Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

FREQUENZE RADIO

Di più

mi vanno bene queste ultime personalmente. Ripeto, non sono un radioamatore e non ci capisco nulla, sarebbe bello capirci, ma tanto non avendo i soldi, e se li avessi da spendere avrei da integrare con altri mezzi il mio equipaggiamento, ci rinuncio in partenza, a meno che non lavorassi fisso ed avessi poche spese o una vincita fortunata.
Ergo, mi basta il pmr (?). Ma, quello che mi piacerebbe è poter rimanere almeno in ascolto con con la rete prepper, ammesso che si riesca a costituirla, da quanto ho capito Saytan e polimeno sono già molto ben attrezzati, però non partecipano alla discussione :(

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Vedo che non avete voglia di leggere i vecchi post..... :P :P :P :P ..... una rete PMR prepper non sarà mai possibile! questa vignetta credo sia esaustiva.....

Partiamo dal presupposto che:

- Con radio palmari PMR/LPD, visto il limitato raggio d'azione, non si potranno fare collegamenti a lunga distanza, max 1,5 KM se il territorio lo consente.

- Con radio CB stazioni fisse si possono fare collegamenti "random" con un raggio d'azione che arrivano ai 50-60 km.; in determinate condizioni atmosferiche, queste trasmissioni random, si possono effettuare collegamenti anche a 8-10.000 km.

- Banda radioamatoriale si possono ottenere l'80% dei collegamenti desiderati.

Ognuno deve sapere quali sono i limiti e/o vantaggi che avrà acquistando e utilizzando un tipo di apparato. Era doveroso fare questo appunto. ;) ;)

• Polimeni
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • " In fondo anche Cristoforo Colombo si era perso"
Di più

Alpha ......10.000 km ? :woohoo: .......non ho mai sentito che un cb arrivare a queste distanze....figurati che ci si arriva a stento con gli hf a queste distanze.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

A essere pignoli c'è chi con una trasmissione radio ha acceso le luci del Town Hall a Sidney da Genova. Si tartta di 17000Km ma essere ai suoi livelli è solo un sogno ....
Guglielmo Marconi con 14000kW nel 1930 B)

PS: Xò mi sa che di questo passo il nostro Gabriele si prenderà un bel PMR collegandoci un bel lineare di quella portata così realizza sta benedetta rete PMR :lol: :lol: :lol:

Op. Elio IZ2ZTR
SWL I/03365/MI - JN45NL

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Polimeni ha scritto: Alpha ......10.000 km ? :woohoo: .......non ho mai sentito che un cb arrivare a queste distanze....figurati che ci si arriva a stento con gli hf a queste distanze.

d'estate, ormai è usuale modulare con San Paulo do Brazil sono 9500 km, con il Brasile ormai è come parlare con il tuo vicino di casa :P :P :P :P :P ...

Non è molto che conosci la CB....vero?

Di più

Cerrrrrrrrrto che ci parli con il brasile .... o meglio, parli con il solito "simpaticone" di turno che si spaccia per brasiliano o rumeno o francese o inglese e tu come un pirla pensi di aver fatto uno spettacolare dx ...

ID DX : 1TRC059

Radio : Kenwood TS-440s ; Ranger - Rci2950 ; Lafayette Typoon ; Polmar EX-40 ;
Baofeng UV5-r ; PMR Polmar Easy

Antenna : Solarcon Imax 2000

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Grazie per il pirla, tieni presente che, sino a pochi anni fa, il collegamento veniva confermato attaverso lo scambio di QSL, ma visto che tu reputi pirla chi riesce a fare questi collegamenti, forse non sai neanche di cosa parlo..... :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Di più

Io non vedo l'ora di vee l'AG per cominciare e le QSL cartacee le vogliooooo !!
La QSL (cartolina) è obsoleta ma x averla uno se la deve guadagnare, con la pazienza e con la passione.

Op. Elio IZ2ZTR
SWL I/03365/MI - JN45NL

Di più

Alpha ha scritto: Grazie per il pirla, tieni presente che, sino a pochi anni fa, il collegamento veniva confermato attaverso lo scambio di QSL, ma visto che tu reputi pirla chi riesce a fare questi collegamenti, forse non sai neanche di cosa parlo..... :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Evidentemente mi hai frainteso, non era mia intenzione offenderti. La mia esperienza risale agli anni 80/90 poi interrotta e quando ho provato a riprendere i canai erano tristemente vuoti e ho smontato tutto. Guarda che e' capitato anche a me di mandare via le qsl (cartoline), non ricevere risposta e poi scoprire tramite qualcuno che all'epoca (parliamo degli anni 80/90) bazzicava da piu' tempo ed era piu' scafato che il simpaticone era uno che stava dall'altra parte della citta' ...
Come anche c'era l'altro simpaticone che dotato di direttiva te la puntava contro e sblattava su 40 canali e tu spegnevi il cb. Il mio commento era solo dettato da esperienza di vita vissuta. Poi se tu sei in grado di fare DX notevoli (restando nei limiti di legge per la potenza come ho scritto nel mio post precedente) congratulazioni ... ma con 4/5 w in FM (o ssb sui 34 ch) ci vuole proprio una bella propagazione almeno dalle mie zone, non so dalle tue.

ID DX : 1TRC059

Radio : Kenwood TS-440s ; Ranger - Rci2950 ; Lafayette Typoon ; Polmar EX-40 ;
Baofeng UV5-r ; PMR Polmar Easy

Antenna : Solarcon Imax 2000

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Non mi sono offeso e non voglio neanche fare a gara di chi ce l'ha più lungo... :lol: :lol: :lol: :lol: : la mia esperienza risale alla fine dell'anno 69 quando si era tutti considerati "pirati" senza concessioni con l'escopost che ti dava la caccia alla sola vista di un'antenna installata......credo, almeno in parte, di poter trasmettere qualcosa di positivo a chi interessato poi, se ciò non fosse gradito, ognuno faccia uso della esperienza propria. ;) ;) ;) ;)

Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database