Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

Rifugi sicuri e bunker.... Tutto fai da te

Di più

400.000 per 20 persone è un po' tantino direi...
Un rifugio oltre che essere sicuro e pratico deve anche essere capiente ed autosufficiente. Bisogna trovare un metodo per costruire un rifugio capiente a costo non troppo elevato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

A quanto so io non ceeo sia caro perche per un bunker ci vogliono molto più di 20000 e con molti meno accessori...se vuoi una buca senza luce acqua o servizi igenici una bara va più che bene...ma se vuoi un sistema indiatruttibile segui il mio è vai tranquillo....la capienza é il bero problema perchè piu amuntano gli utenti più aumenta il bisogno dei servizi e di conseguenza aumentano gli impianti che offrono i servizi..per farti un esempio se per 1 persona ci vogliono 5000 euro d'impianti non è detto che per 10 ci vogliono 50000 euro....mettiamo le cose in chiaro...
Inoltre io non capisco come facciano a dire che costruiscono bunker autosufficenti e poi hanno un sustema d'aereazione con una comigniolo che si vede a 30km, oppure come fanno a dire che sono autosufficenti dal punto di vosta energetico..non credo abbiano un reattore nucleare come generatore che gli garantisce 50anni d'autonomia...mah..

Per rispondere ad andreazzo io voglio fare acciaio cemento acciaio per proteggere il cemento dalla carbonatizzazione che è il principale problema dell'invecchiamento dell'acciaio evitando così anche il grande potere del cemento di assorbire acqua evitando di vivere in una risaia...XD

Se qualcuno vuole posso postare qualche schizzo per dare un idea...e vi assicuro che il mio sistema se non è perfetto è ottimo

Di più

Okay Luca, pensavo che potesse bastare rivestire il tutto con delle guaine (quelle moderne, non catrame) e poi con ghiaia.

Per quanto riguarda gli schizzi, ti consiglio di realizzarne di generici e non i progetti reali del tuo bunker. Questo perché abbiamo constatato più volte la vulnerabilità del web e non si può mai sapere... Infatti reputo un'idiozia quel sito web francese dove si mostra tutto il giardino. Un malintenzionato potrebbe organizzarsi per tempo e trovare i punti deboli della costruzione! Forse sono paranoico? Può darsi, ma il mio resta un consiglio ;)

Pani e mantu non pisanu tantu!
Non ciangiu chi su vecchia e aiu moriri, ma ciangiu chi su vecchia e aiu 'mparari!

Di più

Si io volevo mettere solocose generiche e niente più tipo il aistema prefabbricato un foto di una serra idroponica come funziona un impianto che genera idrogeno e cosi via...comunque non sei paranoico...XD

Inoltre per l'aereazione il normale sistema snorkel dei aommergibili per me nom va bene vorrei vedere se è possibile recuperare l'ossigeno dal generatore ad elettrolisi..devo vedere..

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

@luca se ti può interessare Qui ci hanno spiegato un pò la coltivazione idroponica ;)

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

Grazie manu :) comunque volevo sottolineare a tutti che in un bunker ci vogliono sempre 2 entrate/uscite per motivi tattici e di sicurezza, e se si puó anche più di due in modo da utilizzare sempre un entrata/uscita diversa lasciandone una (la più lontana) inutilizzata in modo da risultare segreta a chi ci potrebbe osservare.
Usare sempre entrate/uscite diverse complicherà un po la vita a chi vuole fare qualcosa contro di noi...XD

Di più

di niente figurati :)

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

compra un vecchio pullman su internet e mettilo sotto terra poi copri le finestre e versaci sopra cemento armato che resiste alle radiazioni.Deve essere almeno4 metri sotto terra, poi metti un filtro per l'aria e arredalo a piacere

Di più

credo costi meno un container e forse anche piu indicato..

MOLON LABE

Di più

Infatti il lamierato dei container è più spesso e la lavorazione ondulata aumenta il carico sopportato, oltre agli spigoli rinforzati (per permettere la movimentazione e l'impilaggio). Oltre tutto lo spazio interno è ben maggiore rispetto al pullman.

Unica considerazione a favore dell'autobus è che si può spostare tranquillamente senza camion e gru per posizionarlo... si può scavare la fossa, fare una discesa e portarcelo dentro :D

Pani e mantu non pisanu tantu!
Non ciangiu chi su vecchia e aiu moriri, ma ciangiu chi su vecchia e aiu 'mparari!

Tempo creazione pagina: 0.349 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database