Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Tactical pen: consigli e suggerimenti

Di più

_Ash_ ha scritto: - Niente clip o se proprio è indispensabile che sia facilmente removibile (nella sconsiderata ipotesi di usarla per autodifesa o per rompere una lastra di vetro, e si è senza guanti, la clip finirebbe per entrarci nella pelle o procurarci escoriazioni)


Io la clip la terrei !!!
Nella mia non corro quel rischio perchè è grossa e con parti arrotondate = niente danni alla mano. Anzi, aumenta di MOLTO il grip.

La parte opposta alla punta deve avere il rompivetro in acciaio temprato, durissima, ma ad angolo ottuso, anche se di poco, ossia che non venga percepita come una punta

Per il progetto non mi preoccupa affatto la parte "esteriore" quanto quella del meccanismo interno...
Il cappuccio filettato lo eviterei, anche se obiettivamente ci lascerebbe la possibilità di avere DUE punte robuste da usare... (se le vogliamo) o un'appoggio solido per il pollice

#46432

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

da quel che ho visto, le penne tattiche hanno tre tipi di chiusura: a cappuccio, a pulsante o bolt action.
Ognuno ha i propri vantaggi e svantaggi.
Anche io, come Ash, preferirei il cappuccio, dato che farebbe comodo come appoggio del pollice, ed inoltre potrebbe garantire una tenuta stagna dell'interno della penna.
la clip la terrei anche io, se ben fatta non dovrebbe essere pericolosa. Inoltre sulla clip potrebbero esserci dei fori sagomati per stringere bulloncini di piccole dimensioni.
Sono assolutamente d'accordo con Pack per il frangivetro ad angolo ottuso
Per i refill si puo' studiare un sistema che permetta il multi marca, ad esempio con degli adattatori da inserire che permettano di usare diversi refill. So che alcune penne lo permettono, e comunque direi di tenerci sui Fisher space pen e/o Parker per avere la possibilita' di scrivere praticamente ovunque e al meglio

#46433

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

tanto per buttar giu' visivamente qualche idea:

sagoma generale



Grip


Gestione accessori

#46434

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Per il materiale, che ne pensate dell'alluminio aereonautico? Permetterebbe di ridurre il peso, o a parita' di peso permetterebbe spessori e robustezze maggiori (almeno credo)

#46435

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi

Sponsors