Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Il mio EDC

Di più

aggiungo solo una cosa all'EDC di Claudio oltre ai suggerimenti che ti ha dato Fabio
metterei anche del cordino tipo paracord magari un bracciale o un lanyard ;)
favorevole alle credit card multitool,le trovo ottime :)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#20459

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

occhio solo che il laccio emostatico va saputo usare altrimenti si rischia la perdita dell'arto a cui é stato messo per cancrena


Prepper è una filosofia di vita perchè per quanto tu possa prepararti non saprai mai quando dove o cosa accadrà...
#20461

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

mir ha scritto: occhio solo che il laccio emostatico va saputo usare altrimenti si rischia la perdita dell'arto a cui é stato messo per cancrena

vero, bisogna fare molta attenzione a come lo si usa,nel post del kit medico mi sembra che fao abbia messo alcune immagini per l'uso del laccio emostatico


nel caso non possiate portare marsupio,tracolla ecc,tipo siete in completo giacca e pantaloni, che scegliereste di portare come EDC
A me viene in mente torcia tipo Ld10
pinza multitool
cerotti
che altro?


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#20470

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Manu ha scritto:

mir ha scritto: occhio solo che il laccio emostatico va saputo usare altrimenti si rischia la perdita dell'arto a cui é stato messo per cancrena

vero, bisogna fare molta attenzione a come lo si usa,nel post del kit medico mi sembra che fao abbia messo alcune immagini per l'uso del laccio emostatico


nel caso non possiate portare marsupio,tracolla ecc,tipo siete in completo giacca e pantaloni, che scegliereste di portare come EDC
A me viene in mente torcia tipo Ld10
pinza multitool
cerotti
che altro?


Buondì...

Anchio la penso così,non sempre sopratutto in ambito urbano è possibile muoversi agghindati di marsupio e alice.... ,proprio senza il niente o con pochissimo bisogna venirne fuori e raggiungere un punto -casa,auto,rifugio,rendez vous- .

Credo conti molto la preparazione fisica l'abitudine allo stress che non ,in questo caso ,le quattro cose che possiamo portarci...


Ritroveremo, le azioni dei nostri antenati. Annunceremo a tutti la buona novella del ritorno del Sole. Accenderemo il fuoco nei nostri camini e prepareremo i fuochi sulle colline.

Stiamo Allerta....
#20471

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao,
la preparazione fisica è sicuramente importante per non dire essenziale, però l'attrezzatura aiuta ,volevo sapere cosa portate voi nel caso foste costretti a ridurre al minimo?

mir mi scuserà se lo prendo come esempio :) diciamo che il suo EDC è molto ben attrezzato e ti può aiutare in molte situazioni,l'unico difetto è che a volte non lo si può portare vedi quando sei in completo,allora pensavo a qualcosa di minimale che entrasse in tasca senza dare fastidio e pesare troppo :)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#20473

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Sponsors