Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Tactical pen: consigli e suggerimenti

Di più

Beh... innanzitutto chi ha strumenti e competenze?
Io purtroppo no...

#46544

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Eh, neanche io purtroppo.... :(

#46545

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Per fare questo lavoro ci vuole un tornio...io posso provare a chiedere a qualche amico, volendo...

#46550

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Qualcuno ha provato quelle penne che si trovano a pochissimi euro su Amazon?Sarei interessato in particolar modo all'effettiva funzionalità del frangivetro


Spera nel meglio,preparati al peggio
#50111

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

_Ash_ ha scritto: Il titanio è molto particolare, ma bisogna tenere conto che si graffia facilmente se non trattato in maniera opportuna.
Secondo me un buon acciaio inox è la cosa migliore. Si potrebbe usare anche un acciaio al carbonio, ma soffrirebbe l'ossidazione a meno che non si tratti superficialmente, ma a questo punto ci sarebbe da tener conto che il trattamento superficiale per buono che sia si rovina più o meno facilmente.

Buona l'idea delle parti intercambiabili...Per il grip invece suggerirei la zigrinatura, tipo quella che si trova sui manubri da pesistica...Comunque molto belle quelle postate da Steinoff...Ricalcano più o meno l'idea che ho di penna "tattica": secondo me non deve esserlo tanto nell'aspetto, ma nella solidità generale!

anche l'inox soffre se nn trattato termicamente

#50120

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

io cmq me la sto realizzando al tornio

#50122

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao giovani, e ben ritrovati!! io ho appena preso la Uzi Tactical Defender, e mi ci trovo benone. Ovviamente l'ho presa per scriverci e vi assicuro che scrive davvero benissimo, Usa ricariche pressurizzate (Fisher/Parker), scrive ovunque ed è veramente fluida. Ho voluto una penna tattica per vari motivi:

- Volevo una penna MIA. Di solito, le penne usa e getta (Bic, Pilot ecc) le perdo, me le fottono o le rompo. Spesso mi ritrovo senza penna quando mi serve, e così ho pensato "adesso colleghi e amici non potranno dirmi <<ah scusa se te l'ho fregata, ma era identica alla mia>> quando, per sbaglio (??) se la ficcano in tasca"...
- Volevo una penna di qualità, ma con un tocco prepper e questa di sicuro lo è. E' quasi indistruttibile, ha il frangivetro, usa ricariche pressurizzate e scrive pure sul bagnato.
- Volevo una penna da poter tenere in tasca senza stare col terrore che si spezzi e mi lasci una chiazza di inchiostro su pantaloni/giacche/camicie.
- Si, volevo una penna tattica anche perche la considero un ulteriore (e non "unico" o "principale", sia chiaro) oggetto per la difesa personale. Ho praticato Krav Maga, ho nozioni basilari sull'uso del Kubotan (anche se noi ci allenavamo con una semplice Bic), ma questo non significa che grazie alla penna tattica pretendo di stendere 14 aggressori armati di AK47 e mine Satchel. Probabilmente la userei sui punti sensibili dell'aggressore ma, se la situazione diviene di aut-aut (o me o lui) di certo non mi farei problemi a ficcargliela in un occhio. Insomma, anche se ho una (minima) esperienza nell'utilizzo di questo oggetto, di certo non mi sopravvaluto al punto da pensare che la penna possa proteggermi contro tutto e tutti. Però, allo stesso tempo, va considerato pure che è un cilindro in acciaio con una punta frangivetro, quindi se ti arriva addosso con una certa forza fa comunque male (si spera abbastanza dal far desistere l'aggressore).

Quindi, secondo me, la Penna Tattica è innanzitutto un'ottima penna, di ottima e robusta fattura, che scrive ovunque e non si rompe. E già questo, per me, è molto. Poi, sperando che non si debba usarla in certi frangenti, se può essere utile pure a salvarmi il fondoschiena ben venga... :D

Comunque, la penna in questione è questa:



Mi sono trovato talmente bene con questa tipologia di penna (anche se la Uzi costa una 20ina di €, non pochissimo) che sto per prenderne anche un paio di quelle a 5€ che si trovano su Amazon, a cui faceva riferimento Sbressio. Le prendo per lasciarle in giacche e borselli vari, alla bisogna, senza stare a spostare ogni volta la mia Uzi.

Riguardo la penna del Forum, sono favorevolissimo e mi intriga particolarmente la possibilità di avere accessori intercambiabili da avvitare a posto del frangivetro (che comunque ritengo utilissimo)....


- Si vis pacem, para bellum. (Vegezio)

-...pace vuol dire avere una mazza più grande degli altri... (Tony Stark)
#50709

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Stavo guardando anche io le penne tattiche, non per autodifesa me per (auto)soccorso, insomma, mi interessa il frangivetro.
Il problema è capire se posso portarla tranquillamente con me, eventualmente mentre sono in giro a piedi la posso mettere dentro varie tasche quindi non pronta all'uso e di conseguenza "trasportandola" e non "portandola".

#55309

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Per quell'utilizzo io valuterei un frangivetro, magari di quei modelli con la punta caricata a molla e taglia cinture incorporto
Il vantaggio di quelli a molla è che basta premere il pulsante di sgancio e partono, quindi non hai bisogno di muoverti
Pensa al caso di essere DENTRO e di avere poco spazio di manovra, tale da non poter caricare bene il colpo col braccio e quindi scarsa potenza: con quello automatico non hai problemi

#55310

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Sì avevo visto anche quelli, l'idea era quella di portarla sempre con me e avere il dual use, un frangivetro sarebbe più difficile da giustificare se me lo trovano addosso.
Più che altro la penna tattica, non sapendo alcuna tecnica, ho paura ad usarla: metti che vengo aggredito e gli faccio davvero tanto male? Sono guai amari.
Quindi pensavo più ad un uso di soccorso, mi è capitato una volta di vedere un tipo che cercava di rompere il vetro della sua auto perché aveva chiuso dentro il bambino e le chiavi, in quel caso hanno usato un estintore ma una punta più piccola avrebbe fatto comodo.

#55314

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Sponsors