Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Lista articoli nella bob

Di più

Grazie :)..
Volevo farvi una domanda.. Io ho sistemato la maggior parte dell'attrezzatura della bob in un gilet tattico + cosciale.. Ho dovuto utilizzare solo un borsone piccolissimo (custodia pianola) per il "kit riparo/accampamento" e mi trovo molto comodo.. L'unico problema è che cibo+acqua li ho dovuti necessariamente sistemare in uno zaino pesante e ingombrante.. La domanda è se posso eliminare le "scorte" alimentari e di acqua, considerando di essere in cittá (supermercati a ogni angolo di strada), privilegiando la comoditá..

#20030

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Claudio ha scritto: Grazie :)..
Volevo farvi una domanda.. Io ho sistemato la maggior parte dell'attrezzatura della bob in un gilet tattico + cosciale.. Ho dovuto utilizzare solo un borsone piccolissimo (custodia pianola) per il "kit riparo/accampamento" e mi trovo molto comodo.. L'unico problema è che cibo+acqua li ho dovuti necessariamente sistemare in uno zaino pesante e ingombrante.. La domanda è se posso eliminare le "scorte" alimentari e di acqua, considerando di essere in cittá (supermercati a ogni angolo di strada), privilegiando la comoditá..

io più che lasciarle le terrei in un posto sicuro,dividile mettendone un pò anche in auto così da averne sempre un minimo vicino in caso di necessità


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#20031

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Oppure puoi prenderti una borsina come questa per metterci il cibo,riesci facilmente a farci stare una quindicina di confezioni di riso in busta nella tasca principale e varie scatolette di tonno in quelle laterali :)


Spera nel meglio,preparati al peggio
#20033
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

magari usare un piccolo camel back da 1 litro e 1 busta di liofilizzato giusto per il primo giorno e poi improvvisare.. Anche se è molto rischioso improvvisare nella fattispecie di un bug out..

#20036

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Claudio ha scritto: magari usare un piccolo camel back da 1 litro e 1 busta di liofilizzato giusto per il primo giorno e poi improvvisare.. Anche se è molto rischioso improvvisare nella fattispecie di un bug out..


Non ti consiglio di improvvisare, oltre a dare energie, avere lo stomaco pieno aumenta la stabilità mentale. Se non riesci a trovare del cibo poi cosa fai?!

PS: Ma nessuno ha pensato di portare delle mollette? Utili per appendere vestiti, fissare meglio il tendone, attaccare qualcosa di sgocciolante da qualche parte, chiudere pacchetti di cibo altrimenti lasciati aperti. Io ne aggiungo 5 alla BOB :D

#20040

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Buona idea le mollette.. non saprei come ma mi viene in mente anche un possibile uso in piccole trappole usando la molla centrale..

#20050

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

io ne ho due di quel modello ma non mi ci trovo tanto bene :( non ci stà poi così tanto spazio

Sbressio ha scritto: Oppure puoi prenderti una borsina come questa per metterci il cibo,riesci facilmente a farci stare una quindicina di confezioni di riso in busta nella tasca principale e varie scatolette di tonno in quelle laterali :)


Memento vivere ..Memento mori
#20062

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Claudio ha scritto: Grazie :)..
Volevo farvi una domanda.. Io ho sistemato la maggior parte dell'attrezzatura della bob in un gilet tattico + cosciale.. Ho dovuto utilizzare solo un borsone piccolissimo (custodia pianola) per il "kit riparo/accampamento" e mi trovo molto comodo.. L'unico problema è che cibo+acqua li ho dovuti necessariamente sistemare in uno zaino pesante e ingombrante.. La domanda è se posso eliminare le "scorte" alimentari e di acqua, considerando di essere in cittá (supermercati a ogni angolo di strada), privilegiando la comoditá..


L'idea di ridurre al minimo il peso e la quantità di materiale nello zaino, per tenerlo indosso tramite indumenti adeguati è ottima, il problema è che alcune cose sono troppo ingombranti cionondimeno necessarie. Almeno tre litri d'acqua, puoi usare una vescica se ritieni due bottiglie ti siano incomode (più borraccia da cinturone ovviamente), e cibo, un minimo per una settimanella anche razionando a gallette e due scatolette al dì ti ci vogliono se non vuoi arrivare a strisciare per terra con tutti i tuoi accessori ancorati al corpo.


L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde
#20072

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

pietro77 ha scritto: io ne ho due di quel modello ma non mi ci trovo tanto bene :( non ci stà poi così tanto spazio

Sbressio ha scritto: Oppure puoi prenderti una borsina come questa per metterci il cibo,riesci facilmente a farci stare una quindicina di confezioni di riso in busta nella tasca principale e varie scatolette di tonno in quelle laterali :)



Io ero tentanto di prenderla proprio perchè mi sembrava molto spaziosa :(
Più o meno quante buste di risotto pronto pensi che c'entrino?


Spera nel meglio,preparati al peggio
#20076

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

il problema è che entra a fatica una bottiglietta d'acqua appena posso faccio una prova ...La cosa buona e che è veramente resistente ;) ;)


Memento vivere ..Memento mori
#20081

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Sponsors