tutti gli effetti di legge.....


A Milano chiedono 500 euro per l'installazione e 500 euro per la certificazione!!!

Io non ho il tetto spiovente quindi mi son fatto coraggio, ho preso tasselli fischer, trapano con 40 metri di prolunga, pali telescopici, zanche, scala, fascette e chiavi varie e via !!

PS: sarebbe più semplice farlo in due (come tutto del resto :whistle: )


Op. Elio IZ2ZTR
SWL I/03365/MI - JN45NL
#14545

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Polimeni
  • Avatar di Polimeni
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • " In fondo anche Cristoforo Colombo si era perso"
Di più

Eltambur........azzzzzzzzz :woohoo: :woohoo: sei sicuro 1000 euro? mi sembra un po eccessivo. Comunque anche io ho montato tutte le antenne da me , pero' non vivo in condominio, se li ,richedono le certificazioni ,bhe allora e' un problemino .

#14550

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Polimeni ha scritto: Eltambur........azzzzzzzzz :woohoo: :woohoo: sei sicuro 1000 euro? mi sembra un po eccessivo. Comunque anche io ho montato tutte le antenne da me , pero' non vivo in condominio, se li ,richedono le certificazioni ,bhe allora e' un problemino .

Sicurissimo. 500 euro senza certificazione ....
Sicuramente cercando bene si trova qualcuno che costi qualcosina meno ma non molto ....
Se trovassi un antennista a 50 euro gli do vitto e alloggio per una settimana e mi faccio montare l'impossibile sul tetto :woohoo:
Comunque devo ammettere che è più appagante montarsi da soli le antenne ...
Presto parleremo delle antenne "di fortuna" quindi lasceremo perdere sti benedetti tetti ma passeremo agli alberi e alle canne da pesca ;) ;) ;)


Op. Elio IZ2ZTR
SWL I/03365/MI - JN45NL
#14552

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Polimeni
  • Avatar di Polimeni
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • " In fondo anche Cristoforo Colombo si era perso"
Di più

:lol: :lol: :lol: ....posso dirti che la mia prima verticale per i 40 metri e' stata fatta da me proprio con una canna da pesca :lol: :lol: ....altezza 6,30.....lunghezza dei radianti 83, e funzionava anche abbastanza bene. :lol:

#14553

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ragnarok ha scritto: chi puo' aiutarti a imparare qualcosa per prendere la patente da radioamatore???
imparare da solo se sei a zero non e' per nulla facile :S

ecco un link dove poter simulare il test dell esame :dry: non e' mica na sciocchezza !

www.hamstudio.org/intro.php

oddio mi sento male :sick:


appena provato....4 errori senza sapere quasi nulla di questo mondo :lol:


- In bitcoin we trust -
#14583

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

In più se avete un'analizzatore d'antenna si può costruire un'antenna a doc, (mi sto costruendo una loop magnetica.... ;) ;) ;) ;) )

#14617

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Polimeni
  • Avatar di Polimeni
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • " In fondo anche Cristoforo Colombo si era perso"
Di più

alpha se dopo che la costruisci , e le testi mi mandi il progettino ti sarai riconoscente...... :whistle:

#14674

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io volevo provare a fare una Hentenna per le VHF ma la pigrizia è una brutta bestia.

iw3hzx.altervista.org/Antenne/HENTENNA/Hentenna.htm

Per le frequenze basse mi trovo bene con il dipolo (per fare prove).

Come analizzatore ne ho uno a buon mercato, l' MFJ-207



Ci ho fatto un dipolo per la 14 Mhz con il ros che spacca il capello da 14.100 a 14.250 , BAL UN 1:1 ;)


Op. Elio IZ2ZTR
SWL I/03365/MI - JN45NL
#14681

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Sponsors