Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× "Survival of the fittest"... ovvero del più in forma

Allenamento da prepper

• Karmo
  • Visitatori
  • Visitatori

gunny ha scritto: Ciao a tutti.

Premetto che, secondo me, il CrossFit non è un allenamento che consiglierei ad un prepper.
Io penso che un prepper abbia bisogno di fare del buon trekking con una zavorra di massimo 20Kg.
Se invece il CrossFit, fatto in un certo modo, sia o meno idoneo ad un Operatore delle FORZE SPECIALI, be allora parliamone.
Fare addestramento fisico con un facciale o una maschera antigas, per un militare delle FORZE SPECIALI, serve in primo luogo ad abituare i muscoli a lavorare in anossia, e quindi questo tipo di addestramento serve a dare, ad un Operatore, la possibilità di esprimere il 120% di resistenza in situazione di normalità d'ossigeno. (fonte medico e preparatore fisico militare... Stupido? MA!)
Ovviamente,come si è detto, si può fare anche a 2500 m di altezza, ma ogni volta che si deve fare una sessione di allenamento devo prendere l'elicottero e andare in quota? MA!
Secondo, avere un facciale, mentre si fa un allenamento del genere, serve a mettere l'Operatore in una situazione di stress e quindi rendere quello che si sta facendo molto più difficoltoso.
A tal proposito e per rendere l'idea, in una base in afganistan, situata a 1800 m di altezza, Operatori dell'Armi Ranger correvano con zavorra e maschera antigas senza filtro. Stupidi? MA!
Allora, se tutto ciò " E' UNO STUPIDO AZZARDO ", significa che ARMY RANGER, NAVY SEAL, MARINES RECON, US COAST GUARD, DELTA ARMY, PARA JUMPERS e molte altre FORZE SPECIALI di altri paesi, sono Stupidi? MA!
Ora non so quanti di voi hanno avuto la possibilità di lavorare con questa gente, ma vi posso assicurare che quello che si vede su youtube non solo è vero ma si va tranquillamente oltre e questo lo dico perché visto con i miei occhi dal vivo e no leggendo riviste o navigando sulla rete. E quando sento dire che " COMUNQUE SONO ESSERI UMANI ", dico che è vero, sono esseri umani fatti di carne ed ossa come noi. Ma sicuramente hanno una Tenacia, una Forma Mentis, una capacità di concentrazione in situazioni di stress e resistenza fisica fuori dal comune.
Ecco perché si chiamano FORZE SPECIALI, forse perché realmente hanno qualcosa di SPECIALE.
Mi permetto di ricordare che questa è gente che non combatte per un trofeo e soprattutto nei loro incontri non c'è arbitro.
Per quanto riguarda, il discorso jungla, è un pò diverso. Li si ha a che fare con l'umidità, molta umidità, praticamente respiri acqua e in queste condizioni le cose cambiano in modo esponenziale.
i ripeto, NON è un allenamento per tutti e non serve avere questa prestanza per essere un prepper.
GRAZIE! B)

Ciao Gunny, grazie per il chiarimento e per i riferimenti. ;)

Ho avuto la fortuna di conoscere, per motivi professionali, professionisti delle forze armate statunitensi, di vari livelli. Persone di assoluto valore, professionale ed umano. Certi tipi di addestramento, per varie ragioni, sono assolutamente riservati e quindi, se qualcuno ti ha rivelato o mostrato determinate cose ha commesso un reato perseguibile nel suo paese. Stessa cosa per svariate tattiche che non vengono rese "pubbliche". neppure ad "amici" o "conoscenti". Detto questo, molti tipi di allenamento, come dicevo, vengono fatti per TESTARE le reazioni di un determinato soggetto. Fine. Dopodiche', ad oggi, ancora non mi risulta che ci siano determinati tipi di addestramento in ipossia continua ed artificiale per qualunque operatore di qualunque livello e di qualunque forza armata operativa. Un operatore, SF o meno, non fa' combattimenti in una gabbia per 5 minuti con pause di 10 e poi via di nuovo. Fa un lavoro diverso. Solitamente armato, spesso in pattuglia da 4/6 uomini, spesso in ambiente ostile. Nella eventualita' di attacco con gas deve saper reagire ed in fretta, vero, ma viene anche equipaggiato con maschere che, comunque, servono ad avere la maggiore ventilazione possibile e la maggior concentrazione possibile, la minor intossicazione, possibile. Cose che in ipossia, a parte i test, sono pericolose, inutili e NON necessarie.

Saluti, K. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Ciao a tutti
x Karmo non voglio mettere i puntini sulle iiii ma la pausa nello ufc è di 1 minuto solo ,come nel pugilato, poi sono 3 round da 5 minuti o se il match è per il titolo sono 5 round da 5 minuti,la pausa tra un round e l'altro è sempre 1 minuto,tanto così per dare un info in più. ;)

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

• Karmo
  • Visitatori
  • Visitatori

Manu ha scritto: Ciao a tutti
x Karmo non voglio mettere i puntini sulle iiii ma la pausa nello ufc è di 1 minuto solo ,come nel pugilato, poi sono 3 round da 5 minuti o se il match è per il titolo sono 5 round da 5 minuti,la pausa tra un round e l'altro è sempre 1 minuto,tanto così per dare un info in più. ;)

Ciao ;)

Non seguo l'MMA e simili. Era giusto per fare il punto. Io esprimo una opinione, se me lo si concede, dato che qua' sono un ospite, (spero gradito). E mi piace condividere la mia esperienza, in continua evoluzione, del Survival, Tracking e Trekking. Mi sono occupato per anni di varie discipline, ho avuto la fortuna di poter lavorare in vari campi e ho un po' di esperienza che, volentieri, condivido con chi vuole ascoltare. E sono sempre pronto ad imparare cose nuove e che considero utili a migliorarsi. Se poi, scrivo qualcosa e scatta il flame..beh...si perde il punto, secondo me. Percio' ho risposto in modo diretto. Cortese, ma diretto.

Buona giornata ;)

Di più

Fisicamente quando sei un buon camminatore e ce la fai a portare il tuo BOB ed un pochino del BOB della tua sposa allora sei a posto (l'importante è la continuità), obiettivo che possiamo raggiungere quasi tutti (a meno che uno non abbia problemi seri di salute), non è che dobbiamo sudare, anzi, l'esatto contrario

Un buon allenamento da prepper è ricordarsi la regola del tre (si può vivere tre minuti senz'aria, tre ore senza riparo, tre giorni senz'acqua, tre settimane senza cibo e tre mesi senza amore) e regolare le nostre priorità di conseguenza, un altro buon allenamento da prepper è allenarci ad essere tirchi e piangere con le lacrime per ogni cosa non prepper che compriamo e strapparsi quei due o tre peli che ci sono rimasti in testa e urlare ogni centesimo che facciamo di debito, un altro allenamento da prepper è imparare ad usare tutto quello che c'è nel BOB, un altro ancora è inventarsi nuovi usi per gli oggetti che abbiamo sia con noi che intorno a noi, un altro allenamento da prepper è riparare, modificare, costruire, un altro allenamento da prepper è mangiare cose che non ti piacciono, meno ti piacciono e più è allenamento da prepper, un allenamento da prepper è dormire in giardino, in terrazza, nel capanno degli attrezzi, per terra, un allenamento da prepper è sparare in bianco, sparare in plastica ad un altro prepper come te che ti spara pure lui, sparare a cera, sparare a piombini e sparare al poligono con i colpi veri (quello per me poco che è robba da ricchi....), picchiarsi, fare finta di fare a coltellate, l'unico limite all'allenamento da prepper è la fantasia.

Poi se uno si vuole mettere a correre la maratona con le pinne e la maschera antigas io non lo arreggo di certo, come se si vuole grattare l'orecchio sinistro con il piede destro anche se due risate me le faccio, sia dentro di me sia fuori. Comunque se uno lo volesse ammirare per il gesto atletico non ci trovo niente da ridire. Questione di gusti pura e semplice. Pure io sono un perditempo ;)

Con amicizia e con umorismo :)

Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)

Di più

Karmo ha scritto:

Manu ha scritto: Ciao a tutti

Ciao ;)

Non seguo l'MMA e simili. Era giusto per fare il punto. Io esprimo una opinione, se me lo si concede, dato che qua' sono un ospite, (spero gradito). E mi piace condividere la mia espereienza, in continua evoluzione, del Survival, Tracking e Trekking. Mi sono occupato per anni di varie discipline, ho avuto la fortuna di poter lavorare in vari campi e ho un po' di esperienza che, volentieri, condivido con chi vuole ascoltare. E sono sempre pronto ad imparare cose nuove e che considero utili a migliorarsi. Se poi, scrivo qualcosa e scatta il flame..beh...si perde il punto, secondo me. Percio' o risposto in modo diretto. Cortese, ma diretto.

Buona giornata ;)

Ciao a tutti
karmo non ti offendere,la mia non era una critica era solo per dare qualche info in più sia a te che a tutti gli altri,ma ripeto il mio non è assolutamente un attacco o un voler fare polemica sono solo info e gradisco il parere di tutti come penso sia per tutti in questo forum ;) ciaooooo :)

Di più

Strambo ha scritto: Fisicamente quando sei un buon camminatore e ce la fai a portare il tuo BOB ed un pochino del BOB della tua sposa allora sei a posto (l'importante è la continuità), obiettivo che possiamo raggiungere quasi tutti (a meno che uno non abbia problemi seri di salute), non è che dobbiamo sudare, anzi, l'esatto contrario

Un buon allenamento da prepper è ricordarsi la regola del tre (si può vivere tre minuti senz'aria, tre ore senza riparo, tre giorni senz'acqua, tre settimane senza cibo e tre mesi senza amore) e regolare le nostre priorità di conseguenza, un altro buon allenamento da prepper è allenarci ad essere tirchi e piangere con le lacrime per ogni cosa non prepper che compriamo e strapparsi quei due o tre peli che ci sono rimasti in testa e urlare ogni centesimo che facciamo di debito, un altro allenamento da prepper è imparare ad usare tutto quello che c'è nel BOB, un altro ancora è inventarsi nuovi usi per gli oggetti che abbiamo sia con noi che intorno a noi, un altro allenamento da prepper è riparare, modificare, costruire, un altro allenamento da prepper è mangiare cose che non ti piacciono, meno ti piacciono e più è allenamento da prepper, un allenamento da prepper è dormire in giardino, in terrazza, nel capanno degli attrezzi, per terra, un allenamento da prepper è sparare in bianco, sparare in plastica ad un altro prepper come te che ti spara pure lui, sparare a cera, sparare a piombini e sparare al poligono con i colpi veri (quello per me poco che è robba da ricchi....), picchiarsi, fare finta di fare a coltellate, l'unico limite all'allenamento da prepper è la fantasia.

Poi se uno si vuole mettere a correre la maratona con le pinne e la maschera antigas io non lo arreggo di certo, come se si vuole grattare l'orecchio sinistro con il piede destro anche se due risate me le faccio, sia dentro di me sia fuori. Comunque se uno lo volesse ammirare per il gesto atletico non ci trovo niente da ridire. Questione di gusti pura e semplice. Pure io sono un perditempo ;)

Con amicizia e con umorismo :)

cavolo niente male come allenamento grazie delle info,PS in confronto il crossfit sembra una passeggiata :lol: :lol: :lol: :lol: ovvio sto scherzando :lol:

Di più

Manu, io al crossfit sono anche favorevole (pur non avendolo mai praticato), gli istruttori dicono che può essere praticato a qualsiasi età e io ci credo pure e lo ripeto, sono favorevole, se fatto in un modo compatibile con quello che è il limite fisiologico di chi lo pratica. Quello che mi lascia perplesso è l'allenamento che mette in pericolo la salute o la vita di chi lo pratica ma se uno proprio lo vuole fare sono cavoli suoi, non miei. Non solo il crossfit ma anche il survival o il ciclismo o qualsiasi sport ti venga in mente.

E' la dose che fa il veleno (Paracelso)

sempre con amicizia ;)

Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)

Di più

daccordissimo con te B) ti ho mandato mail ciao ;)

Di più

Ciao a tutti.

Ciao Karmo, ti ringrazio per avermi puntualizzato alcune cose.

Mi fa molto piacere che tu abbia conosciuto personale delle forze armate degli Stati Uniti di vari livelli e credo che, fra questi, ci siano anche SF.
Sono d'accordissimo con te che sono persone con un assoluto valore professionale ed umano.
Per prima cosa volevo rassicurarti, visto che giustamente ti sei preoccupato, che chi mi ha mostrato determinate cose non verrà perseguito da nessuna Legge Marziale e che io, almeno per questo, non andrò mai in galera. Questo te lo Assicuro al 100%.
Seconda cosa, e questo te lo dico con tutto il rispetto del caso, non è detto che se non ti risulta una cosa, quella cosa non esiste o non si faccia. Io per natura, quando dico qualcosa, la dico perché quella cosa l'ho vista con i miei occhi.
Specialmente su questo tipo di argomento. (armi e addestramento)
Mi ripeto, questo tipo di ADDESTRAMENTO FISICO, viene fatto da tutti i reparti che ho menzionato nel topic. E aggiungo che non sono solo TEST, ma vero e duro ADDESTRAMENTO FISICO. Fine.
Sono d'accordo con te, quando dici che un Operatore delle Forze Speciali, non fa combattimenti in una gabbia per 5 minuti con 10 minuti di PAUSA e poi via di nuovo.
In effetti, quando la cacca arriva al collo, non dura 5 o 10 o 60 minuti con una pausa intermedia, ma dura molto di più con sforzi fisici in disparati contesti ambientali sotto altissimo stress e con la paura di non portare il culo a casa.
Tutto questo senza PAUSA ovviamente. PUNTO.
Tanto per rendere l'idea, ci sono stati contatti che sono durati anche 30 ore, si capito bene TRENTA ORE.
Per quanto riguarda gli attacchi con il gas, non sempre si è equipaggiati con maschere antigas con forzatore d'aria e quindi, molto spesso, ti trovi ad operare con attrezzatura idonea, ma che comunque ti crea delle difficoltà respiratorie. E poi, allenarsi in ANOSSIA, non serve per ADDESTRARSI ad un eventuale attacco con gas, ma ad essere più prestanti in condizioni di normalità di ossigeno.
E se si fa da un po di tempo, un certo ritorno devono pure averlo.

Concludo col dire che non era, e non lo è, mia intenzione lanciare nessun messaggio provocatorio o ostile ne tanto meno inviare una rissa virtuale. Ho voluto solo puntualizzare che la risposta "Cortese e Diretta" negava quello che probabilmente E'.
Io sono il primo ad essere aperto a qualsiasi tipo di suggerimento o esperienza che migliori le mie capacità e conoscenze.
Sappi che qui, Tu, non sei un ospite, ma un membro della Nostra Comunità e per esprimere la tua opinione non devi chiedere il consenso a nessuno.
La tua esperienza sarà sicuramente utile per tutti noi.
Ciao GUNNY B)

• Karmo
  • Visitatori
  • Visitatori

Strambo ha scritto: Manu, io al crossfit sono anche favorevole (pur non avendolo mai praticato), gli istruttori dicono che può essere praticato a qualsiasi età e io ci credo pure e lo ripeto, sono favorevole, se fatto in un modo compatibile con quello che è il limite fisiologico di chi lo pratica. Quello che mi lascia perplesso è l'allenamento che mette in pericolo la salute o la vita di chi lo pratica ma se uno proprio lo vuole fare sono cavoli suoi, non miei. Non solo il crossfit ma anche il survival o il ciclismo o qualsiasi sport ti venga in mente.

E' la dose che fa il veleno (Paracelso)

sempre con amicizia ;)

Concordo al 100%. Hai preso il bersaglio in pieno. Niente polemiche, semplicemente buonsenso.

Grazie, K. ;)

Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database