Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Lista articoli nella bob

Di più

Mi piace lo stile "minimal" e soprattutto la semplicità.
Unica cosa che non porterei è il martello: pesa molto ed è facile improvvisarlo con una pietra una barra di ferro, qualsiasi cosa di pensante e duro.

#17479

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Pack,
il martello che ho in uno dei due bob non è pesante.......per il resto, volutamente ho inserito cose pratiche e semplicissime, cio' che eventualmente servirà in eccesso....sarà frutto dell'inventiva, dell'adattabilità e della improvvisazione
Grazie per i consigli e sopratutto grazie per la dedizione....

Alla grande!!!!

#17492

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao Jordan
Posso chiederti perchè hai messo 3 paia di pinze?non è più comodo una pinza multitool?(che sono un fan delle pinze multitool si vede??avrò già scritto 7-8 post consigliandole :lol: :lol: :lol: )


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17495

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Manu ciao,
si ho letto i tuoi post, le trovo utilissime le pinze multitool
Tuttavia...ho inserito oggetti a me familiari, cose che posso utilizzare senza problema alcuno, per capirci....nel caso ve ne fosse bisogno ( spero mai!!! ) sapro' dove mettere le mani e come utilizzare il tutto.
Da vecchio campeggiatore e camperista ho imparato quali sono gli oggetti che possono fare al mio caso, ed ho visto per esperienza che pinze e martello sono strettamente necessari.
Per quello che mi riguarda ( Ovvio Manu scrivo solo per mera esperienza personale )quello che ho inserito mi puo' bastare.
Forse dovrei aggiungere qualche strumento di autodifesa...faccio esempio lo spray al peperoncino...
Ho inserito ( era inutile specificarlo ) nel comparto destro di uno dei deu BOB anche dei medicinali per me ( mio malgrado ) necessari quotidianamente.
L'altro giorno, ho dovuto prendere entrambi i Bob per l'emergenza vissuta qua in lucchesia.
Ora li ho riposti in una zona facilmente accessibile....spero che in quella zona restino per decenni.....segno che andrà tutto ok!!!!!!!!!!!!
Abbiamo deciso di fare mensilmente una prova di evaquazione familiare non programmata, tali prove ci portano e porteranno a correggere i contenuti del bob secondo le esigienze che incontreremo.

Alla grande!!!!!!!!!!!!!!!

#17498

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Grande Jordan!

Così si fa! Confermo che anche io nelle mie prove ho trovato le pinze utili e necessarie almeno tanto quanto il coltello.
Normali, fisse/a molla, col becco sottile... e poi le pinzette da ciclia/elettiricista lunghe...

In bocca al lupo per tutto! ;)

#17500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Bravo Jordan B) B) ottime le prove
Ti chiedevo delle pinze perchè visto l'alto numero di cui disponi immaginavo ne avessi spesso avuto necessità,sono pienamente d'accordo che siano attrezzi utilissimi infatti ho sostituito il coltellino multiuso con pinze multiuso ;)
Un amico mi diceva sempre che con un martello e una cagna ci fa il 90% dei lavori :lol: :lol:
hai anche della corda nella BOB?


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17501

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Mitico manu, la corda la tengo nelle sacche contenenti le due canadesi assieme ai picchetti. Ho inglobato il tutto nel loro interno.

#17503

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ottimo perchè la corda è sempre molto utile e in natura non è proprio facile da reperire,hai anche dei sacchi a pelo o dici che i materassini gonfiabili sono sufficienti?
Mi piacerebbe comprare dei materassini gonfiabili che mi consigli-ate?


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17504

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ode a te Manu, ( ah ah ah ah ah )

allora ti spiego, io ho i sacchi a pelo, ed i cuscini del tipo gonfiabile.
Il materasso gonfiabile se lo utilizzi per campeggiare puo' andar benissimo, se lo utilizzi per questioni di emergenza dal mio piccolo punto di vista non ha alcun senso logico.
Ti spiego la mia personalissima teoria:
1) Il materassino deve essere gonfiato, e cio' implica una pompa....o dei sani polmoni da guinness dei primati;
2) Il materassino puo' bucarsi....e cio' implica di portare con se colla specifica e alla toscana " toppini tappa buchi "....senza considerare un minimo di carta vetrata fine;
3) Il materassino è noioso da piegare....noiosissimo.....

detto tuto cio'...io ti consiglio i sacchi a pelo. Potrai isolarti dall'umidità del terreno in molteplici maniere elementari....ad esempio stendento un telo occhiellato di plastica piegato in due ( doppio strato ) sopra il quale tu andrai a posare un'eventuale tendina canadese dove poserai a sua volta sul basamento il sacco.

ecc ecc ecc ecc ecc

il telo occhiellato potra' esserti anche di aiuto come copertura.

Alla grande!!!!!!!!!!!!!

#17505

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: grande Jordan :lol: :lol:
Ho capito,niente materassino, mi hai pienamente convinto ;) lo volevo per stare più comodo,lo avrei usato al posto del normale materasso,non avevo pensato che poi è da gonfiare e si può anche rompere :( :(
C'è qualcosa che posso usare per stare più comodo?(tipo un materassino di spugna o qualcosa del genere) altrimenti alla mattina ho la schiena a pezzi


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#17507

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

Sponsors