Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Lista articoli nella bob

Di più

Manu,

il materassino di spugna è sempre conveniente in camping, ma nelle situazioni di emergenza occorre adattarsi a cio' che si ha con se.
Nulla vita di mettere un materassino arrotolato legato di fianco allo zaino, ma anche qua bisogna fare attenzione a tantissimi fattori....in primo luogo lo spessore del materassino....certo non puoi portarti dietro una gomma piuma spessa 10 cm.....sarebbe qualcosa da folli ( ah ah ah ah ) pensa al suo ingombro.....quindi potresti optare per un 5 cm.
Tuttavia trovo anche cio' sconveniente....ed adesso ti spiego il motivo....
Supponiamo che piovesse....inevitabilmente quando steso...o quando in trasporto....acqua il materasso la piglierebbe....ECCOME!!!!!!!....quindi...peso incrementato...ingombro pressochè raddoppiato...ecc.ecc.ecc...in sintese Manu dal mio punto di vista pratico e vissuto in prima persona.....l'idea è da scartare.
Manu io ti scrivo solo per esperienza reale.
Se vuoi ammattire pochissimo e godere moltissimo....allora segui il mio ragionamento....compra una amaca stile militare....leggera anzi leggerissima e di ingombro irrilevante....la monti in 10 secondi....ti isoli dal terreno....sopra ci stendi sopra il sacco a pelo...il tuo cuscino gonfiabile...e se proprio vuoi fare una mega figata hight professional ( ah ah ah )...prendi il telo occhiellato, lega ai quattro estremi 4 corde ( una per estremo )....cerca 4 punti saldi a cui legare il telo ( ovvio sopra l'amaca ) ed il gioco è fatto....dimenticavo Manu....il telo deve essere posizionato leggermete in obliquo...sia per far scivolare la rugiata e l'acqua....e deve essere tirato solo il giusto.... altrimenti alla prima folata di vento....addio occhielli e doccia fredda sicura :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alla grande!!!!!!

#17508

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

:( :( :( ho capito e hai ragione,il problema dell'amaca è che devo trovare 2 alberi robusti e abbastanza vicini,allora pensavo che con un materassino dentro la tenda potessi farmi un simil letto :) :)
se devo stare fuori casi per dei mesi cerco di rendere la cosa più comoda possibile,l'amaca dovrei provarla perchè l'ultima su cui sono salito non ha fatto una bella fine :whistle: :whistle: :whistle:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17511

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

no sie.....Manu.....
per l'amaca nessun problema....non occorre trovare l'alberi giusti......nell'urbano si puo' trovare altro...pali della luce....ringhiere terrazzi....tubi ferro su facciate ecc ecc ecc
E' chiaro...sto' parlando di casi estremi ed al limite dell'assurdo....pero' puo' capitare ovvio.
Il problema " amaca " quando sei in un bosco non puoi averlo...di alberi ce ne sono a volonta'!!!
:P :P :P :P :P :P

#17517

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

Sponsors