Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Scorte alimentari: voi come le fate?

Di più

Dai, sveliamo i nostri segreti per la dispensa.

Io sono a 3 mesi ci cibo per 2 persone, circa. Prossimamente, sistemata la casa ed il trasloco le espando.
Di solito mi rifornisco ai discount, che costano meno (ma secondo me la qualità è la stessa) ed organizzo tutto in cassette della frutta.

Voi???

#664

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pietro77
  • Avatar di pietro77
  • Visitatori
  • Visitatori

Bhe di sicuro devo aumentare le mie razioni di emergenza siamo in 4 ... in compenso saprei dove andare per prenderne altre nell'emergenza :whistle:

#675

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pietro77
  • Avatar di pietro77
  • Visitatori
  • Visitatori

che hai in dispensa??

#676

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

packleader ha scritto: Dai, sveliamo i nostri segreti per la dispensa.

Io sono a 3 mesi ci cibo per 2 persone, circa. Prossimamente, sistemata la casa ed il trasloco le espando.
Di solito mi rifornisco ai discount, che costano meno (ma secondo me la qualità è la stessa) ed organizzo tutto in cassette della frutta.

Voi???


io a casa ho 70 kg di pasta e 40 kg di sale(ora costa 11 cent al kl,e domani?)20 kg di zuchero,20 litri d'olio(ottimo per conservare cibi,dato che e un conservante naturale,miele,scatolame(e ho fatto un test con la frutta sciroppata, :S in cantina nel 2008 ho trovato una scatola scaduta nel 2006 e ho voluto metterla da parte fino al 2010 e l'ho aperta e mangiata B) B) B) il gusto e rimasto inalterato!)))e buste di riso e zuppe liofilizate,e molta acqua!!

#689

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pietro77
  • Avatar di pietro77
  • Visitatori
  • Visitatori

Ciao come conservi la pasta????? non vorrei trovarmi simpatici animaletti!!!

#727

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

salve cerco di stare sui 100 kg di pasta e riso in confezioni sotto vuoto - tonno sardine sgombri carne in scatola circa 200 scatole - zucchero circa 50 kg - sale 20 kg - sughi vari circa 200 scatole - 100 dadi per il brodo - 50 barattoli di confettura vavia - 100 scatole di fagioli. piselli. lenticchie. - 15 litri di olio - 10 kg di caffe - 20 kg di bicarbonato di sodio (CI VA PER DIGERIRE TUTTO QUESTO) e circa 250 bottiglie di acqua

#746

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

@pietro

Ciao, io ho trovato i simpatici animaletti (le farfalline del cibo) che avevano forato un sacchetto di fagioli secchi scaduto da un anno nella sua confezione originale (di solito il mangiare secco lo riconfeziono sottovuoto, i sacchi per il sottovuoto sono molto migliori delle confezioni originali)

Ho sciacquato e ripulito i fagioli dagli animaletti, li ho tenuti in bagno per due notti e un giorno (normalmente io li tengo in bagno una notte ma essendo più secchi del dovuto ho preferito abbondare per non ritrovarl troppo coriacei). Li ho lessati come faccio normalmente (con le cotiche, che sono la morte sua ;) ) e non ho riscontrato nessun gusto strano, (anche la consistenza era buona) o nessun problema digestivo o intestinale. I fagioli erano borlotti e scadevano in aprile 2011, li ho mangiati in agosto 2012 (con le cotiche e salsiccia e fagioli all'uccelletto)

DISCLAIMERAh, importante, io sono Strambo e faccio gli esperimenti su di me ma voi che siete normali e passate di quì a leggere non fate scadere la roba da mangiare perché se poi se vi sentite male è colpa vostra e non mia o del forum tutto


Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)
#760

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pietro77
  • Avatar di pietro77
  • Visitatori
  • Visitatori

(con le cotiche e salsiccia e fagioli all'uccelletto) :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: appunto mi riferivo alle farfalline B) un altro dubbio....il sale non prende umidità??

#764

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

per pietro!!!ho messo ogni cosa sotto vuoto e in cantina al fresco!!e una volta alla settimana prendo dalla scrorta le cose che piu vecchie che stanno per scadere e le rimpiazzo con cose nuove!

#775

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pietro77
  • Avatar di pietro77
  • Visitatori
  • Visitatori

ALTRA DOMANDA per conservare i viveri sotto sale basta solo metterci il sale ad minchiam o ci sono dei criteri particolari o dosi??? :S :S :S

#779

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Sponsors