Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Canali Prepper Radio Network

Di più

marietto4x4 ha scritto: ps: scusa se mi permetto ma sulla cartina oltre gli apparati non sarebbe d'uopo mettere anche gli eventuali orari?


Beh, iniziamo a trovarci e capire dove siamo e chi siamo
Poi quando faremo le prove ci metteremo d'accordo sugli orari

Certo è che in caso di una reale emergenza gli orari non contano un gran che...

#29708

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

si concordo

beh certo che in caso di emergenga uno la usa quando gli serve e non ci piove

#29709

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

i miei apparati CB
2 Lafayette veicolari
2 Midland veicolari
4 Intek portatili
4 Motorola P:M:R
2 Midland V:H:F
1 Stazione base con Connex 4000 con accordatore d'antenna.antenna Mantova 5 turbo


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#29730

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao Zio ben tornato :lol: :lol: :lol:


Memento vivere ..Memento mori
#29732

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ci sono anche io:

in uhf/vhf:
Baofeng UV5R plus
Wouxun KGUV6D

lpd/pmr
Intek MT5050
WalkieTalkie 446


- In bitcoin we trust -
#29734

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ciao Pietrino
anche se ultimamente non ho molto tempo libero,,ci sono sempre


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#29757

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Graize a tutti per le segnalazioni, vi ho modificato il puntatore nella mappa con i dati che mi avete mandato.
Al momento siamo pochini... speriamo di crescere così da fare le prime prove assieme ;)

#29759

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao a tutti

Ritorno su questa discussione in seguito ad una osservazione di IX1OEN che in questo thread

www.prepper.it/index.php/component/kunen...ovest?Itemid=0#29811

suggerisce che la frequenza 144.300 in FM potrebbe causare fastidio agli amici radioamatori in quanto fuori dagli schemi del band plan ARI.

IX1OEN suggerisce di usare la 145.500 in FM che sarebbe libera e sfruttabile in lungo e in largo come ci pare.

Invito soprattutto x i più esperti: che ne dite? Se riusciamo a confermare una delle due potremmo, a breve, cominciare con le prove di connessione, non appena avremo abbastanza persone vicine tra loro

#29813

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Vorrei sottolineare una cosa forse ovvia , ma magari non per tutti.... La Frequenza VHF 145.500 MHz è ad uso esclusivo radioamatoriale, non vorrei che la frase "IX1OEN suggerisce di usare la 145.500 in FM che sarebbe libera e sfruttabile in lungo e in largo come ci pare" fosse mal interpretata da qualc'uno.... Inoltre il servizio di radioamatore è così definito :

Gazzetta Ufficiale N. 214 del 15 Settembre 2003
DECRETO LEGISLATIVO 1 agosto 2003, n.259
Codice delle comunicazioni elettroniche.
Capo VII
RADIOAMATORI
Art. 134
Attività di radioamatore

1. L'attività di radioamatore consiste nell'espletamento di un servizio, svolto in linguaggio chiaro, o con l'uso di codici internazionalmente ammessi, esclusivamente su mezzo radioelettrico anche via satellite, di istruzione individuale, di intercomunicazione e di studio tecnico, effettuato da persone che abbiano conseguito la relativa autorizzazione generale e che si interessano della tecnica della radioelettricità a titolo esclusivamente personale senza alcun interesse di natura economica.

Questo è importante anche per saperci regolare sul tipo di comunicazioni che si andranno ad intraprendere sulle gamme radioamatoriali .....


IX1OEN Op. Andrea JN35QR
#29856

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Corretto

Come dice IX1OEN (lo sai vero che io faccio sempre cut&paste x il tuo nick che mi è ostico... :) )
non è una "terra di nessuno"... giusta precisazione.

Resta comunque inteso che :
- è nella banda VHF quindi x usarla bisogna avere il patentino ed essere radioamatori
- da questo consegue che TUTTI gli obblighi ed adempimenti di legge vanno rispettati

Stante questi prerequisiti direi che siamo pienamente in diritto di usarla secondo le regole.
Prove di connessione e "4 chiacchiere" si possono fare.
In caso di emergenza poi credo che nessuno andrà a vedere il cavillo , ammesso e non concesso che ci sia...

#29857

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Sponsors