Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Scorte alimentari: voi come le fate?

Di più

MINCHIA!!!!!!!!!!!
NIENTE NIENTE MI VUOI FAR VENIRE UN'INFARTO
MENOMALE CHE NON L'HAI POSTATA SULLA MIA PAG DI FB,MI AVRESTI FATTO PERDERE LA REPUTAZIONE


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#2106

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

MINCHIA è proprio la parola giusta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#2107

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Oooh! E io?! B)

#2112

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

mandata anche a te :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#2113

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

MAMMA MIA CHE SCHIFOOOO!!!!!!!!!!!!!! :sick:

#2116

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

io ho iniziato da poco, vivo da solo con due cani, ho molto spazio ma la mia dispensa d'emergenza, oltre che in casa, la sto approntando nella casetta di legno che ho in giardino. Questo perchè se a causa di un terremoto, ad esempio, la mia casa risultasse inagibile devo poter accedere alle scorte e attrezzature per sopravvivere almeno qualche giorno. Il mio dubbio è il seguente: dal momento che il legno non isola ne il caldo ne il freddo rischio che il cibo passi da temperature di poco sopra gli zero gradi le notti d'inverno, ai 40 e passa gradi d'estate. Non è il massimo vero? che mi consigliate per ovviare il problema?
In questo locale sto conservando prevalentemente cibo liofilizzato, acqua e scatolette di legumi.

#2462

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

anch'io mi sono attrezzato con una casetta in legno di 4x4 mt in giardino off limit x tutti,li ci tengo tutto il materiale personale e le atrezzature.ti consiglierei l'acqua di riciclarla in continuazione,come altre scorte con limite di tempo,mettere un frigo sarebbe l' ideale,io ci tengo molte cose,anche se non hanno bisogno di fresco,ma la dentro con 40 gradi diventa un forno,comunque x isolare un pò il tetto ho messo sopra delle stuoie di canne intrecciate e tutto attorno ò piantato una siepe a crescita rapida


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#2465

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

si ho già un programma di aggiornamento provviste, leggevo tra l'altro che per esempio il riso tenuto sigillato sottovuoto ha una durata praticamente eterna.
Sse ricoprissi le pareti di legno della casetta con tavole di polistirolo secondo voi otterrei qualche beneficio in termini di coibentazione?

#2486

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ciao,
si stavo proprio per consigliarti di mettere un buon isolante,sughero anche se costa un pò troppo.polistirolo o un altro di cui ora mi sfugge il nome,ritengo che punti più importanti da isolare siano il fondo e il tetto,comunque se vedi qualche pagina prima di questo post chiedevo anche io consigli su come fare una casetta e come riscaldarla ;)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#2489

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ragazzi la casetta di legno in giardino, sui monti, ce l'ho. Il problema sono le temperature, l'umidità e l'igiene (ragnetti, insettini vari).

Secondo me occorrerebbe isolarla parecchio, ad esempio creando un secondo strato di legno (in pratica una casetta che copre la casetta) con intercapedine (l'aria è isolante). Si può usare anche del polistirolo, nell'intercapedine, lasciando comunque spazio per l'aria ( itetti ventilati sono fatti cosi).

Va poi isolato il pavimento e il tetto.
Per il tetto si potrebbero usare anche piante rampicanti che lo ricoprano.

Comunque a mio avviso non è semplicissimo isolarla. Le case prefabbricate in legno hanno pareti spesse (fra legno e isolanti vari) dai 16 ai 20 e passa cm !

#2529

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Sponsors