Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× "Survival of the fittest"... ovvero del più in forma

Allenamento da prepper

• Karmo
  • Visitatori
  • Visitatori

rott ha scritto: ho praticato per tanti anni muay thai, un'ora e mezzo di preparazione atletica molto, molto intensa, avevo iniziato anche BJJ ma per problemi alla schiena ho smesso. Gioco regolarmente a calcetto e a basket ma credo che un'ottimo allenamento per un prepper non possa prescindere da percorsi di trekking, con zaino affardellato, sempre più intensi. Cosa che io non faccio ad esempio... :S

;)

Di sicuro ci sara' qualche associazione, (CAI o simili), dalle tue parti. Cerca nel web. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Manu ha scritto: trovo questo un buon allenamento ma dubito di riuscirlo mai a fare

A me lascia perplesso, mi sembra una cosa masochista ma il tipo è padrone di fare quello che vuole. Certo io una cosa del genere non la farei neanche se potessi e non lo consiglierei a nessuno. Io faccio così: cerco di mantenermi in forma camminando il più possibile, un paio di escursioni al mese con lo zaino da bugout, un giorno di digiuno al mese e limitando i vizi il più possibile. Da quando ho smesso di fumare il mio fisico (oltre che il mio portafoglio) ringrazia, sono più in forma adesso a 46 anni che quando ne avevo 20 :)

per quello che riguarda il fisico, ma il survival è una multidisciplina B)

Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Ciao a tutti
x Karmo quello del video non è un militare, ripeto è un fighter dello UFC (circuito MMA arti marziali miste) la maschera la usa come dice Gunny per ostacolare la respirazione,gli atleti di MMA sono i più completi a livello di forma fisica,velocità,forza,resistenza dover sostenere 5 round da 5 minuti non è xosa da tutti, poi certo magari invece della maschera è meglio allenarsi ad alta quota ma non è possibile per tutti andare su a 2500M,poi sempre come suggerisce Gunny questo tipo di allenamento viene fatto dai reparti speciali e lo ne hanno del peso da portare visto tutto l'equipaggiamento.L'allenamento che suggerisci tu è sicuramente valido anche perchè le 10 latte di birra al ritorno non ci sono più :lol: :lol:

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

• Karmo
  • Visitatori
  • Visitatori

Manu ha scritto: Ciao a tutti
x Karmo quello del video non è un militare, ripeto è un fighter dello UFC (circuito MMA arti marziali miste) la maschera la usa come dice Gunny per ostacolare la respirazione,gli atleti di MMA sono i più completi a livello di forma fisica,velocità,forza,resistenza dover sostenere 5 round da 5 minuti non è xosa da tutti, poi certo magari invece della maschera è meglio allenarsi ad alta quota ma non è possibile per tutti andare su a 2500M,poi sempre come suggerisce Gunny questo tipo di allenamento viene fatto dai reparti speciali e lo ne hanno del peso da portare visto tutto l'equipaggiamento.L'allenamento che suggerisci tu è sicuramente valido anche perchè le 10 latte di birra al ritorno non ci sono più :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

Ciao :)

Quando faccio trekking non sono mai solo. Per questioni di sicurezza, in primis, e poi in compagnia ci si diverte molto di piu'. La sera si fa campo, fuoco, e vai di pancetta arrosto! :woohoo: La birra percio', oltre ad essere un buon ricostituente di sali e altro, va divisa tra piu' persone :). La mia critica, se qualcuno si e' offeso me ne scuso, e' sul pericolo di un collasso. Mi sfugge la validita' della privazione di ossigeno proprio quando il corpo necessita di piu'. Se noti il filmato quando fa le flessioni, se non e' una aberrazione cromatica, le mani sono di uno strano colore. Non mi sembra un buon segno. Poi...faccia lui. L'allenamento di questo tipo in alta quota, invece, NON priva il corpo dell'ossigeno ma, MEGLIO, lo abituera' gradatamente alla carenza. Ripetoù: gradatamente. Non in ipossia artificiale, in una mini palestra, in sicuro surriscaldamento, (che peggiora la cosa). Puo' essere campione mondiale, ma un allenamento del genere, opinione personale, e' pericoloso. ;)

Di più

Ah ok avevo pensato fossi solo con 10 birre il che mi faceva pensare :lol: :lol: ,non ti preoccupare nessuna offesa volevo solo assicurarmi che avessi letto tutti i commenti,ti dirò per la maschera non ho idea può essere benissimo come dici tu è solo che questo allenamento lo puoi fare anche da solo in cortile,più volte alla settimana quindi a mio parere più semplice,il trekking è sicuramente più bello e divertente ma personalmente non ho molto tempo per farlo e quindi cercavo qualcosa per sopperire alla mancanza,accetto consigli ;)

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

confermo che l'allenamento degli atleti di MMA è uno dei più tosti e completi al mondo, del resto si allenano per reggere tre round da 5 min senza soste nella gabbia, sakara poi l'ho visto personalemte insegnare ed allenare qui a Roma ed è veramente una bestia. Per quanto riguarda gli strumenti per lavorare in scarsità di ossigeno sapevo che era una tecnica usata anche da molti corpi speciali, addirittura su un sito dei navy seals promuovevano un oggetto tipo quello sotto. Funziona? Fa male? è utile? questo non lo so...

www.amazon.com/PowerLung-Breathing-Activ...-Washe/dp/B001NXR2ZY

• Karmo
  • Visitatori
  • Visitatori

rott ha scritto: confermo che l'allenamento degli atleti di MMA è uno dei più tosti e completi al mondo, del resto si allenano per reggere tre round da 5 min senza soste nella gabbia, sakara poi l'ho visto personalemte insegnare ed allenare qui a Roma ed è veramente una bestia. Per quanto riguarda gli strumenti per lavorare in scarsità di ossigeno sapevo che era una tecnica usata anche da molti corpi speciali, addirittura su un sito dei navy seals promuovevano un oggetto tipo quello sotto. Funziona? Fa male? è utile? questo non lo so...

www.amazon.com/PowerLung-Breathing-Activ...-Washe/dp/B001NXR2ZY

Ciao ;)

I Gurkha sono famosi per questo tipo di allenamento, gli SAS fanno allenamento sia ad alto quota, sia a bassissima quota, per abituare il corpo a varie temperature, sforzi, minor ossigeno etc. Se pensi che, ad esempio, per la jungla e il suo clima non c'e' "davvero" acclimatazione. Infatti capita spesso che finiscano a terra per colpo di calore etc. Eppure sono super allenati. Ma sono sempre esseri umani. Non mi risulta, personalmente, addestramenti di questo tipo. Magari qualcuno ne sa di piu', ma a me non riusulta.

• Karmo
  • Visitatori
  • Visitatori

Ecco un riferimento, ( sembra che si autocontraddica, ma vabbe'...).

www.aegsporting.com/index.php?option=com...view&id=69&Itemid=67

Di più

Beh non mi intendo di allenamenti così estremi,ma ad esempio so da documentari che nella Legione Straniera ti fanno correre come un disperato sotto il sole rovente del deserto. Su youtube ci sono vari video e in uno di questi uno ex legionario spiega come la corsa nella Legione sia una specie di religione, corrono, corrono, corrono... E sotto il sole a 40 °C e volutamente con poca acqua ...può sembrare una tortura, eppure....ci sono maggiori sulla 50ina in quel video che portano a correre le reclute e loro tornano freschi come fiori mentre le reclute rimettono dalla fatica...
Evidentemente l'allenamento sotto il sole rovente può sembrare pericoloso, ma se fatto con una certa supervisione da chi esperto forgia il fisico.

Io francamente non ce la farei a fare allenamenti come quello del video. Ma perlomeno se si tratta di trekking posso camminare per ore con zaino anche pesante su percorsi difficili.
Idem per lo sci, non ho problemi a sciare per ore anche su piste difficili.

Di più

Ciao a tutti.

Premetto che, secondo me, il CrossFit non è un allenamento che consiglierei ad un prepper.
Io penso che un prepper abbia bisogno di fare del buon trekking con una zavorra di massimo 20Kg.
Se invece il CrossFit, fatto in un certo modo, sia o meno idoneo ad un Operatore delle FORZE SPECIALI, be allora parliamone.
Fare addestramento fisico con un facciale o una maschera antigas, per un militare delle FORZE SPECIALI, serve in primo luogo ad abituare i muscoli a lavorare in anossia, e quindi questo tipo di addestramento serve a dare, ad un Operatore, la possibilità di esprimere il 120% di resistenza in situazione di normalità d'ossigeno. (fonte medico e preparatore fisico militare... Stupido? MA!)
Ovviamente,come si è detto, si può fare anche a 2500 m di altezza, ma ogni volta che si deve fare una sessione di allenamento devo prendere l'elicottero e andare in quota? MA!
Secondo, avere un facciale, mentre si fa un allenamento del genere, serve a mettere l'Operatore in una situazione di stress e quindi rendere quello che si sta facendo molto più difficoltoso.
A tal proposito e per rendere l'idea, in una base in afganistan, situata a 1800 m di altezza, Operatori dell'Armi Ranger correvano con zavorra e maschera antigas senza filtro. Stupidi? MA!
Allora, se tutto ciò " E' UNO STUPIDO AZZARDO ", significa che ARMY RANGER, NAVY SEAL, MARINES RECON, US COAST GUARD, DELTA ARMY, PARA JUMPERS e molte altre FORZE SPECIALI di altri paesi, sono Stupidi? MA!
Ora non so quanti di voi hanno avuto la possibilità di lavorare con questa gente, ma vi posso assicurare che quello che si vede su youtube non solo è vero ma si va tranquillamente oltre e questo lo dico perché visto con i miei occhi dal vivo e no leggendo riviste o navigando sulla rete. E quando sento dire che " COMUNQUE SONO ESSERI UMANI ", dico che è vero, sono esseri umani fatti di carne ed ossa come noi. Ma sicuramente hanno una Tenacia, una Forma Mentis, una capacità di concentrazione in situazioni di stress e resistenza fisica fuori dal comune.
Ecco perché si chiamano FORZE SPECIALI, forse perché realmente hanno qualcosa di SPECIALE.
Mi permetto di ricordare che questa è gente che non combatte per un trofeo e soprattutto nei loro incontri non c'è arbitro.
Per quanto riguarda, il discorso jungla, è un pò diverso. Li si ha a che fare con l'umidità, molta umidità, praticamente respiri acqua e in queste condizioni le cose cambiano in modo esponenziale.
i ripeto, NON è un allenamento per tutti e non serve avere questa prestanza per essere un prepper.
GRAZIE! B)

Tempo creazione pagina: 0.119 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database