Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Radio

Di più

allora la storia è prima di tutto sapere cosa sono e come si trasmettono le onde radio
secondariamente come riuscire a catturare le dette onde(ovviamente x mezzo di apparati)
manuale di terminologia radioamatoriale
cadici di trasmissione
queste sono le basi sciuè sciuè
il tutto prima si trovava solo sui libri,ora trovi tutto in rete,diciamo che in una serata già puoi capire di cosa si tratta,il tutto ti servirà al momento di comprare una radio xchè saprai quali sono le tue esigenze e comprerai adeguatamente


comunque ci organizziamo con alpha x fare una recensione più approfondita sull'argomento


x andy
i president sono conosciutissimi
si chiamano così xchè hanno il nome dei presidenti USA tipo lyncon abrams jefferson clark ecc,li trovi in ogni negozio tipo GBC ecc

x alpha
mom mi sono espresso bene,non intendevo dire di un affiancamento del cod 10 in nessun posto,intendevo dire che molti cb si stanno orientando verso il cod 10 anzichè il classico Q


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5821

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Quoto SAYTAN al 100%, considera che primadi fare un'acquisto devi fare alcune valutazioni:
(abbiamo già evidenziato ieri sera qualcheaspetto)

Devi averele idee chiare...........

- Vuoi installare unastazione fissa? o ti accontentidi mettere un portatile nello zaino.
- Se sciegli la stazione base devi valutare la tua "qualità" della tua posizione come abitazione..(se abiti in città, al mare, in montagna) se hai schermature naturali (palazzi alti che ti impediscono di modulare (parlare) verso una direzione) qual'è l'antenna migliore per te...( e qui incominciano i problemi........non tutti hanno la possibilità di installare l'antenna sui tetti quindi optano per il balcone......ma sulbalcone non tutte le antenne possono essere montate....) ....per orami fermo qui.......questo per farti capire quali e quante sono le variabili che sono in gioco e, credimi, te ne ho elencate veramente nessuna... :unsure: :unsure: un conto è il possesso di una radio con il fine di utilizzarla per una ipotetica emergenza, un'altra cosa è la passionec ome hobby per la radio........comunque non ce da spaventarsi... :sick: :sick: :sick: :lol: :lol: :lol: :lol:

#5825

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

SAYTAN ha scritto: x alpha
mom mi sono espresso bene,non intendevo dire di un affiancamento del cod 10 in nessun posto,intendevo dire che molti cb si stanno orientando verso il cod 10 anzichè il classico Q


Ah...capito, le nuove leve...hahahaha....

#5826

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

infatti non c'è da spaventarsi....poco :evil: :evil: :evil: :evil:


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5827

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

si fà tanto fico :evil:


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5828

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

SAYTAN ha scritto: si fà tanto fico :evil:



..vero!!!

#5829

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

finiti i tempi di ciqu ciqu


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5830

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Bene, auguro a tutti una notte-notte e buon 144 per quando andrete, da parte mia QRT immediato causa CARICA PUPILLE, domani mi aspetta il TRABACCO .....73 e grazie per il QSO. nuovamente QRT daparte mia......K. :whistle: :whistle: :whistle: :lol: :lol: (ciao ragazzi buonanotte ci si trova domani sera) notte.

#5831

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

bueno è la 1,30

buonanotte a tutti B)


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5832

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

traduco x tutti
i44 è la posizione orizzontale,praticamente strippato nel letto
QRT è immediata interruzione di trasmissione o di colloquio
carica pupille ,mi si abbassano le pupille dal sonno
trabacco è il lavoro
QSO LA CHIACCHIERATA O DISCORSO
K stà x ok


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5833

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.117 secondi

Sponsors