Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Canali Prepper Radio Network

Di più

Secondo me prima bisogna costituire dei gruppi locali e poi si puo' procedere con prove.


ID DX : 1TRC059

Radio : Kenwood TS-440s ; Ranger - Rci2950 ; Lafayette Typoon ; Polmar EX-40 ;
Baofeng UV5-r ; PMR Polmar Easy

Antenna : Solarcon Imax 2000
#28799

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

maxsalv ha scritto: Secondo me prima bisogna costituire dei gruppi locali e poi si puo' procedere con prove.


Si e no: è vero che servono e che ci saranno, ma non ha senso definirli a priori
Che succede se alla fine scopro di poter contattare uno che non è del mio gruppo? lo ignoro? certo che no!
O se non riesco a contattare uno che dovrebbe essere nel mio gruppo? che faccio?

Credo sia meglio che la formazione, giusta e doverosa, di questi gruppi sia autonoma e lasciata alla effettive capacità dei singoli. In matematica/teoria dei grafi ricorda quello che viene chiamato "reti piccolo mondo", ovvero la teora che ha dato origine al famoso concetto dei "sei gradi di separazione".

Facciamo le prove, vedrete che ci sono persone e gruppi che si contatteranno ed altri no, da qui verranno fuori i gruppi, autonomamente, che saranno per forza locali.

#28807

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Bene chi c'è per una prova sul canale 3 CB alle 19:00 di oggi?

#28833

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Nessuno ha colto l'invito, rinnovo la possibilità per i prossimo 30 minuti.
Si potrebbe creare un topic per segnalare la disponibilità ad essere in ascolto sul PRN così da mantenere aggiornata la situazione in tempo reale.

#28854

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao Strat

Non te la prendere, per esperienza queste cose richiedono tempo e organizzazione.
Proviamo a fare qualcosa per questo weekend, ci saranno maggiori possibilità
Intanto mi attivo x articolo e newsletter

#28858

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Una precisazione prima di partire con la comunicazione al mondo intero

Mi controllate (e correggete) questi dati per favore?

CB ch3 (26.985 Mhz AM)
VHF 144.300 Mhz FM
LPD ch3 (433.125 Mhz)
PMR P3 (446.03125 Mhz)

#28943

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Il sottoscritto sabato (tanto ho da fare lavori in casa) terra' accese sia la PMR che la LPD e se riesco a farmi prestare il CB di mio fratello (apparato che riposa da tempo immemorabile su uno scaffale) accendo anche quello, ma non garantisco nulla perche' probabilmente l'antenna sara' una bazooka. Ci aggiorniamo.


ID DX : 1TRC059

Radio : Kenwood TS-440s ; Ranger - Rci2950 ; Lafayette Typoon ; Polmar EX-40 ;
Baofeng UV5-r ; PMR Polmar Easy

Antenna : Solarcon Imax 2000
#28949

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Sponsors