Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Il mio EDC

Di più

Infatti non so quanto convenga farlo artigianale...
Su internet si trova a 4 - 5 dollari devo solo riuscire a trovarlo su di un sito ITA o che consegna in ITA


:) Be prepared... because you never know... :)
#15958

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

il costo di questo non lo so però cercavi una cosa così?ha anche il gira-grilli ;)
PS non sono un rappresentante della stanley :lol: :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#15959

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Più o meno sì ma senza buchi . la indeboliscono...
180 però è troppo, nell' EDC non ci sta. MAX 120mm oggi be ho comprata una in ferramenta per la BOB
300mm per 25mm di diametro (è octagonale...)
Costo 8,90€.....


:) Be prepared... because you never know... :)
#15961

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Aspetta...lo indeboliscono :huh: :huh: :huh: in una percentuale stimerei il 10% di indebolimento(forse meno),tu conta che una leva di 120 mm di acciaio temprata,con le sole mani non la piegherai o romperai mai,certo se la prendi a martellate ma ci vuole un buon martello altrimenti dubito,comunque come EDC un uso così gravoso non penso l'avrà,ottagonale non l'ho mai visto,esagonale si ma ottagonale :dry: :dry: hai una foto?


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#15962

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

:-) opsss.....


hai ragione esagonale..............

;)


:) Be prepared... because you never know... :)
#15970

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

:lol: :lol: :lol: lo sapevo :lol: :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#15982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

simpatiche micro forbici :) :)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#15996
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Sono più che simpatiche, sembrano una scultura moderna come si chiamano?


Mi avevano convinto e la mia musa insolente
abiurando i suoi errori, aderì alla loro fede
dicendomi peraltro in separata sede
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta,
va bè ma di morte lenta.
#16006

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ho scoperto che sono delle gerber ma sul loro catalogo non le trovo :blink:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#16014

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io mio edc(sarebbe meglio definirlo mini bob 12h)è stipato in un maxpedition jumbo versipack nero con agganciata una maxpedition anemone e dei grimlock sempre maxpeedition a cui ho agganciato chievi fischietto e torcia mini della decathlon solare e dinamo.
Nella tasca laterale a zip ci sono la fenix headband,la ld10 e la mc10,la e01 ed i relativi accessori,nella porta borraccia una bottiglietta da mezzo litro di acqua,una tazzina di allumino del decathlon,forchettina e cucchianino in allumnio leggero piccole,braccialetto di paracord avvolto intorno.
Nella tasca frontale ci sono lo e-scotty caricabatterie con plie aa e aaa,tutti i cavetti per il cellulare e tutta l'elettronica.
Nella tasca centrale è la borsa di mary poppins,ci sono kit pronto soccorso completo per 2,kit igiene personale(amuchina sapone ecc)il victorinox swisschamp,la leatherman surge,un fornellino a gas da accendini per farmi qualcosa di caldo,bomboletta di ricambio gas,kit bit leaterman,kit snack(3 buste cappuccino,un twix,un tubetto di latte contentrato piccolo)due maschere m3 per polveri e smog(meglio di niente.
Nella tasca interna ci sono il poncho/tarp,una coperta di emnergenza della decathlon grande che può accogliere due persone,12 mt di paracord,pennarello verde e rosso indelebile,due fettucce per legare sotto il jumbo l'ombrello,portafoglio,fascette da elettricista.
Nella anemone aggangiata un kit survival di emergenza che utilizzo spesso se vado con amici ecc in giro per una mezza giornata in campagna o in natura in generale che contiene esca per fuoco accendino firesteel spyderco ladybug lente di fresnel,pietrine dmt per affilare kit cucito fili di rame e varie cavolatine varie :P
Peso totale 8 chili ma in caso di emergenza diventa con varie aggiunte esterne il mio bob di emergenza se dovessi lasciare lo zaino,infatti ho questa sequenza,ho tempo per l'emergenza?bene jumbo,zaino,trolley con il resto della roba per 72h abbondanti.Ho poco tempo?solo zaino e jumbo.Devo abbandonare lo zaino?stacco uno zainetto da 25 litri chiuso lateralmente dallo zaino lo riempio dello stretto necessario e via.Non posso usare lo zaino e devo essere mediamente leggero?ok Jumbo e dallo zaino tiro fuori il vest sudafricano lo riempio dell'essenziale e via leggero ;)


Prepper è una filosofia di vita perchè per quanto tu possa prepararti non saprai mai quando dove o cosa accadrà...
#18431

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Sponsors