Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Tactical pen: consigli e suggerimenti

Di più

Fantasma ha scritto: .. poi per contraddire amichevolmente PACKLEADER quando si usa una penna un coltello o una qualsiasi arma è comunque pericoloso per entrambi ovvero una spazzata, prese specifiche possono girare le carte in tavola e scambiarsi i ruoli.. quindi un arma è si nelle tue mani ma è entrata a far parte di uno scenario che se non si a esperienza VERA.. è meglio non igaggiare soprattutto quando non si conosce l'abilità di chi si inconta...


AH si! si questo concordo, verissimo.
Anche se... bisogna ammettere che date le dimensioni e la presa, devi proprio fare un cavolata grande, o trovarti uno molto più bravo di te perchè accada, ed in entrambi i casi (cavolata o imperizia) la penna NON FA le differenze, dato che, appunto, è uno strumento e non la soluzione

#46382

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Quello che dici pack è vero: vale per tutti gli strumenti.
La difesa però è un argomento molto particolare, come sappiamo tutti. Io non ho frequentato mai corsi di autodifesa, ho praticato vari sport da combattimento, approdando alla fine al pugilato che pratico a livello agonistico da 4 anni oramai, perciò perdonatemi quando dico che mi affiderei più al mio corpo che a qualche strumento che non saprei usare. Chiamiamola "deformazione professionale" :)

A parte le mie riserve sull'efficacia delle tactical pen in ambito di autodifesa (sono sicuro siano validissimi e robustissimi strumenti da scrittura...) ci sono cose che mi lasciano perplesso quando si parla di strumenti per difendersi. Non tirerei mai una tactical pen fuori dalla tasca per difendermi, come probabilmente non estrarrei un coltello, bastone, pistola etc. per il semplice fatto che se l'aggressore non è intenzionato a "farmi del male" seriamente, vedendo un oggetto potenzialmente dannoso per lui, potrebbe decidere di passare a soluzioni ben più estreme...Potrebbe decidersi ad utilizzare il coltello, o magari sfoderare un'arma più "potente".

Pack, tu dici "non credo possa essere uno SVANTAGGIO averla e provare ad usarla"...Io non la penso esattamente così, provare ad usare un oggetto del genere (che IMHO richede sicuramente più perizia ed allenamento se ci si vuole difendere in maniera efficace, rispetto ad un semplice allarme acustico che potrebbe mettere in fuga l'aggressore o rispetto ad uno spray tipo guardian angel che è molto intuitivo e riduce il rischio di autocontaminazione, per esempio) potrebbe essere svantaggioso.

Fortunatamente ai giorni nostri, nella nostra società, io mi sento abbastanza tranquillo a girare per le strade, da non sentire il bisogno ne di un porto d'armi per difesa personale, ne di una penna tattica, ne di uno spray mace.
E semmai un domani la nostra società venga sconvolta, tanto da non assicurare più la mia sicurezza, per me vorrebbe dire che non dovrei più preoccuparmi, a livello legale, di portarmi dietro qualcosa di ben più efficace di una penna tattica.

Tutti i miei discorsi, ovviamente, valgono per la stragrande maggioranza di persone comuni. Nella mani di un operatore di sicurezza, come ad esempio un poliziotto, addestrato magari ad utilizzare certi strumenti e fiducioso anche di una copertura offerta da un collega, l'utilizzo di strumenti non letali come il kubotan è sicuramente una buona risorsa.

Perciò la mia idea è sempre quella...Sono degli oggetti carini, sicuramente utili in alcune circostanze per pochissimi, tacti-cool per la stragrande maggioranza degli altri. E vi dico che ho spesso pensato ad acquistarne una, ovviamente da utilizzare come semplice penna (eh si, mi piacciono pure le penne, specialmente le stilografiche!), magari che non si rovinasse troppo a portarla appesa al marsupio! Ovviamente tutto IMHO...

#46384

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

cert non è che sei fottuto a priori perchè con una spazzata cadendo ai dovuto aprire la mano per non farti male e ai perso la penna sotto una macchina .. ai ancora le mani però appunto sul concetto difesa è per questo che vedo l'uso delle armi una step successivo all'uso delle semplici mani.. perche quando le perdi ti rimangono solo quelle e se non le sai usare puntavi tutto sull'arma e un prepper non può permetterselo quindi tactical pen promossa ma tutto sta nelle mani in cui è riposta.. e nel caso si debba farne a meno bisogna avere un piano B comunque credo che l'arma da difesa che sia un manganello una tactical pen o una sciarpa ... deve essere studiato l'ambiente in cui può avvenire l'aggressione e il tipo di persona che ci si pùò realmente trovare (tossicodipendente in calo?, ladro borseggiatore, ecc..) ma qui si divaga su concetti di autodifesa non semplici .. ritornando alla penna killer è facile pensarla in mano ad una donna (che essendo magari impossibilitata di prendere semplicemente a pungni l'aggressore come ASH.. potrebbe cercare nella borsa il portafogli e tirare fuori una penna cazzuta per colpire punti sensibili esempio occhi gola tempie... mentre la bic probabilmente si spezza troppo inutilmente... )in quel caso può fare la differenza quando comunque abbiamo perso in partenza e la fuga non è ammessa l'arma soprattutto se usata improvvisamente a sorpresa su punti sensibili è l'ultima spiaggia....

#46408

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Al di la' della capacita' d'uso, e vi ringrazio per tutte le considerazioni e i suggerimenti che ho trovato assolutamente interessanti e da tenere bene a mente, ho cercato di approfondire l'argomento considerando cio' che offre il mercato in funzione di quel che personalmente mi puo' essere utile.
Intanto, essendo una penna, mi aspetto che scriva bene, anche in condizioni estreme e comunque meglio di una penna qualsiasi. Per questo sto prendendo in considerazione solo quelle dotate di refill pressurizzati della Rite-in-the-rain e della Fisher space pen.
Poi mi piace considerarla come un ulteriore strumento di sicurezza, e qui trovo utile la funzione di glass breaker.
Considerandola anche come ulteriore strumento di difesa, deve avere una buona robustezza e un buon grip.
Infine non voglio che attiri troppo l'attenzione, quindi deve avere un aspetto non aggressivo, deve potersi confondere tra le tante penne comuni.
Poi tutti gli altri accessori, tipo lampadina, chiave per manette, firesteel etc etc li considero optional non fondamentali, pero' non vorrei perdermi qualcosa nelle mie considerazioni.

#46424

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Mi sembrano ottime considerazioni !!
Anzi, se trovi il prodotto giusto che a tuo parere raccoglie tutte queste caratteristiche segnalacelo!

#46425

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ovviamente Pack!

per ora pero' dovrei piuttosto fare un Frankenstein.....

#46426

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi

Sponsors